Problemi telecomando / chiave elettronica Alfa 147 [TUTTO QUI]

alcuni modelli, forse i primissimi, avevano una piccola lucetta rossa invisibile… Ma non credo sia questo il caso, anche perché il led era più spostato verso l'esterno della chiave !!


[URL]http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/540/RVma93.jpg[/URL]
 
hey, ragazzi grazie a priori ,splendido forum, il post e' di qualche anno fa e siete ancora attivi, i miei piu' sinceri complimenti!
sta diventando una questione di principio ah ah a
allora foto guscio e foto circuito incriminato ;)
a voi esperti il giudizio ed eventuali confronti a parita' di chiave :) IMG_20140805_133229.jpg
 
img.tapatalk.com_d_14_08_05_pugy6u4e.jpg


Esattamente come pensavo! Non manca nulla alla tua chiave! [emoji3]

Si è semplicemente o scodificata o rotta
 
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perfetto grazie mille, cerco con un lanternino una chiave su ebay ah ahah a
grazie ragazzi
 
Ciao ragazzi, ho una gt del 2005 che ho comprato qualche hanno fa da un commerciante che non mi ha dato nè la seconda chiave nè il codice.Visto che non vorrei spendere 300€ per rifare il tutto volevo sapere se era possibile prendere un guscio farlo intagliare e poi inserire un tranponder vergine crypto id48 andando a utilizzare il telecomando di una chiave che avevo preso da uno sfasciacarrozze.Nel frattempo ha smesso di funzionare anche il telecomando della mia unica chiave.Prima di spendere soldi volevo sapere se qualcuno può dirmi se in alfa mi possono codificare un chip-transponder vergine( chiaramente la code card la ordinerei) e se posso codificare il telecomando di un'altra macchina in modo da poterlo usare sulla mia.
 
Re: Alfa 147 Chiave elettronica

te lo spiego io perchè l'ho appena fatto.
La chiave è composta da 3 elementi:
1) la chiave metallica (quella che avete chiamato spadino)
2) il trasponder (che è quello segnato in rosso nella foto) e che invia il codice corretto alla centralina elettronica e quindi autorizza l'accensione del motore
3) il comando di apertura e chiusura a distanza delle porte (fa solo questo, non c'entra nulla con l'accensione del motore).

Puoi fare così: Prendi una nuova chiave (dal demolitore o su ebay) poi sposti in questa nuova chiave lo spadino e il trasponder (se lasci quello che c'è la tua auto non lo riconosce e non va in moto). Poi con examiner o fiat ecuscan fai riconoscere alla centralina che comanda l'apertura porte il nuovo comando presente all'interno delle chiave nuova. Per farlo però ti serve il codice della tua macchina che ti hanno dato assieme alle chiavi.
Ciao

ciao pietro, sei stato molto esaustivo pero' c'e' una cosa che continuo a leggere ma non ho capito bene di cosa si tratti realmente, se un programma o un sistema di diagnostica: L'examiner o fiat escusan(?) per questo bisogna recarsi necessariamente presso officina alfa o possiamo farlo da noi? Io ho lo stesso problema e sono in possesso di tutto l'occorrente codici compresi. Grazie.
 
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l'examiner è l'apparecchietto che i meccanici collegano alla centralina dell'auto per leggerne i dati.. fiatecuscan o multiecuscan invece è un programma che istallato sul pc e con l'apposito cavo permette di fare la stessa cosa
 
Salve ragazzi,

spero che leggerete questo mio messaggio. Sono nuovo sia sul forum, sia nel mondo Alfa. Ho acquistato circa 1 mese fa la mia Alfa 147 (da un privato, usata) il quale mi ha dato due chiavi della macchina, ma entrambe noto che non hanno lo scompartimento nel quale inserire le batterie.

Io vorrei poter aprire e chiudere l'auto tramite il telecomando, andando all'alfa mi hanno detto che ho bisogno del codice, ma non so proprio dove trovarlo.

Come posso fare per poter utilizzare il telecomando? Esistono delle chiavi universali?

Scusate la mia ignoranza, ma ho avuto per 7 anni una vecchia Lancia Y e non aveva nulla di tutto quello che ha la mia affetta :)
 
Nessuno che può aiutarmi?


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Chiedi al vecchio proprietario se si é dimenticato di darti il codice. Eventualmente insisti in alfa, dovrebbero risalire al codice, acquisti la chiave con telecomando da loro, e te la fai programmare!

Sent from my C2105
 
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