Re: Legge di stabilità 2015, introdotto Bollo auto per auto tra i 20 ed i 30 ann
Ah tu trollatore della notte, :lol2: , sobillatore di forum
che lasci l'ultimo commento a orario tardo, beccato
e io che mi sa devo essere un po' ciula ti rispondo a orario ancora più tardo..
Mha..se l'auto di lavoro sta macinando km vuol dire anche che c'è lavoro e fattura:
paga il carburante !!!!
..una ditta per cui lavoro ha un parco di decine di macchine sempre in movimento,
per loro il carburante è una voce di spesa, neanche tra le più importanti,
che poi in pratica fatturano poi alla voce trasferta insieme ai servizi, il grosso
del ricarico al cliente è il servizio vero è proprio; il bollo invece oltre ad essere
lo stesso una spesa è anche una discreta rottura di marroni per la gestione..
..io come uso dell'auto per lavoro sto a una via di mezzo, 50km al giorno..
Poi fammi capire, se uno non usasse l'auto per lavoro non sarebbe classe produttiva?
L'auto storica è un lusso (piccolo o grande dipende dal modello) se circola su strada
(in tal caso paga più delle altre con i consumi di carburante e la manutenzione continua),
non se è nel fienile del nonno..a farle pagare alla fine non ci guadagnerà nessuno, neanche te,
i conti del danno complessivo economico li hanno già fatti..
..ti dovremmo mettere a discutere con meccanici, carrozzieri, ricambisti, tappezzieri, restauratori, etc..
Ps.: tranquillo..tanto noi con le auto storiche non abbiamo potere di influenza..
infatti han preso la categoria come capro espiatorio per fare un po di fumo in tv..
come ha detto sopra Esposito, hanno tolto dal disegno di legge oltre alla norma
per il controllo delle assicurazioni, anche il precedentemente previsto l'accorpamento
di ACI e PRA ( o forse l'anno rimandato di alcuni anni, in pratica una presa in giro)
zitti zitti, nessuno gli ha protestato, perchè tutti intenti a parlare delle ventennali.
Non so chi ha presente il personaggio Benjamin Malaussene dei libri di Pennac,
che di lavoro fa il capro espiatorio e spiega in modo comico la funzione di parafulmine.
E in generale difficilmente toglieranno il bollo in generale,
rende più utili l'aci ad altri uffici scartoffie (che si oppongono)
> Elogio semiserio dell'auto storica <
Poi non so magari esagero perchè è tardi e vaneggio e cazzeggio,
ma abbiamo mai pensato anche al fatto che avere (un po' di, non voglio esagerare) auto
storiche in giro (ben tenute) costituisca una caratteristica del paesaggio/carattere dell'Italia?
Cioè affezionati alla storia e cultura nostrana, come quando è possibile ristrutturare
bene una casa d'epoca di quelle con i muri non in foratino recente e farne un vanto
e un valore invece di tirare su un palazzo nuovo magari non dei più belli,
non si sa come andrà i prossimi anni ma non butterei almeno il ricordo di essere
stati terra di motori, ingegneri, artigiani, desiner..non è mica vero che per essere più
produttivi è necessario rottamare proprio tutto e uniformarsi..alla fine competi al ribasso..
nel caso delle auto nuove a chi produce con costi di mano d'opera minori o migliori agevolazioni..
..altro che botteghe di artigiani restauratori, piccoli meccanici e carrozzieri d'esperienza..
..perfino in america che la tradizione non so se gli interessa conservano un po' di auto "vecchie"..
..in inghilterra ci hanno fatto un'industria..tante officine manutenzione/restauro vintage
e/o soft tuning, ricostruiscono e vendono on line anche i nostri ricambi d'epoca fuori produzione..
Sui forum esteri di motori quando tornano da vacanze in italia fanno la lista anche con foto
delle belle auto storiche/epoca son riusciti a vedere insieme ai paesaggi..tra un po' potranno
fare la lista dei centri commerciali (cementificazione) e delle hyundai o simili moderne
con design uniformato da aspirapolvere/frigo/ufo/scarpa-da-tennis nel parcheggio
(rottamazione selvaggia pro vendita di vetture nuove anche quando inutile a sto punto pure
prodotte all'estero) o vedere la stessa cosa direttamente a casa loro senza venire da noi.