Differenze motore jtdm2 140 cv euro 5 vs jtdm2 150 cv euro 5+

Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

ciao a tutti
io ho preso la my14 150cv non sò bene le differenze tra questa e la 140 però è molto fluida e divertente ai bassi giri,ottimo motore e con un pieno ho fatto 770km tutti in città
 
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

ciao a tutti
io ho preso la my14 150cv non sò bene le differenze tra questa e la 140 però è molto fluida e divertente ai bassi giri,ottimo motore e con un pieno ho fatto 770km tutti in città
Prima avevi la 140?
 
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

no avevo la 147 1.6 105cv...
 
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

come gia detto le differenze stanno nella mappatura
 
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

Allora, mi sono informato dal meccanico... E in teoria, tra il 140 e il 150 cv, hanno modificato solo gli iniettori portandoli a 8 "spruzzi" per ciclo.. E quindi la gestione dell'iniezione... Ma a detta sua non hanno cambiato ne turbina del 140cv ne la geometria variabile ne niente altro... Cosi facendo riescono a ottenere prestazioni migliori, oltre a consumi..e un pelo di silenziosità in piu... Almeno cosi mi ha detto lui... Poi la certezza non ce l'ho!

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2



Ciao. Ho da un mese la Giulietta My2014 con JTDM-2 da 150 cv. 2500 km percorsi. Fila che è una meraviglia. Prima di scegliere questo motore ho provato il 140 CV con 70mila km: il 150 è più fluido in accelerazione, spinge sempre, meno rumoroso del 140 CV ma più "canterino" (in D dopo i 3mila giri si fa sentire con gusto) e decisamente parsimonioso, in media 18 km/l con piede allegro.
 
  • Like
Reactions: Matteo84l
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

Anche io soddisfattissimo del 150 cv, motore sempre pronto e progressivo, turbo lag inavvertibile e concordo 750/800 km con un pieno senza tante attenzioni
 
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

Chi ha detto che la 150 my 2014 monta ignettori diversi?!?!?!??! Manco per sogno! E' TUTTA esattamente uguale, la risposta l'ha data più volte Tore...
Ricordate che 10 cv in più e 30Nm di coppia si prendono facili da sola mappa volendo.

A conferma poi che il cambio regge meglio di quel che si pensa ecco i 380Nm... Infatti chi ha mappato non ha avuto problemi che io sappia...
 
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

Chi ha detto che la 150 my 2014 monta ignettori diversi?!?!?!??! Manco per sogno! E' TUTTA esattamente uguale, la risposta l'ha data più volte Tore...
Ricordate che 10 cv in più e 30Nm di coppia si prendono facili da sola mappa volendo.

A conferma poi che il cambio regge meglio di quel che si pensa ecco i 380Nm... Infatti chi ha mappato non ha avuto problemi che io sappia...

Ne sei certo che montano lo stesso cambio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

Gli iniettori della nuova versione dovrebbero essere piezoelettrici, diversamente da quelli precedenti che erano a solenoide.
Da qui derivano i miglioramenti di prestazioni, le minori emissioni e la minore rumorosità, è spiegato qui:
Alfa Romeo Giulietta MY 14 - Comunicati Stampa - Fiat Group Automobiles Press

Non ho problemi a credere che Tore abbia tirato giù la mappa e che le differenze siano, rispetto a quella del 140cv, quelle da lui citate. Ma mi è difficile credere che la stampa ufficiale racconti palle, se dicono che gli iniettori sono diversi, sono diversi! Anche perchè posso credere che con una mappa puoi aumentare la potenza, ma che diminuisci anche i consumi, beh faccio proprio fatica a crederlo, l'energia, quindi la potenza, non si crea dal nulla..ma usando combustibile...(a parità di tecnologia usata).