sistemare l'assetto sulla GTV & Spider - Sento dei cicolii - Gnek gnek

re: rumore quando si prendono delle buche o dossi - silent block

Rigenerati anche quelli appena presa l'auto insieme agli anteriori.
Posso provare a togliere i posteriori e fare un brevissimo giro su qualche sconnesso lento in modo tale da capire se il rumore si ripresenta.
Possibile che a nessuno è mai capitato di leggere/provare una GTV con questo problema?
 
re: rumore quando si prendono delle buche o dossi - silent block

No io a 114 mila km e 10 anni non ho problemi al riguardo...
 
re: rumore quando si prendono delle buche o dossi - silent block

devo investigare a fondo, è un rumore troppo fastidioso e sinistro :Indiavolato:
 
re: rumore quando si prendono delle buche o dossi - silent block

Rigenerati anche quelli appena presa l'auto insieme agli anteriori.
Posso provare a togliere i posteriori e fare un brevissimo giro su qualche sconnesso lento in modo tale da capire se il rumore si ripresenta.
Possibile che a nessuno è mai capitato di leggere/provare una GTV con questo problema?



ciao Mike ma da chi sei andato da Cappelli a Milano?

[video=youtube;HUduf3KK4g8]https://www.youtube.com/watch?v=HUduf3KK4g8[/video]


se vuoi risolvere portala da Lui!.
 
re: rumore quando si prendono delle buche o dossi - silent block

no, l'ho portata a Casale Monferrato alla "casa dell'ammortizzatore", un nome una garanzia..
 
re: rumore quando si prendono delle buche o dossi - silent block

Ma del multilink hai sostituito tutto? Quello è il rumore tipico di uno dei due silentblock del braccio portamolla inferiore: quello che nel seconda serie ha l'uniball.
 
re: rumore quando si prendono delle buche o dossi - silent block

no, l'ho portata a Casale Monferrato alla "casa dell'ammortizzatore", un nome una garanzia..

sti c**** fino ad Alessandria!!

e cosa gli hai fatto fare?
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: rumore quando si prendono delle buche o dossi - silent block

Per Brambil: si, ho sostituito anche quelli con i Powerflex, sono stati i primi ad essere sostituiti.
Per kormrider: Casale Monferrato non è poi così lontano da dove abito, ho fatto rigenerare tutti e 4 gli ammortizzatori, erano decisamente scarichi.

Non so che dire, se gonfio un po' di più le gomme dietro il rumore si ATTENUA, non sparisce. A questo punto o sono gli ammo dietro o che diavolo ne so...
Domando: possibile che non ci voglia una specie di gommaVisualizza allegato doc1.pdf tra la sede sul multilink e la coppa porta molla?
Allego immagine:

doc1.jpg
 
re: rumore quando si prendono delle buche o dossi - silent block

Per Brambil: si, ho sostituito anche quelli con i Powerflex, sono stati i primi ad essere sostituiti.
Per kormrider: Casale Monferrato non è poi così lontano da dove abito, ho fatto rigenerare tutti e 4 gli ammortizzatori, erano decisamente scarichi.

Non so che dire, se gonfio un po' di più le gomme dietro il rumore si ATTENUA, non sparisce. A questo punto o sono gli ammo dietro o che diavolo ne so...
Domando: possibile che non ci voglia una specie di gommaVisualizza allegato 110310 tra la sede sul multilink e la coppa porta molla?
Allego immagine:

Visualizza allegato 110311



Eccolo nel dettaglio, in effetti ci va un "cuscinetto di gomma" in quella sede ed un supporto conico che si innesta nella molla:

come riferimento posto le tavole prese da eper, tavole relative allo schema del gruppo sospensione dell'Alfa GTV:

dettaglio numero 4: supporto


eper_fiatforum_com_cgi_bin_naread_exe_cf53c29c944b32f4c0de7dcd1b54a06e._.png




e qui l'anello d'appoggio, forse il componente che crea il problema sulla tua GTV:

dettaglio numero 5

dettaglio numero 4


eper_fiatforum_com_cgi_bin_naread_exe_c253f07fe135cbdf1c40bec3e077bf31._.png
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: rumore quando si prendono delle buche o dossi - silent block

allora: i due tamponi di gomma li ho appena sostituiti, problema lievemente diminuito ma ancora ben presente.
io intenderei mettere un tampone o simile proprio sopra la coppetta di alluminio, che andrá ad innestarsi sul "maschio" del multilink.
mi sono spiegato?

la coppetta, se zmontata e provata a mano sulla sede del multilink, balla o meglio ha un pò di gioco. nn vorrei che, quando l'ammortizzatore si estende/comprime, l'assenza di una gomma tra le 2 superfici creasse il rumore; però non ho trovato niente a riguardo quindi non credo ci vada