Perdita di prestazioni su 156 gta

Discussione in 'Busso 3.2 V6 24v' iniziata da 8ale3, 27 Settembre 2016.

  1. Ecco ho già chiesto un preventivo..... Lo sapevo....
    Per ora non faccio ulteriori spese, pero in casa ho un filtro a cono. Puo migliorare la situazione?
     
  2. Agli alti giri sicuramente si....
     
    A 8ale3 piace questo elemento.
  3. #438ale3,6 Febbraio 2017
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2017
    Ho pensato cosi,
    Ho mantenuto il mio filtro a pannello, ma ho utilizzato il tubo che va sopra la ruota ad aspirare aria. L ho tagliato e girato verso la presa d aria frontale. Ora l aria gli arriva diretta. Ovviamente non è un auto che uso in condizioni di pioggia, neve, giaccio e neanche se c è troppo caldo d estate
     

    Files Allegati:

  4. non entra porcheria così?!?
    comunque la strozzatura è la farfalla, addirittura c'è chi ha messo quella da 84mm del ferrari 430
     
    A ZioDaedrico, Melo81 e kormrider piace questo elemento.
  5. Questa modifica da più aria al motore, la differenza si sente. L imbocco e alltinerno della presa d aria del paraurti che poi va alla airbox dove alla interno c è il filtro a cono. La macchina la uso pochissimo (4000km anno) e mai con pioggia.

    Per quanto riguarda il corpo farfallato mi sta venendo voglia di provare quello della 360 perché quella della 430 mi pare troppo grande e bisognerebbe cambiare il cassoncino di aspirazione.
    Hai consigli a riguardo
     
  6. Io ho solo esperienze dal punto di vista teorico e non pratico, pero' secondo me quando si parla di GTA, bisogna un attimino fermarsi e riflettere su quello che si sta facendo: non hai una Uno Tubbbbo o una Punto Gitttti!!! Oh pure a me periodicamente mi salta in testa di metterci mano ma poi penso che se ne hanno fatte all'incirca 6.000 tra quelle che se so schiantate e quelle elaborate e quelle finite all'estero, se riesco a tenerla originale mi ritrovero' con un capitale tra qualche anno. Fatta queste premessa, ognuno fa quello che vuole con i propri soldi e se vuoi ringalluzzire la tua bimba sei libero di farlo. Gli interventi che ti hanno consigliato sono quelli classici che si effettuano sul busso, certo in virtu' della premessa che ti ho fatto io cercherei di essere il meno invasivo possibile, anche perché pur non trovandoci di fronte ad un turbo diesel di ultima generazione, ma al cospetto di un aspirato old school non tiri fuori 30 cavalli con una semplice mappa certo, ma la cubatura generosa e l'ottima base di partenza possono farti guadagnare bene in termini di potenza e coppia senza spendere un patrimonio. A tal proposito ti allego un servizio apparso su elaborare di dicembre 2015, cosi' magari puoi farti un'idea e potresti contattare Ezio Campoli della Scuderia Tricolore (pero' si trova a Frosinone quindi sempre distant da Ferrara), anche se ho letto che qualcosa hai già fatto e hai recuperato i cavalli persi, anche se a mio modestissimo parere 189 o 199 puledri alla ruota son pochini e forse il primo preparatore non aveva tutti i torti ad avere dei dubbi sulla resa del motore perché in effetti la differenza con i cavalli all'albero è tanta.
     
    A kormrider piace questo elemento.
  7. foto Perdita di prestazioni su 156 gta - 4foto Perdita di prestazioni su 156 gta - 5foto Perdita di prestazioni su 156 gta - 6
     
  8. Spero si riesca a leggere
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
156 GTA perdita olio da coperchi punterie Busso 3.2 V6 24v 18 Febbraio 2013
perdita liquido refrigerante 156 GTA Busso 3.2 V6 24v 15 Agosto 2011
Perdita radiatore Busso 3.2 V6 24v 30 Novembre 2009