Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Comprendo chi fa ricorso ai finanziamenti, ma non concordo sul "tutto chiaro e limpido": ad es. qualche mese fa Giulietta era pubblicizzata benissimo e a caratteri cubitali al prezzo di 15500. Appariva invece scritto in minuscolo e sulle TV per appena un secondo che l'offerta era riferita all'allestimento/motorizzazione Progression TB-105cv da 21450 e vincolata al loro finanziamento il cui totale da restituire era circa 20800 euro. Certo, il pagamento è a rate, ma chiederei a chi ha aderito a questa offerta quanto ritiene di aver avuto effettivamente di sconto... sicuramente non è così evidente che è ben lontano dai quasi 6000 euro promessi.

Purtroppo sulle pubblicità ingannevoli ci campano in tanti, non solo AR. Notare ad es. come foto e immagini abbinate a quella pubblicità erano della più accattivante "Sprint" (da 25900) arricchita di optional a pagamento.
 
Comprendo chi fa ricorso ai finanziamenti, ma non concordo sul "tutto chiaro e limpido": ad es. qualche mese fa Giulietta era pubblicizzata benissimo e a caratteri cubitali al prezzo di 15500. Appariva invece scritto in minuscolo e sulle TV per appena un secondo che l'offerta era riferita all'allestimento/motorizzazione Progression TB-105cv da 21450 e vincolata al loro finanziamento il cui totale da restituire era circa 20800 euro. Certo, il pagamento è a rate, ma chiederei a chi ha aderito a questa offerta quanto ritiene di aver avuto effettivamente di sconto... sicuramente non è così evidente che è ben lontano dai quasi 6000 euro promessi.

Purtroppo sulle pubblicità ingannevoli ci campano in tanti, non solo AR. Notare ad es. come foto e immagini abbinate a quella pubblicità erano della più accattivante "Sprint" (da 25900) arricchita di optional a pagamento.
Infatti hai ragione tant'e' che mai compare nella pubblicita' una versione base..

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
Ho trovato usati a prezzi molto competitivi .........
Ma acquisto vincolato da finanziamento ............
E con pagamento in contanti non la davano..........
Quoto Fc studio

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
chiaro e limpido intendo che ti viene specificato il tasso di interesse...cioè sei cosciente del fatto che andrai a pagare molto di più rispetto al preventivo, causa tasso di interesse.
 
Non credo che a tutti possono apparire così chiaro.......
E limpidi questi finanziamenti
Anche perché fanno proposte accattivanti su estensione garanzia
Furto incendio .

Se fosse chiaro a tutti che alla propria banca ci sono tassi di molto più favorevoli ......probabilmente
questi finanziamenti non troverebbero clienti.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Non credo che a tutti possono apparire così chiaro.......
E limpidi questi finanziamenti
Anche perché fanno proposte accattivanti su estensione garanzia
Furto incendio .

Se fosse chiaro a tutti che alla propria banca ci sono tassi di molto più favorevoli ......probabilmente
questi finanziamenti non troverebbero clienti.

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Furto e incendio si possono fare da parte anche con l assicurazione eh...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Trattativa reale riportata da un amico presso conc. FCA un paio di mesi fa per una Panda:

il venditore "...tanto fate il finanziamento...",
il mio amico "Veramente no!",
il venditore "Allora mi spiace, ma questo mio preventivo sale almeno di 1000 euro."

Ricordo che Giulietta costa 2 / 3 volte una Giulietta.
 
Ciao a tutti, secondo voi con una media di circa 70 km al giorno, rispetto ad una 2.0 170 cv sarebbe troppo dispendiosa una QV? Secondo voi questa differenza, così calcolata è giusta:
2.0 170 cv media di 16.5 km/l, quindi: circa 1.454 litri all'anno, quindi, 1.454 x 1.4 (diesel) = 2.035,6€
QV 1.8 235 cv media di 10 km/l, quindi: 2.400 litri all'anno, quindi, 2.400 x 1.6 (benzina) = 3.840€
Se fosse giusto così, scarto subito l'idea QV, anche potendomi permettere 2.000€ all'anno in più, non li spenderei, dato che va già abbastanza bene il 2.0 170 cv..
 
Preferisco di gran lunga i motori benzina, ma se l'aspetto economico è importante e percorri 25000 Km all'anno sono il primo a sconsigliarteli.
Al contrario, ritenendo sempre non secondario l'aspetto economico, più è inferiore la percorrenza rispetto ai 15000 Km annuali più i solo benzina sono gli unici che ti consiglierei. Sui 10000 puoi optare anche per l'assetata QV.

Per una valutazione corretta non sono affatto da trascurare le spese di acquisto auto, bollo, assicurazione, manutenzione; inoltre il tutto va rapportato a quanto tempo verrà tenuta l'auto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti!
Io al momento posseggo una Alfa Romeo GT 1.9 JTD 150cv del 2005 e a fine estate vorrei cambiarla con una Giulietta, usata del 2010-2011, perchè mi serve una almeno una 5 porte avendo una bimba di 2 anni con il progetto di un altro figlio il prossimo anno. Premesso che non sono ancora salito su questa macchina e vorrei prima provarla per capire se effettivamente avrò feeling con lei, sono ancora piuttosto indeciso sul tipo di motorizzazione da scegliere.
Al momento percorro 9,5 Km per andare a lavoro (e altrettanti per tornare) e non faccio quasi mai viaggi lunghi: negli ultimi 3 anni ho avuto una media di 10.500 Km all'anno (45% urbano e 45% exraurbano e 10% di autostrada).
Nonostante il modesto chilometraggio ho sempre avuto solo diesel (euro 3 però!) Alfa da oltre 10 anni (prima avevo la 147 1.9 JTD da 140cv) e non ho mai avuto problemi con questi motori (a parte la valvola EGR). Per le strade che percorro, cioè quasi zero autostrada) e l'uso che ne faccio (mi piace avere accelerazione/ripresa immediata ma velocità massime nei limiti) il consumo del diesel non mi pare sia poi così vantaggioso. Per cui sto vagliando la possibilità di passare al benzina: oltre al 2.0 Mjet da 170 cv sono tentato dal 1.4 170 cv... ma soprattutto dal 1.750 QV).
Dai calcoli excel che ho eseguito, adattando i valori dei consumi ai miei, il 2.0 diesel 170 cv ed il 1.4 170 cv si eguagliano come costi annuali: circa 2.000 euro (10.000 Km) compreso bollo e assicurazione (escluso tagliandi e manutenzione).
Ovviamente la quadrifoglio verde è più cara, almeno 500 euro all'anno: ma spalmati su 12 mesi non sono neanche 50 euro al mese! Una cena al mese fuori in meno (oppure è la volta buona che smetto di fumare :-D).
Ci sono altri parametri che dovrei considerare al fine di una corretta valutazione del tipo di motore scegliere?
Quali sono, indicativamente, i chilometraggi massimi che dovrei considerare nella scelta delle rispettive versioni?

Grazie in anticipo a tutti!


alfamanu