Connessione Obd2 "permanente" per rilevazioni dati motore

Re: Giulietta Connessione Obd2 "permanente" per rilevazioni dati motore

Buonasera a tutti, un venditore mi ha consigliato un elm327 obdII, questa sera con multiecuscan sono riuscito ad entrare nel reparto motore e verificare parametri, cancellare qualche errore e curiosare..
nelle altre voci non riesco ad accedere...
quali altri software conoscete?
magari per accedere a diverse funzioni; come quella del reset service.

Grazie
Ciao
Buon weekend

Multiecuscan è l'unico specifico che fa queste funzioni... Proprio perché adatto al gruppo Fiat lancia alfa... Non riesci ad accedere perché sono inibite e hai il programma di prova o l'interfaccia non te lo permette?

Il programma me lo permette ma prima di connettere mi dice utilizzare adattatore 3/6 9 pin e quando schiaccio collega...
mi scrive impossibile collegare...

- Informazione Pubblicitaria -

Ti serve l adattatore 3 quello giallo comunque come software anche obdalfa funziona egregiamente
Visualizza allegato 105914

Ultima modifica:

Io ho provato questi adattatori con le porte obd attuali e purtroppo li ho rivenduti poiché non andavano. Con i soldi di adattatori ed interfaccia me ne viene una con il switch appositamente modificata...

Evidentemente hai provato elm cui necessitava di modifica vabbè ma è semplicissimo bastava togliere una resistenza!!un elm mini bluetooth costa 5e piú adattatore 10e .a me funziona alla grande .su svariati forum consigliano l elm invece del kkl questa è la compatibilitá per la giuly
Visualizza allegato 105962

Ultima modifica:

quindi per la mia situazione devo acquistare un adattatore o modificare l'interfaccio che ho comprato?
dove si trova questa resistenza?
Grazie
Buon pomeriggio

L adattatore ti serve a prescindere dal fatto se necessita o meno della rimozione della resistenza comunque sappi che al 90% sicuramente dovrai far questa modifica ma non preoccuparti non è difficile farlo.per qualche guida su google fai una ricerca tipo "elm327 rimozione resistenza"

bene grazie...ed è proprio quel tipo di adattatore necessario per la giulietta? o devo verificare tramite l'errore del ecuscan?
è comunque normale che riesco ad accedere alla ecu motore?
Grazie

Sí è normale senza adattatore e resistenza inservibile riesci comunque ad entrare solo parte motore. Se vuoi resettare spia tagliando ti serve l adattatore 3 .guarda foto che ho postato.ti avverto sicuramente oltre l adattatore dovrai quasi sicuramente rimuovere la resistenza .Capisco che queste elm sono taroccate ma sinceramente non só neanche perchè ce la mettono se poi non serve

X