Io ho solo esperienze dal punto di vista teorico e non pratico, pero' secondo me quando si parla di GTA, bisogna un attimino fermarsi e riflettere su quello che si sta facendo: non hai una Uno Tubbbbo o una Punto Gitttti!!! Oh pure a me periodicamente mi salta in testa di metterci mano ma poi penso che se ne hanno fatte all'incirca 6.000 tra quelle che se so schiantate e quelle elaborate e quelle finite all'estero, se riesco a tenerla originale mi ritrovero' con un capitale tra qualche anno. Fatta queste premessa, ognuno fa quello che vuole con i propri soldi e se vuoi ringalluzzire la tua bimba sei libero di farlo. Gli interventi che ti hanno consigliato sono quelli classici che si effettuano sul busso, certo in virtu' della premessa che ti ho fatto io cercherei di essere il meno invasivo possibile, anche perché pur non trovandoci di fronte ad un turbo diesel di ultima generazione, ma al cospetto di un aspirato old school non tiri fuori 30 cavalli con una semplice mappa certo, ma la cubatura generosa e l'ottima base di partenza possono farti guadagnare bene in termini di potenza e coppia senza spendere un patrimonio. A tal proposito ti allego un servizio apparso su elaborare di dicembre 2015, cosi' magari puoi farti un'idea e potresti contattare Ezio Campoli della Scuderia Tricolore (pero' si trova a Frosinone quindi sempre distant da Ferrara), anche se ho letto che qualcosa hai già fatto e hai recuperato i cavalli persi, anche se a mio modestissimo parere 189 o 199 puledri alla ruota son pochini e forse il primo preparatore non aveva tutti i torti ad avere dei dubbi sulla resa del motore perché in effetti la differenza con i cavalli all'albero è tanta.