Olio per motore JTDm2 - 1.6 JTDm2 2.0 JTDm2

Grazie in anticipo comunque! :D

Se euro 5 e un 5W30

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

Si ma Euro 5+ è euro 5 oppure euro 6? Non riesco a capirlo!

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

- Informazione Pubblicitaria -
Si ma Euro 5+ è euro 5 oppure euro 6? Non riesco a capirlo!

Euro 5+ vuol dire che è una Euro 5 ma che con degli aggiornamenti può diventare Euro 6. Ovviamente dopo collaudo in motorizzazione, cosa parecchio complicata e difficile.

Ok quindi 5W30? Quale versione Motul?

Più tardi il verdetto ;)
Se la tua Giulietta è una my14 allora il lum prevede per il tuo motore uno 0W30 Acea C2: il Motul da scegliere è l' 8100 Eco-Clean 0W30,
se invece hai la Giulietta my10 allora il lum consiglia un 5W30 Acea C2: il Motul da prendere è l' 8100 X-Clean Fe 5W30 oppure l' 8100 Eco-Clean 5W30.
Io ti consiglierei in ogni caso uno dei due 5W30, in particolare l' X-Clean ;)

Se la tua Giulietta è una my14 allora il lum prevede per il tuo motore uno 0W30 Acea C2: il Motul da scegliere è l' 8100 Eco-Clean 0W30,
se invece hai la Giulietta my10 allora il lum consiglia un 5W30 Acea C2: il Motul da prendere è l' 8100 X-Clean Fe 5W30 oppure l' 8100 Eco-Clean 5W30.
Io ti consiglierei in ogni caso uno dei due 5W30, in particolare l' X-Clean ;)
Quindi anche se da libretto è previsto lo 0W30 mi consigli il 5W30? Come faccio dopo con la garanzia? Io sono intenzionato a fare il tagliando in un'officina non AR ovviamente mantenendo la garanzia.

Quindi anche se da libretto è previsto lo 0W30 mi consigli il 5W30? Come faccio dopo con la garanzia? Io sono intenzionato a fare il tagliando in un'officina non AR ovviamente mantenendo la garanzia.

Perché, pensi che loro riescano a capire la gradazione dal colore o dal profumo??? Ad ogni modo il 5W30 è l'olio previsto per la my10 quindi rientra tra quelli consigliati da Alfa Romeo ergo non avrai alcun problema con la garanzia.

Pensavo solo che potevano fare storie sul fatto che (almeno credo) così sarà registrato l'intervento di manutenzione, quindi con la dicitura 5W30 anziché 0W30.
Comunque tra le due linee X-Clean Fe ed Eco Clean quali sono le differenze? Ed ultima domanda mediamente quanto costa il Selenia e quanto il Motul? Grazie mille!

X