OLIO motore, 145 & 146 TS : consumi , tipi consigliati .....TUTTO QUI !!

Sul contenuto direi nel complesso buono e utile ma ci sono delle cose che possono dare un'idea sbagliata dei concetti, ad esempio quando parla del fatto che un motore nasce per determinate viscosità d'olio ha ragione ma non fa capire bene che va pensato a caldo quindi bisogna considerare solo il secondo numero della gradazione SAE e non il primo. Dire che uno 0w40 è più fluido di un 10w40 a regime di funzionamento è sbagliato..
 
Ultima modifica da un moderatore:
io gradirei su tutti i copia incolla un parere proprio così è sterile la cosa, li ho fatti anch'io i copia incolla però li ho commentati:rolleyes:
Non prendete da internet come oro colato, spesso molti non conoscono bene i dati tecnici e alla fine fanno solo confusione...
 
io gradirei su tutti i copia incolla un parere proprio così è sterile la cosa, li ho fatti anch'io i copia incolla però li ho commentati:rolleyes:
Non prendete da internet come oro colato, spesso molti non conoscono bene i dati tecnici e alla fine fanno solo confusione...

Andrea, veramente se proprio vogliamo scriverlo non si dovrebbe dire più nulla su quest'argomento, perchè è già da 10 anni che si scrivono sempre le stesse cose...:grinser021::grinser021:
 
io gradirei su tutti i copia incolla un parere proprio così è sterile la cosa, li ho fatti anch'io i copia incolla però li ho commentati:rolleyes:
Non prendete da internet come oro colato, spesso molti non conoscono bene i dati tecnici e alla fine fanno solo confusione...


siamo d'accordo, a parte il fatto che mi pare molto commentato e spiegato nei minimi dettagli.

dettagli tra l'altro che non tutti conoscono e molti aspetti tecnici non ancora trattati nei post.

ad ogni modo non è da considerare uno spudorato "copia e incolla"

anche perchè prima me lo sono letto tutto

corretto gli eventuali errori ortografici oltre ad alcune imprecisioni.




la vera ed unica fonte importante che ho volutamente citato era quella di Giacosa del manuale del '53.


ho voluto portare a conoscenza questo papiro (con la speranza di fare cosa gradita a tutti)

per cercare di fare chiarezza con sti oli maledetti

vedo che ancora ognuno dice la sua e molti sparano una marea di imprecisioni in merito!
 
Non ho cancellato nulla, ho solo sistemato questa discussione dove si chiede/consiglia secondo titolo l'olio per i TS della 145 & 146.

Per esempio se io ho una 146 1.4 TS e l'ho presa da poco e vedo che con un Motul 5W35 ci devo rimboccare 2 Lt prima del tagliando successivo ai 20.000km, quale potrebbe andar meglio oltre ad avere problemi di trafilatura olio?

Se si vuole spaziare approfondendo solo il discorso dell'olio migliore si può discuterne quà

impianto di lubrificazione delle nostre auto
 
Kormrider puoi anche correggere l'ortografia e aggiungere qualcosina qua e là ma rimane il fatto che l'autore del testo è un'altra persona e gli va riconosciuto.
 
Kormrider puoi anche correggere l'ortografia e aggiungere qualcosina qua e là ma rimane il fatto che l'autore del testo è un'altra persona e gli va riconosciuto.

Lì lo sapete voi la fonte da dove viene.....personalmente specialmente nelle sezioni dedicate specificamente al modello, mi limiterei giusto a consigliare o chiedere info.
Capisco che ce n'è sempre da imparare e infatti ci sono sezioni dove si può spaziare a 360°, i paletti non ci sono, basta usare i spazi giusti ;)
 
Ragazzi sono indeciso..tanti consigli..tanti tipi diversi di olio..

E se mettessi un Bardahl xtc c60 10w40 ?

Oppure ho visto motul 6100 synergie+..

Che cosa ne dite ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi sono indeciso..tanti consigli..tanti tipi diversi di olio..

E se mettessi un Bardahl xtc c60 10w40 ?

Oppure ho visto motul 6100 synergie+..

Che cosa ne dite ?



Quello che ispira 'o core tuo...
 
  • Like
Reactions: M@urizio