Problemi telecomando / chiave elettronica Alfa 147 [TUTTO QUI]

mi ha detto che una batteria da 56 amp doveva comunque riuscire a far partire l'auto. Voi cosa ne pensate?
Ti ha detto il vero, una batteria da 56 Ah DEVE riuscire ad avviare la tua auto, tranne il caso in cui non sia scarica!!!

Magari la batteria che hai preso era in immagazzinata da molto tempo e forse scarica. I morsetti li hai fissati correttamente?
Hai sostituito la batteria o hai usato i cavi? In questo secondo caso potresti aver usato cavi da 4 soldi non in grado di far transitare energia a sufficienza...

:decoccio:
 
come spunto mi sembra poco
 
Ti ha detto il vero, una batteria da 56 Ah DEVE riuscire ad avviare la tua auto, tranne il caso in cui non sia scarica!!!

Magari la batteria che hai preso era in immagazzinata da molto tempo e forse scarica. I morsetti li hai fissati correttamente?
Hai sostituito la batteria o hai usato i cavi? In questo secondo caso potresti aver usato cavi da 4 soldi non in grado di far transitare energia a sufficienza...

:decoccio:

Maurizio,

può essere come dici tu, era un'eventualità alla quale ero preparato. I morsetti credo di averli fissati correttamente, di fatto non appena messa su la batteria, tutta la parte elettronica (a parte l'accensione) si è rianimata. Ho poi collegato l'auto con i cavi, perché, appunto, mi era preso il dubbio fosse scarica la batteria appena comprata (beh, effettivamente erano cavi da 4 soldi... pagati 8 euro). Ma nada...

Da premettere che l'auto "rianimante" ha in dotazione una batteria da 50 ah, non so se questo possa aver influito in qualche modo.

Che dire, domani mattina controlleremo il tutto con l'elettrauto, sperando non sia nulla di grave...
 
..

Da premettere che l'auto "rianimante" ha in dotazione una batteria da 50 ah, non so se questo possa aver influito in qualche modo.

Che dire, domani mattina controlleremo il tutto con l'elettrauto, sperando non sia nulla di grave...
Anche con 50Ah e spunto limitato riesci ad avviare l'auto a condizione di aver i cavi adatti. Quelli venduti ad 8 euro o giù di lì hanno una sezione del rame molto ridotta e possono essere utili per sostenere una batteria parzialmente scarica.

Nel tuo caso la batteria non esiste proprio in quanto ha quasi certamente un ponte interno interroto, perciò non in grado di "collaborare" minimamente...

Secondo me se ti fai prestare i cavi dall'elettrauto riesci a mettere in moto.

Il fatto che l'elettronica si sia rianimata è un fatto positivo che lascia ampiamente sperare che non ci sia nulla di grave.


:ernaehrung004:
 
Ragazzi, tutto ok! Evidentemente ieri non avevo stretto abbastanza i morsetti, oggi di nuovo in marcia con la mia amata 147!
 
Ragazzi, tutto ok! Evidentemente ieri non avevo stretto abbastanza i morsetti, oggi di nuovo in marcia con la mia amata 147!
come quello che si fece trainare dal meccanico perchè l'auto non partiva e poi si scoprì che era finita la benzina....
 
come quello che si fece trainare dal meccanico perchè l'auto non partiva e poi si scoprì che era finita la benzina....

Purtroppo non sono "nato imparato" e anche le cose più banali, per uno che di motori ci capisce poco (e per giunta è in trasferta in una città dove non conosce anima viva), può rivelarsi un problema.
 
certo, ma io consiglio sempre di ricontrollare bene tutto, con calma, senza avere fretta magari di venire a scrivere sul forum.
Accorgersi che i morsetti della batteria sono laschi non è poi così complesso da richiedere chissà quale preparazione non credi?
comunque l'importante è che tutto si sia risolto.
ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
certo, ma io consiglio sempre di ricontrollare bene tutto, con calma, senza avere fretta magari di venire a scrivere sul forum.
Accorgersi che i morsetti della batteria sono laschi non è poi così complesso da richiedere chissà quale preparazione non credi?
comunque l'importante è che tutto si sia risolto.
ciao

Ma ci mancherebbe ;)

Per onore di cronaca, la vecchia batteria era andata... è stato nel montare la nuova che, avendo 2000 dubbi (basteranno 56 ah? sarà solo quello il problema? sarà scarica, avendola comprata al Bricofer?), volevo fare una prova rapida e per questo non avevo stretto bene i morsetti. Credevo che, già solo stringendoli leggermente, sarebbe bastato a far partire l'auto (e quindi i miei dubbi si sarebbero risolti...). Non avendo mai cambiato una batteria personalmente, non potevo immaginare che dovessero essere stretti del tutto. Di sicuro non mi ricapiterà la prossima volta. :)