Perdita di prestazioni su 156 gta

Discussione in 'Busso 3.2 V6 24v' iniziata da 8ale3, 27 Settembre 2016.

  1. Salve a tutti,
    ho un problema con la mia gta; la settimana scorsa andai da un preparatore per mettere mano sulla centralina e guadagnare qualche cv e dare una miglior erogazione a bassi giri. inoltre avevo la curiosita di provare sui rulli per saper quanti cv facesse realmente. morale la mia GTA sviluppò 199cv. A quel punto non feci nulla alla centralina ovviamente poichè prima bisogna trovare il motivo di questo calo di potenza. La centralina non da errori, ho smontato il debimetro ed è pulito, il flusso d'aria registrato dal debimetro ai masssimi regimi arriva a circa 200g/s.
    Ci sono idee?
    Grazie
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    156 GTA perdita olio da coperchi punterie Busso 3.2 V6 24v 18 Febbraio 2013
    perdita liquido refrigerante 156 GTA Busso 3.2 V6 24v 15 Agosto 2011
    Perdita radiatore Busso 3.2 V6 24v 30 Novembre 2009

  3. Carica la foto della rullata. Bisogna capire cosa sono quei 199cv, se sono potenza motore o potenza alla ruota. Se è la prima allora c'è qualche problema, se è la seconda non c'è nessuna anomalia ed è tutto nella norma
     
    A kormrider piace questo elemento.

  4. altrimenti c'è solo una persona in Italia in grado di risolvere il problema:


    Balduzzi.
     
  5. Q8 Edo ... in più quanti km ha ? E normale anche una perdita di potenza nel tempo ... per usura fasce sedi valvole ecc .. la 159 non è più giovanissima .

    Le Giulietta qv alla fine con 235-240 cv stock alla rullata alla ruota ne tirano fuori circa 200 alle ruote .
     
  6. Se i 199cv sono alla ruota bisogna contare che saranno circa 240cv al motore in quanto ci sono quei 40cv circa di potenza dissipata quindi senza contare usura e anzianità dell'auto è una cosa del tutto normale.
    La cosa sarebbe diversa se i 199cv sono potenza motore, allora lì avresti una perdita di compressione e quindi fasce andate ma avresti anche una coppia molto bassa e ti saresti accorto che l'auto non cammina.
     
  7. #68ale3,27 Settembre 2016
    Ultima modifica: 27 Settembre 2016
    Praticamente sono andato dal preparatore e dopo averla rullata mi disse lui che la macchina avrebbe dovuto farne almeno 220-225cv anche se da libretto c è 250. Ma visto i 14 anni e i 120000km avrebbe dovuto fare almeno 220cv. Poi non ho il grafico della rullata e non so dirvi se la potenza che mi disse fosse a ruota o motore. Almeno lui non l ha specificato.
    Inoltre mi sono scordato di dire che la macchina ve benissimo. Avviamento caldo o freddo e sale bene fino a limitatore
     
  8. Senza rullata possiamo dirti ben poco siccome non si sà cosa sono questi cavalli, da quanto hai l'auto? Hai sentito un calo di spinta rispetto a quando l'hai acquistata? Prova a chiamarlo e chiedergli se sono alla ruota o motore.
    Se ce l'hai da molti anni e non hai notato cali di spinta potrebbe anche essere il banco a rulli
     
    A kormrider piace questo elemento.

  9. ma l'hai comprata nuova ai tempi questa GTA?
    a livello di manutenzione come sta messa?
     
  10. l'ho comprata 4 mesi fa.
    Me l'ha venduta una persona molto precisa, è anche un utente di questo forum.
    La macchina è sempre stata controllata e tagliandata. Devo ancora fare il cambio olio annuale, ma quello che ha ora ha percorso 5-6000km
     
  11. Allora secondo me i cavalli erano alla ruota altrimenti avresti un motore quasi morto. Magari il tuo preparatore è abituato ad auto che scaricano meglio la potenza e la tua gta magari causa i km non li scarica più bene