Assicurazione Alfa 75

vanbicio

Nuovo Alfista
17 Ottobre 2013
2
0
1
co
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
2.0 TwinSpark
Buon giorno a tutti gli appassionati della mitica 75 ! . Vorrei comperare una ,il fatto che le assicurazioni mi hanno cercato cifre troppo elevate all'incirca 700,00 euro all'anno .
Pur usufruendo della classe 2 . Mi e' stato consigliato di iscriverla come auto storica. Ma se non ricordo male deve essere tutta originale. Quella dei miei sogni ha solo il colore e il motore originali. Oltretutto risiedo in Lombardia . E se vado a calcolare l'assicurazione+ trapasso + impianto gpl . L'auto mi costa il doppio . Almeno il bollo sono 30,00 euro . Abito in provincia di Como ,sapete consigliarmi la possibilità di dimezzare drasticamente il costo dell'assicurazione ? . Grazie a tutti . Vanbicio
 
Buon giorno a tutti gli appassionati della mitica 75 ! . Vorrei comperare una ,il fatto che le assicurazioni mi hanno cercato cifre troppo elevate all'incirca 700,00 euro all'anno .
Pur usufruendo della classe 2 . Mi e' stato consigliato di iscriverla come auto storica. Ma se non ricordo male deve essere tutta originale. Quella dei miei sogni ha solo il colore e il motore originali. Oltretutto risiedo in Lombardia . E se vado a calcolare l'assicurazione+ trapasso + impianto gpl . L'auto mi costa il doppio . Almeno il bollo sono 30,00 euro . Abito in provincia di Como ,sapete consigliarmi la possibilità di dimezzare drasticamente il costo dell'assicurazione ? . Grazie a tutti . Vanbicio

Ciao e benvenuto anzitutto visto che sei un utente nuovo ti consiglio di presentarti nella apposita sezione Presentazioni nuovi iscritti

Per quanto riguarda la 75 che è un mito ed è una macchina meravigliosa, ti sconsiglio di prenderla a gpl salvo tu non ci faccia molti chilometri, visto che la 75 è un auto da utilizzare con un uso amatoriale specie se la iscrivi ai registri ASI o RIAR (l'auto deve essere originale e ben tenuta) e li hai l'occasione di risparmiare bei soldini visto che il bollo è di circa 30 euro annui e circa 300 di assicurazione.
Ovviamente se non la iscrivi per farne un uso intensivo e giornaliero l'Rca che ti hanno proposto per 700 euro annui è ottima per un 2.0 TS da me per una non storica non basterebbero 1000 euro in prima classe.
:decoccio:
 
Iscrivila ASI non serve che sia tutta originale così pagherai sui 150 euro all anno, solo l omologazione chiede l auto tutta originale :decoccio:
 
innanzi tutto complimenti per il prossimo acquisto che andrai a fare , se lo farai ma , spero di si per te ... :D ... Poi se non ricordo male il trapasso per la 75 se ha almeno 30 anni è agevolato anche se non è iscritta e una volta di tua proprietà ti conviene iscriverla per avere agevolazioni sull'assicurazione ( va dai 150 ai 300 euro l'anno dipende se sei in città o fuori ) e poi puoi richiedere l'esenzione da bollo alla regione Lombardia !!! P.s: Non puoi usufruire della 1 classe di merito di qualche tuo componente della famiglia? Con la legge Bersani se chi vive insieme a te ha una classe migliore della tua puoi usufruire di quelle !!! :D ciao Boxer91
 
per quanto riguarda il passaggio di proprietà se non parliamo di auto iscritta in un registro riconosciuto (ASI,RIAR) viene pagato per intero, visto che l'Alfa 75 è stata prodotta dal 1985 al 1992 quindi non ancora trentennale
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un sentito ringraziamento di ben venuto ! . Sareste cosi' cortesi nell'indicarmi un numero telefonico o un indirizzo e-mail per avere un concreto giudizio da parte di questi organi Asi o Riar. Preferibilmente nella provincia di Como . In ogni caso un effettivo resoconto della fattibilità di iscrizione e relativi costi da sostenere. Grazie anticipatamente.