Legge di stabilità 2015, introdotto Bollo auto per auto tra i 20 ed i 30 anni

re: Legge di stabilità 2015, introdotto Bollo auto per auto tra i 20 ed i 30 anni

Secondo me, si può fare sempre il solito discorso all'italiana, ossia fino ad ora sono state certificate ASI anche auto che non corrispondevano al loro stato originale, e mal messe, giusto per incassare soldi. Ma ora visto che tale sistema è sfiggito da un controllo serio, ci devono rimettere tutti, è troppo facile e riduttivo colpire sia gli approfittatori che gli appassionati. Personalmente non lo trovo giusto colpire chi ama seriamente la storia di un marchio, e vuole tenersi qualche esemplare. Quello che è sicuro, che la mia 33 non la demoliro', ed anche se è certificata ASI, se occorre ripaghero' il bollo per l'intera tariffa.
 
re: Legge di stabilità 2015, introdotto Bollo auto per auto tra i 20 ed i 30 anni

qui in lombardia non si puo usare un auto classica tutti i giorni da ormai molti anni, in quanto d inverno non possono circolare, quindi sono sparite dalla circolazione le auto vecchie usate tutte giorni, la scrematura è stata gia fatta
 
re: Legge di stabilità 2015, introdotto Bollo auto per auto tra i 20 ed i 30 anni

Purtroppo Paolo al centro si possono utilizzare. Ma per essere veramente onesto, la mia 33 se fa 300km l'anno già è tanto.
 
re: Legge di stabilità 2015, introdotto Bollo auto per auto tra i 20 ed i 30 anni

sul carburante no dai... si tocca il settore produttivo e chi usa l'auto per lavoro... per favore... sto già dando abbastanza!!!
 
re: Legge di stabilità 2015, introdotto Bollo auto per auto tra i 20 ed i 30 anni

e perchè non potrebbero circolare?
i mezzi storici iscritti a club come asi/fmi e in possesso smdi storicità sono esentati dal blocco delle euro 0.

basterebbero controlli più seri in fase di iscrizione e alle revisioni.

Niko
 
re: Legge di stabilità 2015, introdotto Bollo auto per auto tra i 20 ed i 30 anni

Si, sono esentati dai blocchi sul traffico, ma esclusivamente per raduni o manifestazioni.
 
re: Legge di stabilità 2015, introdotto Bollo auto per auto tra i 20 ed i 30 anni

Si, sono esentati dai blocchi sul traffico, ma esclusivamente per raduni o manifestazioni.
no, possono circolare come auto recenti;
io parlo di blocco euro 0, non di blocco totale del traffico.

Niko
 
re: Legge di stabilità 2015, introdotto Bollo auto per auto tra i 20 ed i 30 anni

io ne ho letta una che non l'ho mandata giù bene, è della serie che le EURO 0 non possono più circolare per via dell'emmissioni, in quel caso quante si presterebbero a modifiche per mettere una catalitica?
i diesel moderni a scarico diretto diventono un sogno per esempio...

questo scatta dal 2019
 
Ultima modifica:
re: Legge di stabilità 2015, introdotto Bollo auto per auto tra i 20 ed i 30 anni

no, possono circolare come auto recenti;
io parlo di blocco euro 0, non di blocco totale del traffico.

Niko

Certo, scusami avevo letto male.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Legge di stabilità 2015, introdotto Bollo auto per auto tra i 20 ed i 30 anni

qui in lombardia non si puo usare un auto classica tutti i giorni da ormai molti anni, in quanto d inverno non possono circolare, quindi sono sparite dalla circolazione le auto vecchie usate tutte giorni, la scrematura è stata gia fatta


xè non si possono usare qua in lombardia ? io la mia in teoria la potrei usare tutti i giorni mi hanno detto in ASI, non ho limitazioni di nessun tipo. In teoria, in pratica la uso solo per eventuali raduni e un giretto di pochi km 1 o 2 volte al mese per farla restare in movimento.

quoto, le auto classiche marchiate asi dovrebbero essere usate il meno possibile, e tutte le ventennali se vorrebbero zero bollo e assicurazione aggevolata dovrebbero essere in ottimo stato, quasi da concessionario, senno che colezzioni un cadavere ?

ma qua in italia si fa sempre di tutta l'erba un fascio, mai cose graduali.

ps. per me renzi se non è comunista rimane ***** lo stesso, e i suoi 80 euro dovebbe dividerli in centesimi e metterli nel suo c....

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Si, sono esentati dai blocchi sul traffico, ma esclusivamente per raduni o manifestazioni.

confermo che le auto asi non hanno nessun blocco e possono sempre circolare.

comunque è colpa dell'Asi che pure lei specie al Sud (visto servizio in tv) non controllava e dava certificati a cani e porci senza manco vedere l'auto, e ora si lamenta, però quando doveva controllare dove stava ???