Differenze motore jtdm2 140 cv euro 5 vs jtdm2 150 cv euro 5+

Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

Io l'avrei preso con piacere il TCT sulla mia 1.6. Oltre ad essere bello cambiare con le palette quando è in manuale anche se arrivi a limitatore ti mantiene sempre la marcia che imposti tu, a differenza di altri che quando arrivi a limitatore ti sale di marcia solo... Scusate OT
 
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

siamo in 2 megat
il cambio va manuale

Se solo potessi provarlo...
Il TCT funziona esattamente come il manuale, decidi tu ogni cambiata, con l'unica differenza che mentre tu stai ancora solo pensando di cambiar marcia col manuale il tct ha già la marcia successiva inserita.

Inviato dal mio LG G2
 
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

Vallipo tutto qll che dici è giusto e lo so ma per me in un'auto ci devono essere volante e leva cambio... Su Qst sono molto tradizionalista
Non so come spiegartelo ma con la leva hai l'idea di simbiosi con la macchina
Il cambio automatico mi sa di impersonale, freddo quasi distacco tra guidatore e auto

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
  • Like
Reactions: Matteo84l
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

non ti comprare una Ferrari allora :) la leva del cambio non esiste più da svariati anni eheh
 
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

Ed è per qst che non l'ho comprata..... ;-)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
curiosità

ma con le nuove motorizzazioni 2000 ,passando dai precedenti 140 e 170 cv agli attuali 150 e 175,siccome sicuramente hanno anche più coppia,come l'hanno risolta la questione del cambio al limite dei 350 N/m sopportabili?? l'hanno sostituito anch'esso??
 
Re: curiosità

non c'e ancora nessuna notizia ufficiale purtroppo.
per la cronaca comunque il 175 continua ad avere 350nm, mentre il 150 ne sviluppa 380.
ci sono quindi diversi punti da chiarire:
1) il 175 ha sempre 350nm forse perché il tct e' al limite?
2) il cambio manuale c635 puo' in realta' sopportare 380nm (e questa teoria mi piacerebbe molto ), quindi hanno potuto aumentare la coppia del 150?
3) oppure hanno modificato qualcosa al c635 per fargli sopportare 380nm? Modifica tra l'altro non replicabile facilmente sul tct (teoria che non mi piace un granche)
 
Re: curiosità

non c'e ancora nessuna notizia ufficiale purtroppo.
per la cronaca comunque il 175 continua ad avere 350nm, mentre il 150 ne sviluppa 380.
ci sono quindi diversi punti da chiarire:
1) il 175 ha sempre 350nm forse perché il tct e' al limite?
2) il cambio manuale c635 puo' in realta' sopportare 380nm (e questa teoria mi piacerebbe molto ), quindi hanno potuto aumentare la coppia del 150?
3) oppure hanno modificato qualcosa al c635 per fargli sopportare 380nm? Modifica tra l'altro non replicabile facilmente sul tct (teoria che non mi piace un granche)


Concordo la teoria del limite del tct.... Non ha altro senso l'avere un 150 cv che sviluppa 30nm in più del 175cv....
 
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

Scusate, mi rivolgo principalmente a tore87 che aveva verificato personalmente la differente mappatura, (ma ovviamente vale per chiunque abbia dei dati VERIFICATI e non supposti)...

ma poi hai controllato se cambiavano altri pezzi? (escludendo quindi gli iniettori che Alfa Romeo conferma diversi fra le due versioni), intendo: turbina, cambio, frizione...
Grazie in anticipo!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

Scusate, mi rivolgo principalmente a tore87 che aveva verificato personalmente la differente mappatura, (ma ovviamente vale per chiunque abbia dei dati VERIFICATI e non supposti)...

ma poi hai controllato se cambiavano altri pezzi? (escludendo quindi gli iniettori che Alfa Romeo conferma diversi fra le due versioni), intendo: turbina, cambio, frizione...
Grazie in anticipo!!
la storia del cambio e una bufala .. io ce lho mappata da circa 60.000km e mai un problema .. l'unico problema e la frizione e il volano che non servono a nulla..infatti ho chiesto un preventivo x mettere una frizone in rame e volano monomassa x tenere coppie fino a 500nm .. speriamo bene ..cmq la turba cambia ..io ho messo quella del 170cv + iniettori del 170cv