Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

Ciao a tutti,anch'io ho acquistato una Giulietta usata,ex dipendenti Fiat,del 2013 con 50000 km,1.6 JTD-m2 Distinctive,credo sia abbastanza affidabile anche come motore??meglio che faccia verificare i km??


Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
 
ovviamente per il concessionario le sue auto sono sempre perfette...certo i km sembrano pochini per una macchina di 5 anni.
Fai così, controlla i precedenti proprietari a libretto, se sono già 2 di cui il primo una società di noleggio o la fiat, probabilmente ha i km scalati.
Poi falla controllare per bene da un meccanico e da un carrozziere di fiducia...e già che ci sei fai un controllo approfondito degli interni, tipo pedale della frizione,usura del volante e dei fianchetti dei sedili...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Beh. Ho una punto evo che ha 4 anni e 55mila km.
Dipende da chi la usava. L'acquisto lo farei perché a breve cambierò lavoro e farò un po' di km in più. Inoltre ho voglia di un mezzo più spinto, e la giulietta mi piace davvero tantissimo!
 
ovviamente c'è sempre l'eccezione che conferma la regola...
 
Ciao a tutti ragazzi! Ho appena venduto il 118d e ora sto cercando una giulietta usata per rimpiazzarlo! Pensavo di concentrarmi su un 2013 (pre restyling) dato il minor prezzo, al di sotto dei 50mila km.
Le varie concessionarie Alfa mi propongono molti aziendali ufficiali del gruppo Fiat, con 20-30 mila km, ad un prezzo sui 15mila euro circa (1.6 diesel, distinctive). Che ne pensate? Da dove arrivano queste macchine, secondo voi sono affidabili? Il prezzo come lo vedete?

Puntando invece sul 2.0 140cv, questo è praticamente assente sul mercato dell'usato rispetto al 1.6, non capisco perché!
 
Salve ragazzi sto prendendo una giulietta 1.6 jtdm2 105cv, ha gli interni in pelle e da quello che ho potuto capire deve essere una exclusive, che mi dite a riguardo di questa serie? E' superiore alla distinctive, questa è anno 2013, sapreste dirmi tuti gli optional di serie visto che sul sito porta la 120 cv e cambiano molte cose, tipo lo stereo touch, che vi chiedo se è possibile montare grazie
 
Ciao Ragazzi,

Sono molto indeciso se comprare o meno una Giulietta, https://auto.ricardo.ch/kaufen/fahr...=link&utm_source=comparis&utm_campaign=afl_it

In breve l'ho provata ed e' davvero una scheggia, sono rimasto davver impressionato ma ci sono due cose che mi hanno fatto desistere al momento:
1. Il cambio, TCT, che sul 2.0 Jtdm 170 si dice abbia problemi
2. I consumi che sembrerebbero un tantino elevati.

Adesso togliendo il fattore costo, voi cosa mi consigliereste?
Non vorrei spendere 13500 per la macchina e poi trovarmi a dover cambiare il cambio per un minimo di 4000 qui in CH. Sapete se ci sia modo di controllare se il cambio sia uno di quelli "difettosi" o altro?

Grazie mille

Ciao io possiedo da marzo una 2.0 jtdm Tct comprata con 50000 km anno 11/2011. Ho fino ad ora percorso 14000 km ed il cambio si sta comportando perfettamente , veramente ottimo. Per i consumi , con una guida tranquilla su strade statali si superano i 16 km/l autostrada a velocità codice 16 - 17 km/l , divertimento dai 14 in giù. Unico neo nel mio caso i consumi dei pneumatici Pirelli p zero rosso da 18 pollici , da buttare dopo 14000 km fatti con guida tranquilla.
 
indecisione 1.6 o 2.0

Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare la mia prima macchina che sarà una giulietta. Dispongo di un budget che si aggira sui 17-18000 euro e sto cercando una giulietta con già qualche kilometro alle spalle (circa 50000) dato che percorro circa 7/8000 km all’anno quasi tutti di autostrada ma non escludo di alzare l’asticella dei kilometri a 10/12000 nei prossimi anni. Mi sto orientando nel mondo dell’usato ovviamente e noto che la differenza di prezzo tra il 1.6 105 cv e il 2.0 150 cv è nell’ordine dei 2/3000 euro. Chiedo dunque a voi di consigliarmi circa l’opportunità di prendere un 2.0 dato che non ne risentirei per quanto riguarda i consumi dato che faccio pochi kilometri e dato che i prezzi di bollo e assicurazione sono sostenibili. Non mi interessa tanto la velocità massima ma l’accelerazione ossia la sensazione di essere spinto verso i sedili quando si schiaccia il pedale. Secondo voi potrei anche accontentarmi del 1.6 o vado di 2.0?? Considerate inoltre che vorrei tenerla almeno 6/7 anni.
PS vengo da una punto 69 cv!!
 
Re: indecisione 1.6 o 2.0

Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare la mia prima macchina che sarà una giulietta. Dispongo di un budget che si aggira sui 17-18000 euro e sto cercando una giulietta con già qualche kilometro alle spalle (circa 50000) dato che percorro circa 7/8000 km all’anno quasi tutti di autostrada ma non escludo di alzare l’asticella dei kilometri a 10/12000 nei prossimi anni. Mi sto orientando nel mondo dell’usato ovviamente e noto che la differenza di prezzo tra il 1.6 105 cv e il 2.0 150 cv è nell’ordine dei 2/3000 euro. Chiedo dunque a voi di consigliarmi circa l’opportunità di prendere un 2.0 dato che non ne risentirei per quanto riguarda i consumi dato che faccio pochi kilometri e dato che i prezzi di bollo e assicurazione sono sostenibili. Non mi interessa tanto la velocità massima ma l’accelerazione ossia la sensazione di essere spinto verso i sedili quando si schiaccia il pedale. Secondo voi potrei anche accontentarmi del 1.6 o vado di 2.0?? Considerate inoltre che vorrei tenerla almeno 6/7 anni.
PS vengo da una punto 69 cv!!
Ma che vai di quadrifoglio verde 1750tbi [emoji14]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
quoto, vi di QV e levati qualche soddisfazione... con ' 2/3000 che risparmi a comprarla rispetto elle diesel paghi bolli e metti benza per un bel po...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Be io gli ho dato 15000 euro usata on 38000 km ful optional

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk