Problemi telecomando / chiave elettronica Alfa 147 [TUTTO QUI]

ciao a tutti, credo di essere nel post giusto!
ho un problema con la chiave della mia nasona 147 II serie del 2005 ovviamente non funziona, smise di funzionare di punto in bianco l anno scorso, tutt ora non apre e chiude le portiere e baule!
praticamente ha quasi 10 anni questa chiave, quando l ho aperta tempo fa sicuramente ho perso un componente, non so come identificarlo per provare a cercarlo, qualcuno sa o ha visto scheda tecnica della chiave??
mi basterebbe lo schema completo del circuito!
posto una foto trovata qua sul forum in modo che si capisca di quale componente parlo , e' esattamente quello nel cerchio nero.
alfisti.jpgalfisti.jpg
spero che qualcuno mi possa aiutare
grazie in anticipo
 
Ciao, per risolvere il tuo problema, posso consigliarti di acquistare una nuova chiave identica alla tua su internet, che sia completa. Quando ti arriva, la apri, butti lo spadino, butti il transponder nuovo, e trasferisci transponder e spadino della tua vecchia chiave, mantenendo solamente il circuito stampato della nuova chiave (ed eventualmente i gusci che saranno più nuovi rispetto ai tuoi) ! Fatto questo, con la card che ti hanno dato con la chiave al momento dell'acquisto dell'auto, vai in alfa (o da qualche amico) e ti rifai codificare la chiave e tutto riprenderà a funzionare perfettamente! Effettuata questa procedura 6 volte senza alcun tipo di problema, ho trasformato le seconde chiavi delle mie alfa senza telecomando in chiavi complete :)
 
  • Like
Reactions: Alex.89
ok grazie mille, alla fine della fiera quanto ti e' venuto il tutto?
tu hai ancora la chiave vecchia giusto? faresti una foto al componente incriminato? o al max se c e' qualche scritta me la riporteresti?
praticamente e' l elettrauto che si e' accorto che a me mancava quel pezzettino ma non sa cosa possa essere :(
dice che se riesce a sapere cosa e' , e' possibile che me la cavi con euro 20,00!!!
 
Io ho speso 20 minuti di tempo e 16€ di chiave spedita! Cerco la chiave vecchia quando torno a bari, ora sono fuori per lavoro, tornerò i primi di agos
 
ok grazie gentilissimo, nel frattempo ho iniziato a cercare la chiave su ebay, ma trovo solo i gusci (o cover) :(
 
Onestamente, guardando la foto postata da te, non credo manchi nessun componente, mi é venuto il dubbio vedendo su ebay una foto di uno che vende solo i tastini di ricambio! Ad ogni modo le chiavi complete le trovi li!
 
ciao, ti spiego, nel mio circuito che non e' quello della foto non c e' il componente bianco che ho evidenziato nella foto trovata su internet!
:)
a priori sto ancora cercando la chiave completa :)
non sono pratico di queste cose, l indizio che manca un componente me lo ha dato l elettrauto, pensa che con max 2 euro posso acquistare il componente.
poi ovviamnte se lo sbattimento sale, opto per la chiave completa.
:)
grazie Pastikkerasta
 
ciao Rob3rto, non credo sia un led perche' nel guscio non c e' nessun foro per la fuoriuscita di un eventuale luce.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto