Perdita di prestazioni su 156 gta

Avrà letto male i dati e ha confuso i dati leggendo solo la potenza alla ruota scambiandola per potenza motore. Comunque sia qualcosina può essere migliorata per far dissipare meno di 53cv. Io partirei da un assetto nuovo e un po più rigido e anche una messa a punto della centralina e debimetro le farebbe solo bene, anche un filtro aria a pannello sportivo o direttamente un filtro a cono.
 
  • Like
Reactions: kormrider
su monta gia' bilstein eibach ed è molto rigida, poi monta un differenziale autobloccante
 
su monta gia' bilstein eibach ed è molto rigida, poi monta un differenziale autobloccante
i bilstein quanti km hanno? le varie boccole sono ancora quelle di serie o sono state sostituite con le powerflex?
 
  • Like
Reactions: kormrider
su monta gia' bilstein eibach ed è molto rigida, poi monta un differenziale autobloccante


se la vuoi pepare vai da Balduzzi... ha lui la "ricetta" giusta..

in tutta affidabilità e sicurezza..

altrimenti c'è romeo ferraris a Opera (MI)

monta su il compressore e lo porta a 340CV..

però poi quando si spende?? e sopratutto.. quanto regge??
 
ho montato braccetti e trapezi nuovi 2 settimane fa marca vema anteriore eposteriore, powerflex ho montato solo sui tiranti posteriori perche non ho trovato i tiranti completi. ho cambiato anche i gommini si mozzi posteriori. Sostituito i freni con pinze e dischi da 330 ed ho messo i tubi in treccia inox.
i blisten mi pare abbiano 60-70mila km
 
se la vuoi pepare vai da Balduzzi... ha lui la "ricetta" giusta..

in tutta affidabilità e sicurezza..

altrimenti c'è romeo ferraris a Opera (MI)

monta su il compressore e lo porta a 340CV..

però poi quando si spende?? e sopratutto.. quanto regge??

mi pare eccessivo. ci tengo che mi duri nel tempo, al massimo rimappare la centralina per guadagnarte un po di coppia a bassi giri,
ho misso, inoltre il tubo centrale scarico senza silenziatore e uno terminale sportivo. in aspirazione ho messo un filtro sportivo ma nell'airbox originale e sostituito il collettore in plasitca con risuonatore con uno in acciaio lucido
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per farle prendere cv andrebbe cambiata la cassa sui collettori di aspirazione e mettere un corpo farfallato più grande. il filtro dentro l'airbox risulta comunque tappato, dovresti metterlo senza airbox. Aver tolto il silenziatore e il cambio filtro comporta una rivisitata alla mappatura per avere la resa migliore
 
  • Like
Reactions: kormrider
i peggiori ed i più scarsi che potevi montare...
Non sapevo che marca prendere, ho sentito un po' di pareri ma nessuno mi ha indirizzato su una marca particolare.
Tu cosi mi avresti consigliato? sostituire tutti i gommini con i powerflex?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per farle prendere cv andrebbe cambiata la cassa sui collettori di aspirazione e mettere un corpo farfallato più grande. il filtro dentro l'airbox risulta comunque tappato, dovresti metterlo senza airbox. Aver tolto il silenziatore e il cambio filtro comporta una rivisitata alla mappatura per avere la resa migliore
Infatti è quello che vorrei fare, hai una qualche idea di qualcuno che faccia rimappe al Busso? Balduzzi? un po più vicino a Ferrara?