Problema Dynamic RISOLTO: Il Dynamic si può inserire solo sotto i 110km/h

rokk75

Alfista principiante
19 Ottobre 2010
224
4
19
Ta
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 170cv
vi e' mai capitato di azionare il dna su dynamic e vi compare la scritta "dynamic non disponibile"??

re: Giulietta dynamic non disponibile

Personalmente no.
Da manuale, ci sono comunque dei casi in cui non è possibile passare alla modalità D, ad esempio, se non erro, sopra i 110 km/h.

Ultima modifica da un moderatore:

si il Dynamic non si può inserire sopra i 110km/h e quando lo fai esce proprio quella scritta----

- Informazione Pubblicitaria -

si il Dynamic non si può inserire sopra i 110km/h e quando lo fai esce proprio quella scritta----
scusate ma io nn ho la giuli e mi sorge una domanda:e se si è gia in D e poi si superano i 110kmh si disattiva o rimane inserito?grazie

un'altra curiosità....perchè non si può inserire sopra i 110?

Rispondo ad entrambi:
se lo inserisci prima dei 110Km/h dopo rimane sempre inserito, non scala in N se superi i 110. La questione è che impediscono di metterlo al di sopra dei 110 poichè (se non erro) vogliono garantire il fatto che il guidatore si renda conto del cambio di potenza e quindi del fatto di essere in modalità dinamica (per questioni di sicurezza), cosa che al di sopra dei 110 probabilmente non si noterebbe.
Correggetemi se sbaglio! :)

Si, il motivo dovrebbe essere proprio quello: la percezione delle differenti prestazioni.

allora la progressione sopra i 110 tra normal e dynamic è uguale?io non ho ne mito ne giulietta quindi non lo so...però credo che in dynamic dovrebbe avere qualcosa in più in prestazioni o sbaglio?

Allora: è possibile passare in D sempre, l'unico vincolo per il passaggio in D è la velocità, che per scelta di Alfa, deve essere inferiore ai 110 Km/h.

Ciò non toglie che superando tale velocità la D si equipari alla N. E' solo un vincolo di attivazione, di passaggio al D.

Quando sei in D, anche superati i 110 Km/h le condizioni rimangono le medesime che caratterizzano la D, ovvero più coppia (250nm a 2500giri), prefill delle pinze, e-Q2 etc...

Spero di aver fatto maggiore chiarezza ora.

il problema principale è anche lo sterzo che cambia molto tra N e D soprattuto per questo non si può mettere in D sopra i 110 perche se per esempio sei ai 160 e metti in D se non sei abituato al cambiamento che si ha sullo sterzo alla prima curva ti ammazzi

X