Premesso che mi piacerebbe vedere che calcoli hai fatto, come già detto sopra col tuo chilometraggio annuale ed i tipi di percorsi ti consiglio una motorizzazione esclusivamente benzina. Personalmente fra quelle che ipotizzi sceglierei la 1.4 170cv. A pari cilindrata un'assicurazione RCA per il benzina costa già meno rispetto ad una a gasolio, qui confronti un 1.4 (fiscalmente addirittura 1.3) con un 2.0. La manutenzione di un benzina è meno cara nei tagliandi, ma anche nell'uso. Ad es. nessuno pensa mai al fatto che freni e gomme sul gasolio si consumano prima perché l'auto è più pesante. Nei 9,5 Km che fai giornalmente col gasolio alla fine spendi di più. (il motore non fa in tempo a scaldarsi, filtro DPF con rigenerazioni più frequenti).
Visto che sceglierai una my2010 non scarterei la 1.4 TB-120cv (non GPL). In velocità max (195 Km/h) non è certo tra le migliori, ma in scatto è brillante e in ripresa più che ottima: impiega appena 8,2 sec. (ufficiale AR) per passare dai 60 Km/h ai 100 Km/h in V marcia. Sarei curioso di sapere quanto impiega la tua GT gasolio 1.9 da 150cv, ma sinceramente dubito faccia tanto meglio. Dai un'occhiata qui:
https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790
Per gli allestimenti, visto che compri usato, legge i PDF allegati qui, ma tieni conto che conta la data di produzione e non quella di immatricolazione:
https://forum.clubalfa.it/schede-te...tinctive-veloce-riders-sprint.html#post771504
Visto che sceglierai una my2010 non scarterei la 1.4 TB-120cv (non GPL). In velocità max (195 Km/h) non è certo tra le migliori, ma in scatto è brillante e in ripresa più che ottima: impiega appena 8,2 sec. (ufficiale AR) per passare dai 60 Km/h ai 100 Km/h in V marcia. Sarei curioso di sapere quanto impiega la tua GT gasolio 1.9 da 150cv, ma sinceramente dubito faccia tanto meglio. Dai un'occhiata qui:
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Per gli allestimenti, visto che compri usato, legge i PDF allegati qui, ma tieni conto che conta la data di produzione e non quella di immatricolazione:
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