Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Anche secondo me è alta...io l'ho pagata 13500 con 27000 Km e in più sport pack (si chiama così? :confused: )

Cacchio.....allora mi devo fare più deciso...e dire che la mia auto ormai vale poco o nulla e 2680 € complessivi di sconto + permuta mi sembravano buoni.
Allora gli chiedo di scendere ancora un po' oppure di mettermi dentro anche estensione della garanzia e cerchi più pneumatici invernali...chissà che non riesca a convincerlo!!!
 
Ciao Ragazzi,

Sono molto indeciso se comprare o meno una Giulietta, https://auto.ricardo.ch/kaufen/fahr...=link&utm_source=comparis&utm_campaign=afl_it

In breve l'ho provata ed e' davvero una scheggia, sono rimasto davver impressionato ma ci sono due cose che mi hanno fatto desistere al momento:
1. Il cambio, TCT, che sul 2.0 Jtdm 170 si dice abbia problemi
2. I consumi che sembrerebbero un tantino elevati.

Adesso togliendo il fattore costo, voi cosa mi consigliereste?
Non vorrei spendere 13500 per la macchina e poi trovarmi a dover cambiare il cambio per un minimo di 4000 qui in CH. Sapete se ci sia modo di controllare se il cambio sia uno di quelli "difettosi" o altro?

Grazie mille
 
il prezzo e' buonissimo..

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao Ragazzi,

Sono molto indeciso se comprare o meno una Giulietta, https://auto.ricardo.ch/kaufen/fahr...=link&utm_source=comparis&utm_campaign=afl_it

In breve l'ho provata ed e' davvero una scheggia, sono rimasto davver impressionato ma ci sono due cose che mi hanno fatto desistere al momento:
1. Il cambio, TCT, che sul 2.0 Jtdm 170 si dice abbia problemi
2. I consumi che sembrerebbero un tantino elevati.

Adesso togliendo il fattore costo, voi cosa mi consigliereste?
Non vorrei spendere 13500 per la macchina e poi trovarmi a dover cambiare il cambio per un minimo di 4000 qui in CH. Sapete se ci sia modo di controllare se il cambio sia uno di quelli "difettosi" o altro?

Grazie mille

non mi pare di aver sentito di particolari problemi del tct e per i consumi se hai il piede leggero fai anche i 18..
col piede pesante non scendi sotto i 13.
 
purtroppo non posso dir nulla sul tct, non ce l'ho e non conosco persone che ce l'hanno sulla loro giulietta
 
Si il prezzo ê ottimo, ma per quanto riguarda il problema del TCT

Nuove trasmissioni, nuovi problemi. L?attuatore delle marce dispari nel cambio TCT Alfa.

dicano ci siano problemi di fabbricazione, e che il tutto sia soggetto a richiamo da parte di ALFA ROMEO.

Anche su qeusto forum alla voce TCT mi sembra ci siano pareri discordanti.

Io preferisco il manuale e non so del TCT, ma ci tengo a sottolineare che un forum non può essere considerato fonte statistica. Alcuni utenti si iscrivono solo per lamentare e trovare soluzioni ad un problema magari capitato più o meno diffusamente anche ad altri, ma ciò non significa che questo problema sia universale.
 
Ciao A tutti
Sono in procinto di acquistare una Giulietta 2.0 170CV mjt dist. con 68000Km al prezzo di 11000€ del 12/2010.
Il concessionario mi ha promesso nel prezzo (visto che si avvicina ai 5 anni) tagliando completo e distribuzione oltre ai 12 mesi di garanzia per legge.
I km (dice) che sono certificati ed è dimostrabile con i tagliandi del libretto uso e manutenzione, l'auto, sempre a detta del conce, non è incidentata.

Cosa mi consigliate? Oltre ad una prova su strada che ho richiesto a cosa'altro devo fare attenzione?

Grazie a tutti
 
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere sulla Giulietta che ho comprato. My 2014 di marzo 14, 1.6 Jtdm 2, allestimento Exclusive, con i seguenti optional (alcuni probabilmente di serie ma non sono esperto): interni in pelle, sensori di parcheggio posteriori e anteriori, sensore crepuscolare, sensore di pioggia, regolazione lombare elettronica, specchietti abbattibili elettricamente, specchietto elettrocromico, uconnect da 6,5 con Nav e impianto Bose, cerchi da 17 a turbina. Macchina praticamente nuova, non ha segni. Era di un dipendente Fiat con all'attivo 30.000 km. Pagata 16.500 con garanzia ufficiale Alfa e bollo pagato fino a Dicembre 2015. Che ne pensate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao A tutti
Sono in procinto di acquistare una Giulietta 2.0 170CV mjt dist. con 68000Km al prezzo di 11000€ del 12/2010.
Il concessionario mi ha promesso nel prezzo (visto che si avvicina ai 5 anni) tagliando completo e distribuzione oltre ai 12 mesi di garanzia per legge.
I km (dice) che sono certificati ed è dimostrabile con i tagliandi del libretto uso e manutenzione, l'auto, sempre a detta del conce, non è incidentata.

Cosa mi consigliate? Oltre ad una prova su strada che ho richiesto a cosa'altro devo fare attenzione?

Grazie a tutti


ovviamente per il concessionario le sue auto sono sempre perfette...certo i km sembrano pochini per una macchina di 5 anni.
Fai così, controlla i precedenti proprietari a libretto, se sono già 2 di cui il primo una società di noleggio o la fiat, probabilmente ha i km scalati.
Poi falla controllare per bene da un meccanico e da un carrozziere di fiducia...e già che ci sei fai un controllo approfondito degli interni, tipo pedale della frizione,usura del volante e dei fianchetti dei sedili...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere sulla Giulietta che ho comprato. My 2014 di marzo 14, 1.6 Jtdm 2, allestimento Exclusive, con i seguenti optional (alcuni probabilmente di serie ma non sono esperto): interni in pelle, sensori di parcheggio posteriori e anteriori, sensore crepuscolare, sensore di pioggia, regolazione lombare elettronica, specchietti abbattibili elettricamente, specchietto elettrocromico, uconnect da 6,5 con Nav e impianto Bose, cerchi da 17 a turbina. Macchina praticamente nuova, non ha segni. Era di un dipendente Fiat con all'attivo 30.000 km. Pagata 16.500 con garanzia ufficiale Alfa e bollo pagato fino a Dicembre 2015. Che ne pensate?


hai fatto un affarone, nulla da aggiungere.