Re: indecisione 1.6 o 2.0
Con 8-10, max12000 Km annuali pensi ad auto gasolio perché pensi di risparmiare??? Con quel chilometraggio puoi permetterti qualsiasi Giulietta benzina. Avendo il turbo, a pari cilindrata (o anche meno) hanno sempre prestazioni superiori rispetto alle gasolio... anche in ripresa/elasticità nonostante la minor coppia.
Rispetto alla tua Punto aspirata 69cv già con la Giulietta 1.4 TB-105cv ti sembrerà di volare e con quel budget, specialmente se hai una rottamazione/permuta, puoi permettertela anche migliore e sopratutto NUOVA.
Per avere un'idea delle prestazioni dai un'occhiata qui... sono riferite a my2010, ma per analogia con my2014 la situazione non è tanto cambiata:
https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790
Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare la mia prima macchina che sarà una giulietta. Dispongo di un budget che si aggira sui 17-18000 euro e sto cercando una giulietta con già qualche kilometro alle spalle (circa 50000) dato che percorro circa 7/8000 km all’anno quasi tutti di autostrada ma non escludo di alzare l’asticella dei kilometri a 10/12000 nei prossimi anni. Mi sto orientando nel mondo dell’usato ovviamente e noto che la differenza di prezzo tra il 1.6 105 cv e il 2.0 150 cv è nell’ordine dei 2/3000 euro. Chiedo dunque a voi di consigliarmi circa l’opportunità di prendere un 2.0 dato che non ne risentirei per quanto riguarda i consumi dato che faccio pochi kilometri e dato che i prezzi di bollo e assicurazione sono sostenibili. Non mi interessa tanto la velocità massima ma l’accelerazione ossia la sensazione di essere spinto verso i sedili quando si schiaccia il pedale. Secondo voi potrei anche accontentarmi del 1.6 o vado di 2.0?? Considerate inoltre che vorrei tenerla almeno 6/7 anni.
PS vengo da una punto 69 cv!!
Con 8-10, max12000 Km annuali pensi ad auto gasolio perché pensi di risparmiare??? Con quel chilometraggio puoi permetterti qualsiasi Giulietta benzina. Avendo il turbo, a pari cilindrata (o anche meno) hanno sempre prestazioni superiori rispetto alle gasolio... anche in ripresa/elasticità nonostante la minor coppia.
Rispetto alla tua Punto aspirata 69cv già con la Giulietta 1.4 TB-105cv ti sembrerà di volare e con quel budget, specialmente se hai una rottamazione/permuta, puoi permettertela anche migliore e sopratutto NUOVA.
Per avere un'idea delle prestazioni dai un'occhiata qui... sono riferite a my2010, ma per analogia con my2014 la situazione non è tanto cambiata:
https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790