Prova a cercarlo non originale, ma della Magneti Marelli. E' lo stesso collettore.ciao, sì, mi costringe a rabboccare periodicamente, la frequenza varia in base all'utilizzo. Se faccio un viaggio di 1000km in un giorno il livello non scende di un mm, se i 1000km li faccio in utilizzo normale, che per me sono 40-50km al giorno, scende dal massimo al minimo.
non sono ancora riuscito a capire se perde liquido in avviamento o dopo l'arresto del motore, ho solo notato che adesso col freddo scende un pò più velocemente che col caldo.
comunque adesso proverò con uno di quei prodotti per arrestare le perdite e se non risolvo cambierò il collettore di aspirazione, che però non risulta disponibile o ordinabile da nessuna parte.
A) il mio tester funziona benissimo . Se ho fatto tale misurazione so quel che faccio12,4 volt a motore spento indicano (in linea di massima) una batteria in buone condizioni (salvo analisi più approfondite: CCA, ecc...).
Se a motore spento (da giorni) hai misurato 13.8 V sulla Renault, di sicuro quella non era la tensione della batteria di avviamento, dato che le batterie al piombo per l'avviamento hanno una tensione nominale di 12V e a 13,8 non ci arrivano proprio. Può essere che nei modelli ibridi anche a motore fermo, ci siano dei casi in cui la batteria per la trazione intervenga per caricare quella di avviamento a 12V, oppure un malfunzionamento dello strumento di misura (cosa più probabile).
Nel senso che si sta sforzando molto per aumentare le vendite dell'elettrico. Se i volumi sono bassi (secondo me invece sono molto elevati in Europa, tenendo conto del fatto che l'auto elettrica di massa esiste solo da una decina di anni), immagina quanto potrebbero essere acquistate senza bonus, incentivi o minacce per il futuro... per il resto è una BYD, sono consapevole che non avrà il valore di rivendita di una Volkswagen o di un'Audi (forse nemmeno di una Jaguar) ma conto di tenerla fino alla sua morte. In ogni caso vi aggiornerò su come mi ci trovo...Ci stà riuscendo benissimo? In che senso? L’elettrico è un flop mondiale.
La tua nuova auto elettrica, anche se ti hanno regalato 11 mila euro, appena la porti a casa, vale zero. Il motivo è semplice, non hanno mercato. Nemmeno i concessionari le vogliono in permuta
mentre per le estive che gomme montava? marchiate ar?....alla fine ho scelto queste Pirelli Winter Scorpion....
Mah.... mi sembri un po' drastico. Sicuramente la pratica è sanzionabile (ma forse in Giappone la legge è diversa). Dal punto di vista tecnico non farà benissimo tenere accesa l'auto al minimo per 25/30 min., però non è neppure una catastrofe che l'auto non può sopportare. Per esempio non è così improbabile raggiungere tempi simili quando si è fermi in coda. Il consiglio del LUM ha quindi un suo senso dato che dice di mettere in atto questa pratica ogni quattro settimane. Evidentemente chi ha scritto il LUM ha pensato che l'utilizzatore dell'auto (che non ha un garage con una presa di corrente) preferisce evitare di rimanere bloccato con la batteria scarica, piuttosto che affrontare i "danni" derivanti dal tenere l'auto accesa per circa mezz'ora nel caso di inutilizzo del mezzo per un mese. Sicuramente sarebbe stato più corretto dire che, in mancanza di possibilità di ricarica della batteria, ogni 4 settimane si sarebbe dovuto smontare la batteria, portarsela a casa caricarla e poi rimontarla. Ma forse hanno pensato che la cosa era un tantino scomoda.Qui non si tratta di considerare una pratica più o meno necessaria, si tratta di una pratica profondamente SBAGLIATA (a livello tecnico) oltretutto sanzionabile ex art. 157 comma 7 bis CDS
Ciao. Chiedo scusa, sono poco pratico dei forum e non mi sono accorto di aver sbagliato sezione.Ciao Paolo, e benvenuto. Innanzitutto ti segnalo che sei nella sezione sbagliata: hai postato nella sezione Junior e non Giulia, è importate fare attenzione per organizzare al meglio il forum.
Al di là di questo non vorrei trovarmi nei panni dell'officina: questi problemi sono dei veri rompicapo...
Le cause possono essere infatti a decine: cerco di fare chiarezza sugli errori che hai segnalato:
- SISTEMA KEYLESS: il problema potrebbe essere collegato alle antenne che inviano il segnale o alla centralina che li riceve. Ancora la batteria con una tensione troppo bassa può creare problemi agli apparati; come ha suggerito bene VURT prova la tensione reale della batteria ed eventualmente valuta di sostituirla
- ALLARME CINTURE: spesso vengono segnalati come errori generici, e il responsabile è la comunicazione tra i moduli rallentata da sensori o cablaggi rovinati (come anche per il problema legato al FRENO A MANO). Negli USA avevano fatto anche un richiamo per questo.
- ASSISTENTI ALLA GUIDA: il sistema è delicatissimo, perché è abbastanza che un sensore non sia al 100% o non sia sincronizzato per inviare errori o disattivarsi.
Come anticipato, la prima cosa da fare sarebbe verificare la tensione della batteria. Dopo potrebbe essere opportuna una pulizia dei contatti elettrici: parlo di tutti i sensori collegati agli apparati che danno problemi: sono consapevole che sia un lavoraccio, ma non vedo un'altra soluzione se non rivolgersi a un'officina specializzata in diagnosi che sia in grado di scansionare i moduli BCM, gli ADAS e rilevare anche gli errori storici diversi da EOBD. Loro dovrebbero essere in grado di scavare più a fondo e rilevare anche errori sconosciuti all'OBD.
Benvenuto. Hai fatto fare un test alla batteria per vedere in che condizioni si trova?
Ciao e grazie. Non ho fatto test sulla batteria, ma l'ho caricata e i problemi si presentano ugualmente.Benvenuto. Hai fatto fare un test alla batteria per vedere in che condizioni si trova?
12,4 volt a motore spento indicano (in linea di massima) una batteria in buone condizioni (salvo analisi più approfondite: CCA, ecc...).Tra L altro , a testimonianza che la qualità della batteria o il sistema della tonale è migliorabile , io
Ora con la mia nuova auto ( Renault austral) ho voluto dopo 2 mesi misurare la tensione ai capi dei connettori con il tester :
A motore spento e fermo da giorni e privo di mantenitore di carica collegato , ho misurato 13,8V
Sulla tonale vedere 12,4 V era tanto
Sono d'accordo, la mossa dell'UE è un'obiettivo che verrà ridimensionato nel tempo. Se nel 2034 Fiat, Volkswagen e Citroen continueranno a produrre motori termici non possono far chiudere l'intera industria automobilistica europea.Premesso che non mi fido di questa politica europea, però mi chiedo a cosa serva modificare le restrizioni del 2035 se poi non porta ossigeno alle case auto?
C’è poco da discutere e ragionare. Se le case auto non tornano al termico, falliscono tutte!
In passato ho sempre sostenuto che sarebbero state riviste le restrizioni del 2035 e si è appena verificato. Allo stesso modo, sono certo che questo è l’inizio della retromarcia
Non è quello il problema anche perché c'è la fascetta .... Sei vuoi toglierti ogni dubbio metti le fascette a cacciavite come ho fatto ioquesta é la “fessura” di cui parlavo secondo voi può essere la causa scatenante dell errore?
Visualizza allegato 296926
Perché deve sostituirlo?puoi provare col nastro termico, ti assicuri che risolva, dopodiché sostituisci il tubo quanto prima
Non è rotto , dovevano solo imboccarlo meglio quando l' hanno rimessoBeh, l’offerta online è di 10 mila euro in meno con 3 anni di garanzia aggiuntivi, nessun concessionario arriva a fare quella cifra e senza finanziamento .Per comprare una Mercedes anni fa ne feci 450 km
Per le cose importanti , se è necessario per fare seriamente un acquisto, ci si muove

Per comprare una Mercedes anni fa ne feci 450 kmLa più vicina, senza contare loro, è ha 70 km