sistemare l'assetto sulla GTV & Spider - Sento dei cicolii - Gnek gnek

re: rumore quando si prendono delle buche o dossi - silent block

Allora: ieri ho gonfiato le gomme posteriori a 2.0 / 2.1 bar e devo ammettere che il rumoraccio è quasi del tutto sparito a meno che di prendere un tombino in pieno o passare per il corso con i sanpietrini, in quei casi il rumore si ripresenta.
Che siano davvero gli ammo che non fanno il loro dovere?
 
re: rumore quando si prendono delle buche o dossi - silent block

Mike prova a sentire cosa ti dice Cappelli. per un consulto non ti chiede niente.
 
re: rumore quando si prendono delle buche o dossi - silent block

Anche io ho lo stesso problema e non so cosa sostituire...
 
re: rumore quando si prendono delle buche o dossi - silent block

quei clock , gnick gnick o come dir si voglia sono sicuramente i silent block, sono gommini che si trovano tra i componenti della sospensione per ruota per evitare proprio quel rumore tipico, perchè si toccano i vari componenti.
Sono quelli da sostituire e sicuramente su entrambe le parti, se si solleva si vede la ruota forzandola un pò che si muove e ti da l'idea che sbandi.
 
Re: rumore quando si prendono delle buche o dossi - silent block

20003.jpg
Allora:
i componenti nr. 11-12-13-15-16 sono stati sostituiti con i powerflex, non ci sono più silent-block da sostituire! Il problema persiste!
Mentre il silent-block dell'ammortizzatore è ancora il suo originale in quanto non presenta segni di deterioramento.
 
Re: rumore quando si prendono delle buche o dossi - silent block

Per Brambil: si, ho sostituito anche quelli con i Powerflex, sono stati i primi ad essere sostituiti.
Per kormrider: Casale Monferrato non è poi così lontano da dove abito, ho fatto rigenerare tutti e 4 gli ammortizzatori, erano decisamente scarichi.

Non so che dire, se gonfio un po' di più le gomme dietro il rumore si ATTENUA, non sparisce. A questo punto o sono gli ammo dietro o che diavolo ne so...
Domando: possibile che non ci voglia una specie di gommaVisualizza allegato 110310 tra la sede sul multilink e la coppa porta molla?
Allego immagine:

Visualizza allegato 110311

ti rispondo da quì:
sì anche perchè una molla per quanto sia acenna anche a rimbalzare e due parti in metallo per quanto sia fanno sempre rumore, le puoi precaricare quanto vuoi che anziche diminuire aumenta e siccome hai rigenerato gli ammortizzatori te lo può fare quando incassi il colpo o al rilascio?
 
Re: rumore quando si prendono delle buche o dossi - silent block

il clock lo si sente in entrambi i casi, forse più al rilascio, o in estensione che dir si voglia.
Appena ho tempo e voglia provo a creare una gomma che funzioni da tampone tra le 2 parti metalliche

vi terrò aggiornati
 
Consiglio da esperti, sostituzione ammortizzatori...e...molle?

Salve a tutti,
Come da titolo, cerco consigli su quali ammortizzatori posteriori montare alla mia spider 916 2.0 twin spark del '98, 98.000 km, magari ammortizzatori rigidi ed economici, ormai prendere le curve a velocità, é come stare sulla nave in tempesta; mi conviene sostituire anche le molle? grazie mille a tutti
 
Re: Sospensioni per gtv 2.0 ts

Ripeto: vanno da dio! Infatti anch'io stentavo un pò a credere che fossero buoni per quel prezzo... invece ho saputo che praticamente oltre ai Koni (n.b. non li ho trovati!) e ai Bilstein regolabili (inadatti all'uso stradale... troppo sportivi) sono i meglio...
Ma poi ho ragionato... il venditore che li ha in magazzino da anni (Il Gtv è fuori produzione da ormai oltre 4 anni, se poi tieni conto che le ultime versioni magari erano pure Jts e 3.2 ... le 2.0 ts non le vedi praticamente più da 6 anni...) che se ne farebbe?? e poi metti la crisi... e poi metti internet... infatti le ho comprate subito! Cmq sono le Kayaba "Gas A- just"
Ciao! Io le uniche kyb che ho trovato per la mia 916s sono queste:
Ammortizzatore posteriore KYB 553205 - Ammortizzatori / Sospensione

sono come le tue??? Come hai fatto a montarle, perché ho notato che da un lato hanno l'attacco diverso dell'ammortizzatore rispetto agli originali, in caso posto la foto se non mi sono spiegato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: rumore quando si prendono delle buche o dossi - silent block

Esistono dei silent block non della POWERFLEX ?
Quelli originali nn riesco proprio a trovarli,se magari esistono anche di un altra marca identici agli originali