Re: Alfa Giulietta - 1.4 Multi Air 170 cv - Distinctive - Nero Etna - 2010 - VA
Ecco le foto del lavoro!
Per il montaggio e fare una cosa a regola d'arte, mi serviva anche dei pezzi che ho ordinato al magazzino ricambi Alfa!
Il paracalore è nuovo con una strana sostanza appiccicosa sopra, dopo una bella sgrassata con appositi prodotti, si presentava così
Ma non ero soddisfatto, qualcosa secondo me si potevo fare
, prendo la lucidatrice e con appositi polish per metalli, è diventato così!
Passo al nuovo sottoparaurti, anche qui una bella pulizia con i giusti detergenti
Una mano di protettivo per plastiche
Ed ecco Giuly, con il suo monoscarico :x , non guardate quanto è zozza... :smiley_029:
Solleviamo l'auto
Diamo un occhiata sotto
Questo è il punto dove dovrò togliere il vecchio scarico
Queste sono le viti da 8 per togliere il sottoparaurti
Più due vitine a croce ai lati
In un batter d'occhio riesco a tirar giù tutto compreso il paracalore da sostituire
Passo al sottoparaurti, che mi fà dannare un pochino e qui mi vengono in soccorso le leve ed un pò di nastro per non graffiare nulla, eccolo finalmente estratto
A questo punto interviene il detailer che c'è in me e devo per forza dare una bella pulita
Una passatina di IPA....
Passiamo alla protezione, in modo da preservare il sotto dell'auto il più possibile, dagli agenti corrosivi
Montiamo il paracalore!!
(Mancano due rosette che purtroppo ho sbagliato ad ordinare, ma riuscirò a montarle in seguito)
Montiamo la staffa fornita con lo scarico per sorreggere il finale dalla parte destra!
Ed ecco il finale montato, anche lui lucidato e protetto con cera ad alte temperature per metalli (come anche il paracalore)
Nella foro precedente la prospettiva fà sembrare che abbia le gomme di un Lamborghini! :lol2:
Stringiamo tutti i bulloni per benino e faccio anche una foto da sotto, se mi fermano voglio vedere chi andrà a leggere la targhetta d'omologazione!! .: lol :.
Posiziono i finali, così sembra più una aratro!! :eclipsee_Victoria:
Misuro tutto al millimetro per centrarli al meglio!!
Ed eccoli qui montati
Giuly, avrebbe bisogno di una bella lavata, ma questa è un'altra storia!