Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

quoto il fatto che sia il policarbonato che tende a macchiarsi facilmente, il fatto è che a causa della particolare conformazione ed estensione del faro di giulietta si notino di più che su altri modelli...

Petizione per averli in cristallo di Murano ???

Aloha

- Informazione Pubblicitaria -

Il problema delle macchie è COMUNE A TUTTE LE AUTO CON FARI IN POLICARBONATO.

La differenza è che Alfa li sostituisce mentre le altre case NO.

Sul fatto che qualcuno le abbia e altri no, è solo un caso.

Più che altro c'è chi se ne accorge e chi no, perchè chi tanto e chi poco qualche macchia c'è sempre. Ora sarei curioso di sapere se con questa nuova tipologia di fari si è risolto il problema dell'ingiallimento che effettivamente deturpa un'auto, quello si che sarebbe un pugno in un occhio.

A leggere nel forum della Porche non mi sembra un caso isolato...comunque in Alfa dicono che nel caso si formi della condensa (e in determinate condizioni può capitare) in genere basta percorrere una strada ad almeno 90km/h per un quarto d'ora per permettere la circolazione d'aria all'interno del faro e la condensa dovrebbe sparire...sempre che non ci sia un problema nel ricircolo del faro ma mi sembra improbabile che lo stesso difetto lo hai su entrambi i fari
Si ... oppure segui l'ultima Service che prevede di munirti di un phone con attacco per l'accendisigari e vai di aria calda con cofano aperto per almeno 3 ore evitando di insistere troppo sui cavi e i connettori ..... Rage-Face:

Li wrappi in stile WRC in diurna? :p

No... in stile militare come lapo Elkann e Mario Balotelli... :)

E io che avevo paura di essere cazziato di OT per aver pubblicato un faro di una Porsche :lachen001:

Ma infatti io ho il sospetto che su gran parte delle auto se guardiamo in controluce o con le luci accese si vedono le macchie perché il fornitore di Giuly probabilmente sarà lo stesso di Bmw mercedes o VW e non penso che questo fornitore usi una plastica diversa per ogni auto...

Pensi siano così pazzi? Hella...
Più che macchie vedi solo il riflesso della lente... ma non sono macchie...
Oppure mi hanno rifilato gratuitamente 2 fari rimarchiati... ma tutto mi lascia pensare che fanno proprio cagare...

quoto il fatto che sia il policarbonato che tende a macchiarsi facilmente, il fatto è che a causa della particolare conformazione ed estensione del faro di giulietta si notino di più che su altri modelli...

La conformazione del faro potrebbe creare zone più calde e più fredde quello si... casomai un minimo accenno di condensa che comunque dovrebbe essere eliminato dagli appositi filtri... ma minimo accenno è già troppo...
Ti dirò la mia: quelle macchie secondo me si creano per l'eccessivo surriscaldamento interno in cui l'aria nemmeno sfoga e ha modo di raffreddarsi... per me il problema grosso è il posizionamento della parabola abbagliante... se ragioniamo nell'ottica che il calore tende a salire negli strati superficiali più alti e analizzi dove si formano le macchie, cioè principalmente intorno l'abbagliante, una mezza verità ci sta tutta... siccome la lampada emette calore, ovviamente pure i materiali intorno a se si scaldano per induzione tipo quel contorno esterno e superiore grigio dove sono i 4 fregi, il tutto a contatto con il plexiglass...
$(KGrHqUOKjsE3tn6WK-RBOFd3ksMp!~~_12.JPG

e dove si creano principalmente le macchie? boh per me tende a "cuocersi" in quell'arco...

Si ... oppure segui l'ultima Service che prevede di munirti di un phone con attacco per l'accendisigari e vai di aria calda con cofano aperto per almeno 3 ore evitando di insistere troppo sui cavi e i connettori ..... Rage-Face:

L'ho letto con i miei occhi mentre assieme al mio meccanico cercavamo la service dei fari...non ho inventato nulla :)

Ovviamente parlo dell'appannamento dovuto all'umidità, le macchie non c'entrano nulla

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

Si ... oppure segui l'ultima Service che prevede di munirti di un phone con attacco per l'accendisigari e vai di aria calda con cofano aperto per almeno 3 ore evitando di insistere troppo sui cavi e i connettori .....

In effetti esiste davvero!

X