Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

massimo101

Nuovo Alfista
21 Luglio 2015
6
0
1
NO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Anche secondo me è alta...io l'ho pagata 13500 con 27000 Km e in più sport pack (si chiama così? :confused: )

Cacchio.....allora mi devo fare più deciso...e dire che la mia auto ormai vale poco o nulla e 2680 € complessivi di sconto + permuta mi sembravano buoni.
Allora gli chiedo di scendere ancora un po' oppure di mettermi dentro anche estensione della garanzia e cerchi più pneumatici invernali...chissà che non riesca a convincerlo!!!

pi314

Nuovo Alfista
28 Luglio 2015
4
0
1
BA
Regione
Puglia
Alfa
Motore
2.0 jdtm
Ciao Ragazzi,

Sono molto indeciso se comprare o meno una Giulietta, https://auto.ricardo.ch/kaufen/fahr...=link&utm_source=comparis&utm_campaign=afl_it

In breve l'ho provata ed e' davvero una scheggia, sono rimasto davver impressionato ma ci sono due cose che mi hanno fatto desistere al momento:
1. Il cambio, TCT, che sul 2.0 Jtdm 170 si dice abbia problemi
2. I consumi che sembrerebbero un tantino elevati.

Adesso togliendo il fattore costo, voi cosa mi consigliereste?
Non vorrei spendere 13500 per la macchina e poi trovarmi a dover cambiare il cambio per un minimo di 4000 qui in CH. Sapete se ci sia modo di controllare se il cambio sia uno di quelli "difettosi" o altro?

Grazie mille

albo89

Super Alfista
9 Agosto 2012
1,215
521
159
CN
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv AT8
il prezzo e' buonissimo..

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao Ragazzi,

Sono molto indeciso se comprare o meno una Giulietta, https://auto.ricardo.ch/kaufen/fahr...=link&utm_source=comparis&utm_campaign=afl_it

In breve l'ho provata ed e' davvero una scheggia, sono rimasto davver impressionato ma ci sono due cose che mi hanno fatto desistere al momento:
1. Il cambio, TCT, che sul 2.0 Jtdm 170 si dice abbia problemi
2. I consumi che sembrerebbero un tantino elevati.

Adesso togliendo il fattore costo, voi cosa mi consigliereste?
Non vorrei spendere 13500 per la macchina e poi trovarmi a dover cambiare il cambio per un minimo di 4000 qui in CH. Sapete se ci sia modo di controllare se il cambio sia uno di quelli "difettosi" o altro?

Grazie mille

non mi pare di aver sentito di particolari problemi del tct e per i consumi se hai il piede leggero fai anche i 18..
col piede pesante non scendi sotto i 13.

albo89

Super Alfista
9 Agosto 2012
1,215
521
159
CN
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv AT8
purtroppo non posso dir nulla sul tct, non ce l'ho e non conosco persone che ce l'hanno sulla loro giulietta

fc.studio

Massimo esperto in Preventivi/Allestimenti
21 Maggio 2011
3,828
500
129
LU
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120cv Progression
Altre Auto
Suzuki Swift 1.2 90cv Hybrid Cool
Si il prezzo ê ottimo, ma per quanto riguarda il problema del TCT

Nuove trasmissioni, nuovi problemi. L?attuatore delle marce dispari nel cambio TCT Alfa.

dicano ci siano problemi di fabbricazione, e che il tutto sia soggetto a richiamo da parte di ALFA ROMEO.

Anche su qeusto forum alla voce TCT mi sembra ci siano pareri discordanti.

Io preferisco il manuale e non so del TCT, ma ci tengo a sottolineare che un forum non può essere considerato fonte statistica. Alcuni utenti si iscrivono solo per lamentare e trovare soluzioni ad un problema magari capitato più o meno diffusamente anche ad altri, ma ciò non significa che questo problema sia universale.

mamastro

Nuovo Alfista
8 Settembre 2009
11
0
1
40
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
Alfa 147 1.9 JTDm
Ciao A tutti
Sono in procinto di acquistare una Giulietta 2.0 170CV mjt dist. con 68000Km al prezzo di 11000€ del 12/2010.
Il concessionario mi ha promesso nel prezzo (visto che si avvicina ai 5 anni) tagliando completo e distribuzione oltre ai 12 mesi di garanzia per legge.
I km (dice) che sono certificati ed è dimostrabile con i tagliandi del libretto uso e manutenzione, l'auto, sempre a detta del conce, non è incidentata.

Cosa mi consigliate? Oltre ad una prova su strada che ho richiesto a cosa'altro devo fare attenzione?

Grazie a tutti

Balalalla

Alfista principiante
1 Agosto 2015
117
21
19
Ro
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm
Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere sulla Giulietta che ho comprato. My 2014 di marzo 14, 1.6 Jtdm 2, allestimento Exclusive, con i seguenti optional (alcuni probabilmente di serie ma non sono esperto): interni in pelle, sensori di parcheggio posteriori e anteriori, sensore crepuscolare, sensore di pioggia, regolazione lombare elettronica, specchietti abbattibili elettricamente, specchietto elettrocromico, uconnect da 6,5 con Nav e impianto Bose, cerchi da 17 a turbina. Macchina praticamente nuova, non ha segni. Era di un dipendente Fiat con all'attivo 30.000 km. Pagata 16.500 con garanzia ufficiale Alfa e bollo pagato fino a Dicembre 2015. Che ne pensate?

_Pep_

Alfista principiante
18 Luglio 2010
478
34
36
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB GPL
Ciao A tutti
Sono in procinto di acquistare una Giulietta 2.0 170CV mjt dist. con 68000Km al prezzo di 11000€ del 12/2010.
Il concessionario mi ha promesso nel prezzo (visto che si avvicina ai 5 anni) tagliando completo e distribuzione oltre ai 12 mesi di garanzia per legge.
I km (dice) che sono certificati ed è dimostrabile con i tagliandi del libretto uso e manutenzione, l'auto, sempre a detta del conce, non è incidentata.

Cosa mi consigliate? Oltre ad una prova su strada che ho richiesto a cosa'altro devo fare attenzione?

Grazie a tutti

ovviamente per il concessionario le sue auto sono sempre perfette...certo i km sembrano pochini per una macchina di 5 anni.
Fai così, controlla i precedenti proprietari a libretto, se sono già 2 di cui il primo una società di noleggio o la fiat, probabilmente ha i km scalati.
Poi falla controllare per bene da un meccanico e da un carrozziere di fiducia...e già che ci sei fai un controllo approfondito degli interni, tipo pedale della frizione,usura del volante e dei fianchetti dei sedili...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere sulla Giulietta che ho comprato. My 2014 di marzo 14, 1.6 Jtdm 2, allestimento Exclusive, con i seguenti optional (alcuni probabilmente di serie ma non sono esperto): interni in pelle, sensori di parcheggio posteriori e anteriori, sensore crepuscolare, sensore di pioggia, regolazione lombare elettronica, specchietti abbattibili elettricamente, specchietto elettrocromico, uconnect da 6,5 con Nav e impianto Bose, cerchi da 17 a turbina. Macchina praticamente nuova, non ha segni. Era di un dipendente Fiat con all'attivo 30.000 km. Pagata 16.500 con garanzia ufficiale Alfa e bollo pagato fino a Dicembre 2015. Che ne pensate?

hai fatto un affarone, nulla da aggiungere.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente