Differenze motore jtdm2 140 cv euro 5 vs jtdm2 150 cv euro 5+

Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

non vedo grande differenza con il 170cv...

Come no? Hanno avuto l'ottima idea di togliere il manuale! Come dire...o ti piace cosi o vai dalla concorrenza!
 
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

Beh c'è il 150cv che mi pare praticamente uguale...
 
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

Beh c'è il 150cv che mi pare praticamente uguale...

Non so, non l'ho provato, ma la concorrenza offre oltre al 150CV anche un 180CV con 380NM di coppia con la possibilità di scelta tra automatica e manuale...
 
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

Non so, non l'ho provato, ma la concorrenza offre oltre al 150CV anche un 180CV con 380NM di coppia con la possibilità di scelta tra automatica e manuale...
le altre case ti danno la possibilità di scegliere il cambio manuale o automatico anche sui loro motori da 105cv.
 
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

le altre case ti danno la possibilità di scegliere il cambio manuale o automatico anche sui loro motori da 105cv.

Appunto...quanta gente che ha preso una Golf 1.6 TDI DSG avrebbe preso una Giulietta se avesse avuto il TCT? E poi non penso che sia cosi costoso adattare meccanicamente un cambio robotizzato su un motore meno potente...Va be, lasciamo stare che siamo OT
 
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

guardando il configuratore il 150 costa 27650 , il 175 30450, la differenza del il cambio automatico è di 2000 euro, chi se lo comprerebbe un 150 per 800 euro di differenza ?? io no. non giustificato, è sempre un 2.0 quindi nessun risparmio assicurativo , il bollo saranno 40 euro .. per me è vincente il produrre una versione + 'economica' e una più sportiva e automatica
 
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

Sarò troppo "puritano" o tradizionalista ma secondo me "sportiva e automatica" sono 2 aggettivi che insieme fanno a cazzotti! ;)
Io vedrei bene il 150 in versione manuale/TCT e la versione più pompata con il solo manuale..
 
  • Like
Reactions: Matteo84l
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

siamo in 2 megat
il cambio va manuale
 
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

vi darei ragione se stessimo parlando di un automatico con convertitore di coppia (stile americano per intenderci) ma questo è un manuale doppia frizione robotizzato. il cambio è manuale, solo che ci pensa l'elettronica ad inserire i rapporti. è lo stesso cambio della 4C ed è una figata, tutto si può dire tranne che sia turistico, può non essere scelto solo ed esclusivamente in ottica costi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Differenze motore JTDM Euro 5 140 vs JTDM 150 Euro 5+

La cosa migliore da fare sarebbe manuale e TCT disponibili su tutti i motori...non mi sembra nemmeno una cosa molto difficile da fare dato che il cambio manuale è lo stesso per tutte le versioni! Basterebbe una gestione elettronica diversa per ogni modello naturalmente...Io comunque la sceglierei manuale ;)