Olio per motore JTDm2 - 1.6 JTDm2 2.0 JTDm2

Pensavo solo che potevano fare storie sul fatto che (almeno credo) così sarà registrato l'intervento di manutenzione, quindi con la dicitura 5W30 anziché 0W30.
Comunque tra le due linee X-Clean Fe ed Eco Clean quali sono le differenze? Ed ultima domanda mediamente quanto costa il Selenia e quanto il Motul? Grazie mille!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Ma lo sai che succede spesso che le officine autorizzate Alfa Romeo sbaglino gradazione? Credimi, è successo più volte ad alcuni miei amici alfisti presenti qui sul forum, quindi non farti troppi problemi.
La differenza sostanziale tra X-Clean ed Eco-Clean è che il primo è Acea C2/C3 mentre il secondo è solo C2. Il Motul lo trovi a 8-10€/l, il Selenia un po' di più.
 
Ma lo sai che succede spesso che le officine autorizzate Alfa Romeo sbaglino gradazione? Credimi, è successo più volte ad alcuni miei amici alfisti presenti qui sul forum, quindi non farti troppi problemi.
La differenza sostanziale tra X-Clean ed Eco-Clean è che il primo è Acea C2/C3 mentre il secondo è solo C2. Il Motul lo trovi a 8-10€/l, il Selenia un po' di più.
Wow pensavo che il Motul essendo superiore (così è no?) costasse di più! :D

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Wow pensavo che il Motul essendo superiore (così è no?) costasse di più! :D

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
E invece no, ecco uno dei motivi per cui lo consiglio! Certo che è migliore del Selenia!!!
 
Dopo aver parlato preventivamente con l'officina dove ho rimappato per info riguardo il tagliando, ho chiamato l'Alfa InfoMore e mi hanno detto che loro affinchè la garanzia sia valida non accettano un olio differente dal Selenia. Possibile mai?
 
Dopo aver parlato preventivamente con l'officina dove ho rimappato per info riguardo il tagliando, ho chiamato l'Alfa InfoMore e mi hanno detto che loro affinchè la garanzia sia valida non accettano un olio differente dal Selenia. Possibile mai?
Stronz@te! Se un altro olio rispetta tutte le specifiche previste non possono assolutamente dir nulla.
 
È proprio strano, lei nonostante le abbia detto "ma quindi se anziché del Selenia metto un altro olio con le stesse specifiche di quello scritto sul libretto non sono apposto?" mi ha stoppato dicendo "Signore in quel caso se le succedesse un problema al motore non sarà coperto dalla garanzia".

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
È proprio strano, lei nonostante le abbia detto "ma quindi se anziché del Selenia metto un altro olio con le stesse specifiche di quello scritto sul libretto non sono apposto?" mi ha stoppato dicendo "Signore in quel caso se le succedesse un problema al motore non sarà coperto dalla garanzia".

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Quelli dell' Infomore non sanno nulla, sono spesso callcenteristi senza alcuna preparazione specifica.
 
È proprio strano, lei nonostante le abbia detto "ma quindi se anziché del Selenia metto un altro olio con le stesse specifiche di quello scritto sul libretto non sono apposto?" mi ha stoppato dicendo "Signore in quel caso se le succedesse un problema al motore non sarà coperto dalla garanzia".

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

infatti per garantire una possibile garanzia ti chiedono i "loro" prodotti per un termine di tempo....................ma non è detto che esista altro che svolge lo stesso compito.
Questo è un sistema che le officine service autorizzate del marchio conoscono bene e spesso tutte le garanzie cadono sui 3/5 anni, perchè dopo i vari componenti si logorano e per durare bisogna coreggere il tiro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quelli dell' Infomore non sanno nulla, sono spesso callcenteristi senza alcuna preparazione specifica.
Se volessi un'ulteriore conferma a chi dovrei chiedere per avere la certezza?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk