Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

L'hai buttata lì me ne rendi conto, ma la fiches d'intervento suggerisce proprio questo: la pistola termica per riscaldare il tutto facendo attenzione alla distanza per evitare di sciogliere fari e cavi, fino alla scomparsa della condensa.
Talaltro conclude il tutto la frase: "Rassicurate il cliente che la presenza di condensa nei/nel faro non ne pregiudica l'efficienza ed è assolutamente transitoria".

L'hai buttata lì me ne rendi conto, ma la fiches d'intervento suggerisce proprio questo: la pistola termica per riscaldare il tutto facendo attenzione alla distanza per evitare di sciogliere fari e cavi, fino alla scomparsa della condensa.
Talaltro conclude il tutto la frase: "Rassicurate il cliente che la presenza di condensa nei/nel faro non ne pregiudica l'efficienza ed è assolutamente transitoria".

La medesima puttanata di rassicurare il cliente è scritta in tutte le service secondo copione... anche nel ticchettio la filastrocca è la stessa...
Con la pistola termica sarebbe da aprire il faro e pulire... ma comunque resto dell'opinione che il plexiglass si surriscalda troppo nella zona della parabola e anche se dotata di fori di ricircolo, li sopra si crea un tappo d'aria calda bollente...
Fino a domenica pomeriggio i miei fari erano perfetti... ero fuori dall'auto con gli abbaglianti accesi e come sono passato vicino al lato passeggero non c'era nulla di anomalo... sono stati accesi durante il viaggio per circa 1h e 30, spenti e riaccesi solo se avevo auto in senso opposto o davanti fino al sorpasso...
Il giorno dopo vado a lavare l'auto e mi accorgo delle macchie... Può darsi anche che con il caldo eccessivo si rovina il collante e si sia creato un microforo da dove entra l'umidità... Tanto non è che gli manca la faccia di usare la vinavil al posto di un collante serio eh...

Non hai pensato a fare un buco con il trapano per far uscire l'aria calda? :lol2:

- Informazione Pubblicitaria -

Non hai pensato a fare un buco con il trapano per far uscire l'aria calda? :lol2:

Ora stavo pensando che:

Visto che al 99,9% dovrò cambiarli a mie spese, o ne prendo un paio a buon mercato e li lascio così come sono (almeno hanno la garanzia), oppure li disaccoppio, levo il gruppo lenticolare originale e metto un bixenon con angel ayes mentre sopra al posto della lampadina potrei inserire un led... Devo vedere se quelle macchie vanno via o l'alone è proprio il policarbonato che s'è surriscaldato e lascia l'alone irrimediabilmente... Sto cercando informazioni...
Sopra al posto della lampadina potrei inserire un led...
Ti faccio presente che per disaccoppiare i fari, quindi sciogliere il collante, serve una temperatura intorno a 100°C, in molti usano il fono da carrozzire per scaldare il collante sottostante, ma ci vuole tempo, altri li mettono nel classico forno di casa ad una temperatura di 120°C per pochi minuti ( senza giro arrosto eh ) e poco dopo che si raffredda leggermente (per non deformare le plastiche) con un cacciavite a spacco fanno leva fra plastica e involucro ed iniziano a disaccoppiare il faro...
Conosco personalmente alcune persone che hanno disaccoppiato i fari per mettere le drl e bixenon... gliè l'ha fatta un amico mio di un gruppo di appassionati di auto... Quindi la cosa è abbastanza fattibile...
Sennò mi devo rifare l'involucro dei fari con la vtr e inserire 2 fanali, sagomare il lexan policarbonato ed usarlo come copertura trasparente... :fuuuu:

Ultima modifica:

Ora stavo pensando che:

Visto che al 99,9% dovrò cambiarli a mie spese, o ne prendo un paio a buon mercato e li lascio così come sono (almeno hanno la garanzia), oppure li disaccoppio, levo il gruppo lenticolare originale e metto un bixenon con angel ayes mentre sopra al posto della lampadina potrei inserire un led... Devo vedere se quelle macchie vanno via o l'alone è proprio il policarbonato che s'è surriscaldato e lascia l'alone irrimediabilmente... Sto cercando informazioni...
Sopra al posto della lampadina potrei inserire un led...
Ti faccio presente che per disaccoppiare i fari, quindi sciogliere il collante, serve una temperatura intorno a 100°C, in molti usano il fono da carrozzire per scaldare il collante sottostante, ma ci vuole tempo, altri li mettono nel classico forno di casa ad una temperatura di 120°C per pochi minuti ( senza giro arrosto eh ) e poco dopo che si raffredda leggermente (per non deformare le plastiche) con un cacciavite a spacco fanno leva fra plastica e involucro ed iniziano a disaccoppiare il faro...
Conosco personalmente alcune persone che hanno disaccoppiato i fari per mettere le drl e bixenon... gliè l'ha fatta un amico mio di un gruppo di appassionati di auto... Quindi la cosa è abbastanza fattibile...
Sennò mi devo rifare l'involucro dei fari con la vtr e inserire 2 fanali, sagomare il lexan policarbonato ed usarlo come copertura trasparente... :fuuuu:

Minchia.....
Per me fai prima a permutare l'auto....

Aloha

Minchia.....
Per me fai prima a permutare l'auto....

Aloha

ajahahahaah naaaaaa... già avevo intenzione di fare qualche lavoretto personalizzato... tipo levo le griglie ant. e le metto nere metalliche... i fendinebbia suoi li levo e metto dei led diurni/antinebbia che avevo preso per l'altra macchina e da usare come antinebbia... viene un bell'effetto fidati...
in settimana o la prossima (dipende da come sto impicciato) smonto il dam dietro e comincio a creare uno stampo in vetroresina per rifare i dam tipo linea accessori o con una presa d'aria e piccole sporgenza tipo estrattore... sinceramente qiuello della linea accessori costa troppo per i miei gusti, 450 euro...
e quelli che trovi in giro metti in preventivo 250 euro minimo... ce n'è uno simile a quello della 500 abarth che è carino, ma poi visto di profilo fa pena... quindi ho deciso di farlo per conto mio... chi fa da se fa per 3 :cool:

poi se non mi cambiano i fari (al 99,99%) casomai tiro giù i suoi e mi creo le forme... dopo di che le lavoro e mi rifaccio 2 proiettori bixenon un pò particolari... pensavo anche a led direttamente... le idee non, mancano... il tempo si...

speriamo che vada a buon fine e così mi levo un bel piccio, ma è difficile...

ajahahahaah naaaaaa... già avevo intenzione di fare qualche lavoretto personalizzato... tipo levo le griglie ant. e le metto nere metalliche... i fendinebbia suoi li levo e metto dei led diurni/antinebbia che avevo preso per l'altra macchina e da usare come antinebbia... viene un bell'effetto fidati...
in settimana o la prossima (dipende da come sto impicciato) smonto il dam dietro e comincio a creare uno stampo in vetroresina per rifare i dam tipo linea accessori o con una presa d'aria e piccole sporgenza tipo estrattore... sinceramente qiuello della linea accessori costa troppo per i miei gusti, 450 euro...
e quelli che trovi in giro metti in preventivo 250 euro minimo... ce n'è uno simile a quello della 500 abarth che è carino, ma poi visto di profilo fa pena... quindi ho deciso di farlo per conto mio... chi fa da se fa per 3 :cool:

poi se non mi cambiano i fari (al 99,99%) casomai tiro giù i suoi e mi creo le forme... dopo di che le lavoro e mi rifaccio 2 proiettori bixenon un pò particolari... pensavo anche a led direttamente... le idee non, mancano... il tempo si...

speriamo che vada a buon fine e così mi levo un bel piccio, ma è difficile...

interessante la storia del dam fai un buon lavoro poi mi presti lo stampo e lo facciamo fa in carbonio
so serio eh

io negli ultimi giorni sto verificando appannamenti fastidiosi sui fari

1° giorno
dx1 (FILEminimizer).jpg sx1 (FILEminimizer).jpg

2° giorno
dx2 (FILEminimizer).jpg
Dopo aver visto questo peggioramento penso di portarla a farmeli cambiare... ora ho le prove

Io e' la terza volta che li cambio e son come prima meno ma se stanno al sole eppoi alla sera prendono umidita' c'e' lo stesso tuo risultato...ora dopo 2 volte che e' successo adesso non l'ha fatto....ma si sa' puo' peggiorare ma migliorare forse no...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

io negli ultimi giorni sto verificando appannamenti fastidiosi sui fari

1° giorno
Visualizza allegato 104150 Visualizza allegato 104151

2° giorno
Visualizza allegato 104152
Dopo aver visto questo peggioramento penso di portarla a farmeli cambiare... ora ho le prove

Guarda...la mia Giulietta purtroppo e esposta sempre al sole umidita neve pioggia...e raramente sta in garage...comunque solo una o due volte mi ha fatto lo stesso fenomeno tuo...la prima volta era Dicembre dello scorso anno..la lavo,e poi la metto in garage...e inizia la condensa verso l ora di cena...allora tolgo i tappi dell abbagliante e dell anabbagliante e lascio il cofano motore aperto tutta la notte.l indomani era tutto sparito..la temperatura eaterna era sui 5° ricordo e il tasso d umidita elevato..infatti calo' un nebbione pazzesco.
poi successe un altra mezza volta e niente piu.alla fine io mi ritengo soddisfatto perche a parte una macchiolina su un solo faro,non ho problemi e ho prwferito nn farli mai cambiare onde evitarr di prender una fregatura vista la situazione gemerale.

X