Novita' mappa multiair 150 cv euro 6?

La potenza di un motore è un compromesso tra affidabilità, economicità e inquinamento... Puoi avere tantissima potenza aumentando i consumi l'inquinamento e limitando l'affidabilità.... Vice versa, che dir si voglia, non è possibile....
Tutti vorrebbero un motore da ferrari, che consuma come una panda 1,3 M-Jet ed inquina come una Toyota prius....ma non è possibile!
Quello che ti dicono i vari preparatori è tutto marketing
quasi tutti... io robba elettrica non ne voglio
 
Qualche bravo preparatore mappatore in trieste friuli e triveneto???
 
Non é marketing quando si puó misurare...........
Un aspetto ignorato in questa discussione: la programmazione standard e per tutte qualità di benzina. Con mappatura é racomandato 98 minimo!
Vero che si aumenta rischio di rottura, minima. Fatto é che la maggioranze di rotture turbo e multiair sono a causa di olio incoretto.....

Se non trovi uno nella tua regione, potresti guardare al Novitec powerjet, e il Novitic GP1. Non troppo difficile ad istallare.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Perché tanta disinformazione...

Dove sta scritto che "rimappando" aumentano i consumi e le emissioni??

Gli inquinanti vengono generati dalla non completa combustione delle particelle miscela aria + carburante.

Ottimizzando la combustione automaticanente si migliorano tre fattori:

- rendimento

- emissioni

- potenza erogata


Paolo Massai lo spiega perfettamente:

A partire dal minuto 2.53



Sulla giulia poi sono state introdotte le nuove unità da 2 litri da 200 e 280cv ma non sono i 1.4...
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Non é marketing quando si puó misurare...........
Un aspetto ignorato in questa discussione: la programmazione standard e per tutte qualità di benzina. Con mappatura é racomandato 98 minimo!
Vero che si aumenta rischio di rottura, minima. Fatto é che la maggioranze di rotture turbo e multiair sono a causa di olio incoretto.....

Se non trovi uno nella tua regione, potresti guardare al Novitec powerjet, e il Novitic GP1. Non troppo difficile ad istallare.

il novitec gp1 e' per aumentare la risposta del pedale dell'acceleratore e per adesso non mi serve. Il powerjet e' una centralina concepita per il 1750 tbi ed io invece monto il multiair 150cv.

c'e' il novitec powerjet 3 pero' nel loro sito scrivono Not available for Giulietta 1.4 TB with 120 bhp and EURO 6 emission standards.
 
Strano sul motore 120CV, ma il tuo (nostro) 150CV c'é anche sul sito citato da te.

Scrivi, o chiamali per chiedere sul 120.
 
Strano sul motore 120CV, ma il tuo (nostro) 150CV c'é anche sul sito citato da te.

Scrivi, o chiamali per chiedere sul 120.

ma a me non interessa per il 120, interessa per il 150cv.

perche' dici che e' strano sul 120?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Strano che sul "tuo" sito il 120 non c'é; sul mio invece si. Strano perche sempre squadra sportiva....
Il 150cv MA é su entrambi siti.