Avvisatore acustico antifurto universale modello tweet tweet

Re: [156] Avvisatore chiusura e apertura porte

Tom, sarebbe gentile da parte tua presentarti nella apposita sezione.
Potrebbe anche essere che la tua non sia dotato di dispositivo di lampeggio frecce.
Comunque la centralina (se c'è ), la trovi nella posizione 35 indicata nell'immagine allegata.
ciao
 

Allegati

  • SCHEMA.jpg
    SCHEMA.jpg
    41.8 KB · Visualizzazioni: 460
Re: [156] Avvisatore chiusura e apertura porte

Scusa tanto se mi sono presentato male è la prima volta. grazie comunque e credo mi sia utile lo schema. Scusa ancora a presto.
 
Re: [156] Avvisatore chiusura e apertura porte

Comunque continui a non presentarti!!!
 
Re: [156] Avvisatore chiusura e apertura porte

Buona sera a tutti i presenti, sono un neo alfista, anche se ho partecipato erroneamente alla discussione e chiedo ancora scusa, ma credevo che usando la risposta veloce significasse implicitare i saluti. Comunque credo che ora abbai fatto giusto vero? Mi scusi Sig. Pietro, ma vorrei riproporle il quesito sulla centralina apertura e chiusura porte della mia alfa 156 sw 1.9 jtd del 2000 pack sport, perchè oggi sono stato in una officina Alfa e collegandomi al examiner ha nno rilevato la presenza di funzione blinker, ma non segnala ne avaria ne funzionamento. Non funziona o non c'è. poichè dallo schema che mi hai inviato mi sembra di capire che devo smontare mezza macchina per accertarmene fisicamente, mi sa dire se c'è un metodo più rapido o solamente le chiedo di informarmi se il modello che le ho sopradescritto ne è fornito? con il telecomando apro/chiudo porte e portellone, accendo l'abitacolo, ma non ho nessun antifurto, nemmeno di serie.(non vi è la spia rossa sul cruscotto)attendo sue gradite notizie e credo che stavolta sia stato bravo...mi sono presentato bene ? d'ora in poi lo farò sempre. grazie. a presto.
 
Re: [156] Avvisatore chiusura e apertura porte

Tom, non hai capito nulla :D
Per presentarti devi andare nella sezione adeguata che ti linko qua sotto cliccaci sopra e presentati:
Le presentazioni dei nuovi iscritti al Club - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
Ti invito anche a passare nella sezione dove c'è la guida all'uso del forum che ti indico sempre qua sotto:
Guide Utilizzo Forum - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
Per quanto riguarda il tuo problema, se l'examiner dice che hai la funzione blinker ma questa non va, molto probabilmente hai il relè che non funziona più, come già successo ad un altro iscritto. Però il relè si trova proprio dove ti ho indicato io, per cui o ti armi di pazienza e togli il rivestimento laterale per arrivare alla centralina oppure vai in Alfa e fai fare a loro.
ciao
 
Re: [156] Avvisatore chiusura e apertura porte

A dire il vero un'apparecchietto esiste ed è prodotto da una ditta tedesca... :p
Lo avevo istallato sulla mia vecchia 156; era realizzato molto bene, si poteva perfino configurare la tonalità e la durata dei "tweet tweet" per farlo esattamente come la RX-7 di Toretto... :D

E me lo diresti il nome di questa ditta tedesca?

OPPURE SE QUALCUNO SA DOVE SI VENDE ?
 
Re: [156] Avvisatore chiusura e apertura porte

E me lo diresti il nome di questa ditta tedesca?

OPPURE SE QUALCUNO SA DOVE SI VENDE ?

chaos la ditta tedesca, che vende anche su Ebay, si chiama racing24de Racing24.de (solo in tedesco... sigh...)
Gli ho scritto diversi mesi fa perchè volevo acquistare uno di quei moduletti ma ne hanno sospeso la produzione; teoricamente in primavera avrebbe dovuto arrivare il nuovo modello più performante ma sul sito ancora non ve n'è traccia...
Il circuitino per il resto è piuttosto stupido, facile da realizzare da chi se ne intende un po' di elettronica; basta realizzare un semplice generatore di suoni con un piccolo stadio di amplificazione per pilotare una sirena piezo (tipo quella dell'antifurto).

:decoccio:
 
Re: [156] Avvisatore chiusura e apertura porte

se è così semplice come lo realizzo sulla GT? io la sirena dell'antifurto fast and furius ce l'ho....lunedì mi installano l'antifurto med 5000 questo circuito che all'apertura farà il tweet tweet gli romperà le scatole? o si installa tranquillamente anche con già l'antifurto?
 
Re: [156] Avvisatore chiusura e apertura porte

Per cuiriosità dove andrebbe poi posizionato l'emettitore? All'interno del baule? Per l'alfa 147 serie 0 dove bisognerebbe collegarlo? E che suono emettono i modelli della lampa sopra citati? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [156] Avvisatore chiusura e apertura porte

se è così semplice come lo realizzo sulla GT? io la sirena dell'antifurto fast and furius ce l'ho....lunedì mi installano l'antifurto med 5000 questo circuito che all'apertura farà il tweet tweet gli romperà le scatole? o si installa tranquillamente anche con già l'antifurto?

dove lo hai preso?