Assicurazione, iscrizione asi e trapasso

Francesco97

Nuovo Alfista
4 Novembre 2016
7
1
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM 140 cv
Salve a tutti,
se io iscrivessi un'Alfa 75 2.0 TS all'ASI potrei usare l'auto giornalmente facendone un uso intensivo o posso solo circolare con limitazioni?
Quanto costerebbe un assicurazione agevolata dall'ASI?
Quanto verrebbe a costare un trapasso a seguito di iscrizione ASI? Ho letto 575 euro ma non ne sono sicuro.
Ho letto quanche anno fa che ci volevano 150 euro di iscrizione ASI e quota club federato. E' ancora oggi così?
Se io non volessi iscriverla ASI quanto verrebbe a costare il tutto? Grazie mille della disponibilità.
 
Ciao Francesco, per quanto riguarda l'iscrizione all'asi la stessa non pone limitazioni alla circolazione, quindi l'utilizzo può essere quotidiano, sicuramente non è proprio lo spirito dell'iscrizione, diciamo che si iscrivono le auto che si intendono conservare con utilizzi sporadici, però questo è più una questione associativa che normativa.
Il costo dipende dalla tua compagnia assicurativa, normalmente meno di 200 euro all'anno.
Il trapasso per quello che ne so e agevolato, però non so dirti la cifra reale.
Sicuramente dovrai mantenere l'iscrizione al club federato e il costo varia in base alla quota del club, direi che dai 120 ai 150 all'anno e la cifra probabile.
Il bollo, invece, fino ai 30 anni lo paghi normale.
Se non la iscrivi tutti i costi sono come un'auto moderna di pari cilindrata.
Se non ricordo male la revisione per le auto iscritte e' annuale, ma pensò che non la faccia nessuno!