Differenze motore jtdm2 140 cv euro 5 vs jtdm2 150 cv euro 5+

Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

non vedo grande differenza con il 170cv...

Come no? Hanno avuto l'ottima idea di togliere il manuale! Come dire...o ti piace cosi o vai dalla concorrenza!

Non so, non l'ho provato, ma la concorrenza offre oltre al 150CV anche un 180CV con 380NM di coppia con la possibilità di scelta tra automatica e manuale...
le altre case ti danno la possibilità di scegliere il cambio manuale o automatico anche sui loro motori da 105cv.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

le altre case ti danno la possibilità di scegliere il cambio manuale o automatico anche sui loro motori da 105cv.

Appunto...quanta gente che ha preso una Golf 1.6 TDI DSG avrebbe preso una Giulietta se avesse avuto il TCT? E poi non penso che sia cosi costoso adattare meccanicamente un cambio robotizzato su un motore meno potente...Va be, lasciamo stare che siamo OT

guardando il configuratore il 150 costa 27650 , il 175 30450, la differenza del il cambio automatico è di 2000 euro, chi se lo comprerebbe un 150 per 800 euro di differenza ?? io no. non giustificato, è sempre un 2.0 quindi nessun risparmio assicurativo , il bollo saranno 40 euro .. per me è vincente il produrre una versione + 'economica' e una più sportiva e automatica

Sarò troppo "puritano" o tradizionalista ma secondo me "sportiva e automatica" sono 2 aggettivi che insieme fanno a cazzotti! ;)
Io vedrei bene il 150 in versione manuale/TCT e la versione più pompata con il solo manuale..

• Mi piace
Reazioni: Matteo84l

vi darei ragione se stessimo parlando di un automatico con convertitore di coppia (stile americano per intenderci) ma questo è un manuale doppia frizione robotizzato. il cambio è manuale, solo che ci pensa l'elettronica ad inserire i rapporti. è lo stesso cambio della 4C ed è una figata, tutto si può dire tranne che sia turistico, può non essere scelto solo ed esclusivamente in ottica costi.

La cosa migliore da fare sarebbe manuale e TCT disponibili su tutti i motori...non mi sembra nemmeno una cosa molto difficile da fare dato che il cambio manuale è lo stesso per tutte le versioni! Basterebbe una gestione elettronica diversa per ogni modello naturalmente...Io comunque la sceglierei manuale ;)

X