Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Visualizza allegato 104089
Indovina di che macchina si tratta :D

Ad esser sincero, non te la prendere però, mi sembra più un fotoritocco...
Poi tutto può essere... Ma comunque so casi isolati rispetto alle nostre...
Non oso immaginare quando fga svilupperà i suoi full led...
io spero per i futuri acquirenti, mai... secondo me faranno i full led color hd...

A leggere nel forum della Porche non mi sembra un caso isolato...comunque in Alfa dicono che nel caso si formi della condensa (e in determinate condizioni può capitare) in genere basta percorrere una strada ad almeno 90km/h per un quarto d'ora per permettere la circolazione d'aria all'interno del faro e la condensa dovrebbe sparire...sempre che non ci sia un problema nel ricircolo del faro ma mi sembra improbabile che lo stesso difetto lo hai su entrambi i fari

A leggere nel forum della Porche non mi sembra un caso isolato...comunque in Alfa dicono che nel caso si formi della condensa (e in determinate condizioni può capitare) in genere basta percorrere una strada ad almeno 90km/h per un quarto d'ora per permettere la circolazione d'aria all'interno del faro e la condensa dovrebbe sparire...sempre che non ci sia un problema nel ricircolo del faro ma mi sembra improbabile che lo stesso difetto lo hai su entrambi i fari

guarda, non so più che pensare... na cosa è certo, mai più con fga... poi se sarà tedesca, francesce, giapponese non lo so... ma mai più fga...
cioè è come darsi na martellata sul beeeeeep... ora ho spese più importanti da fare, sennò subito permuta...
la condensa post lavaggio si è formata su un faro... poi oggi analizzando bene entrambi, i difetti so saltati fuori anche sull'altro... e non so di condensa, ma so le famose macchie di na volta... quindi per come la vedo io, con il tempo usciranno anche sulle altre... come per il ticchettio montanti...
in poche parole non c'hanno capito un cazz anche stavolta...
per vedere bene se so macchiati comunque devi accendere anche gli abbaglianti...

- Informazione Pubblicitaria -

P.s. Informati bene sui fari della cara vecchia 8C... L'anno scorso al raduno ClubAlfa che si svolse a Falconara (AN), l'organizzatore e moderatore TigreBianca ad esempio, ci portò in un'area dove ci aggiungemmo ad un raduno di Ferrari (circa 20 esemplari) ed una 8C... Ti devo ritrovà la foto dei fari della 8C, poi ne riparliamo... Altro che giuliette da 30000 euro...

Comunque nessun suicidio, ma gli auguro di cuore le peggio cose a certa gente...

Queste sono le foto dei fari fatte ieri sera all'autolavaggio quando è cominciato a venir giù tutto il calendario:

Sono tutte del faro lato passeggero perchè sul lato quida sembrava tutto ok ieri... Sembrava...
Oggi invece come son tornato a casa le ho fatte a 24h di distanza ed ecco i risultati

Faro lato guida, anche se in maniera leggera:

Faro lato passeggero:

Belle immagini eh... Ora, per dimostrarti che li ho cambiati intorno a maggio/giugno con i famosi fari modificati, ti serve anche la foto della fattura? Ci aggiungo un dito medio o te la faccio accanto allo schermo del pc per dimostrarti che è tutto autentico? Oppure vuoi un video? Te lo faccio domani senza problemi se non ci credi...

POLINESIANOOOOOOOOO...!!!

guarda bene i fari della 8C in basso... cosa vedi?

a te la parola...

lascia perde che so 2 giorni che maledico quel giorno che l'ho comprata...
poi se ci sono scettici domani posso fare anche un video personalizzato con i fari, fattura e saluto a polinesiano eh ahahahahah
tante le volte uno pensa che non sia possibile... sennò come ho sempre detto, chi vuole può venire a visionare di persona... ma pochi hanno le palle di farlo mi sa...

Sulle altre marche ancora non le vedo ste cose...
Se era semplice condensa con max 30 minuti (da direttiva service per le officine) la condensa va via...
Queste sono a 24h di distanza...
E se domani sera ti faccio un video, so 48h...
Altro che barzellette da fans alfa...

UÉ BELLO, non mi fraintendere... :D io sdrammatizzo e scherzo, chi ha scritto che non ti credo? ;)

Ricordo bene della 8C, ne parlammo tempo fa anche con Michele.

P.S.
Ho letto che il rimedio potrebbe essere quello di lavare il faro con il bicarbonato.

Si è in buona compagnia...
Attento a quale sará la prossima auto, esclusa la Tata Nano, non ho trovato auto/casa automobilistica senza questo problema.
Merdeces, Bmw, Audi (unica che lo presenta anche nei fendinebbia) Seat, Ducati (gruppo WV), Peugeot, Citroen, Renault, Toyota, Smart, Lexus.... etc.
Goditi la galleria. :lol2: se ti consola.

image.jpgimage.jpgimage.jpg

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    12 KB · Visualizzazioni: 166
  • image.jpg
    image.jpg
    42.3 KB · Visualizzazioni: 176
  • image.jpg
    image.jpg
    46.8 KB · Visualizzazioni: 170
  • image.jpg
    image.jpg
    59.8 KB · Visualizzazioni: 183
  • image.jpg
    image.jpg
    49 KB · Visualizzazioni: 203
  • image.jpg
    image.jpg
    88.6 KB · Visualizzazioni: 180
  • image.jpg
    image.jpg
    82.5 KB · Visualizzazioni: 219
  • image.jpg
    image.jpg
    33.5 KB · Visualizzazioni: 161
  • image.jpg
    image.jpg
    59.4 KB · Visualizzazioni: 166
  • image.jpg
    image.jpg
    73.4 KB · Visualizzazioni: 185
  • image.jpg
    image.jpg
    35.5 KB · Visualizzazioni: 163
  • image.jpg
    image.jpg
    6.9 KB · Visualizzazioni: 180
  • image.jpg
    image.jpg
    89.5 KB · Visualizzazioni: 189
  • image.jpg
    image.jpg
    89.3 KB · Visualizzazioni: 163
Ultima modifica da un moderatore:

UÉ BELLO, non mi fraintendere... :D io sdrammatizzo e scherzo, chi ha scritto che non ti credo? ;)

Ricordo bene della 8C, ne parlammo tempo fa anche con Michele.

P.S.
Ho letto che il rimedio potrebbe essere quello di lavare il faro con il bicarbonato.

Si è in buona compagnia...
Attento a quale sará la prossima auto, esclusa la Tata Nano, non ho trovato auto/casa automobilistica senza questo problema.
Merdeces, Bmw, Audi (unica che lo presenta anche nei fendinebbia) Seat, Ducati (gruppo WV), Peugeot, Citroen, Renault, Toyota, Smart, Lexus.... etc.
Goditi la galleria. :lol2: se ti consola.

Visualizza allegato 104092Visualizza allegato 104102Visualizza allegato 104106

UE' POLIIIIII... lo so che scherzi... devo riempì di emotes le frasi sennò si capisce fischio pe fiasco...
na cosa è certo, di sta macchina ne comincio ad avee le @@ piene...

bicarbonato? mo li faccio wrappare... li faccio in stile lapo elkann...

UE' POLIIIIII... lo so che scherzi... devo riempì di emotes le frasi sennò si capisce fischio pe fiasco...

Li wrappi in stile WRC in diurna? :p

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Raga a giorni dovrei cambiare i fari...in 2 anni il difetto si vede appena e solo a fari accesi e osservando da vicino.
La garanzia mi scade tra 1 mese....mi consigliate di cambiarli?!
Ma possibile che poi i fari nuovi non abbiano ulteriore garanzia?!? Ogni pezzo nuovo che viene montato dovrebbe aver una garanzia ulteriore?!!
Ciao Andrea! Metti delle foto così capiamo meglio se è il caso o no di sostituirli. Io sono al terzo paio...

Hai sempre l'alternativa che ti ho suggerito!

Secondo me, come avevo già scritto, tutto è causato da queste nuove plastiche a base di poli carbonato che si macchiano a causa di qualche agente, a mio parere, atmosferico. Visto che ormai lo sappiamo tutti che questi materiali arrivano dalla Cina e li usano tutte le case automobilistiche dobbiamo renderci conto che queste macchie ci saranno sulla stragrande maggioranza delle auto in circolazione. Chi più chi meno in base alle percentuali che saranno utilizzate nella fase di produzione di quel materiale. La fortuna, se così può essere intesa, è che queste macchie si vedono solo con faro acceso e non lo deturpano alla luce del sole dove invece sarebbe stato un dispiacere. La condensa invece credo sia un problema "minore", più facilmente risolvibile.

E io che avevo paura di essere cazziato di OT per aver pubblicato un faro di una Porsche :lachen001:

Ma infatti io ho il sospetto che su gran parte delle auto se guardiamo in controluce o con le luci accese si vedono le macchie perché il fornitore di Giuly probabilmente sarà lo stesso di Bmw mercedes o VW e non penso che questo fornitore usi una plastica diversa per ogni auto...

Il problema delle macchie è COMUNE A TUTTE LE AUTO CON FARI IN POLICARBONATO.

La differenza è che Alfa li sostituisce mentre le altre case NO.

Sul fatto che qualcuno le abbia e altri no, è solo un caso.

X