Sostituzione stereo originale giulietta con pioneer mvh - av180

joe.b

Alfista principiante
17 Novembre 2016
60
8
9
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 147
Ciao a tutti la prossima settimana devo ritirare la mia giulietta solo che vorrei cambiare lo stereo originale con pioneer mvh-av180 mi chiedevo se posso collegare i comandi che ci sono allo sterzo e se si come e dove posso trovare la mascherina adatta per questo stereo grazie mille
IMG_1480025409.907115.jpg
 
ciao,
non penso che puoi usare gli stessi comandi dello sterzo
 
Si che li puoi usare... ci sono delle apposite centraline... costano sui 100 euro
 
  • Like
Reactions: Nikke
Si che li puoi usare... ci sono delle apposite centraline... costano sui 100 euro
Sarebbero utilissimi!! per caso sapreste indicarmi qualche marca? E un altra cosa visto che lo stereo é cosi grande mi chiedevo se per incassarlo bisogna fare qualche modifica alla plastica interna o ci calza bene? E poi da dove faccio uscire il cavo per la usb?? Vorrei una dritta da qualche esperto... please
 
Io nella 147 ho montato un Kenwood e la presa USB l'ho portata fino a dentro il posa cenere, così da fuori non sembra nulla e problemi non ne ho, dato che non utilizzo il posa cenere [emoji6]
 
Ma la plancia/mascherina della giulietta e gli stereo 2 din hanno tutti la stessa misura??
 
Ciao... ma tu hai una Giulietta 1a serie o MY2014 o MY2016?
Nel primo caso, se ha il sistema blue&me puoi sfruttare l'alloggiamento USB in dotazione per installare quella fornita con la nuova autoradio, Se non vado errato, si trova nel cassetto porta oggetti. Sfruttare l'alloggiamento significa proprio fisicamente usare la placchetta dove incastri il nuovo ingresso USB (cablaggio e simili saranno quelli del nuovo sistema).

Se invece hai una giulietta Restyling (MY14 o MY16) puoi sfruttare sempre l'alloggiamento della porta usb di serie (in queste versioni c'è proprio di base con il sistema uConnect), ma invece di essere nel cassettino, troverai la presa sul frontale, di fianco al manettino DNA.

Per quanto riguarda le dimensioni della nuova autoradio, vai tranquillo perchè è un 2DIN e l'autoradio di serie (nella MY14/16) lo è anche. Basta semplicemente estrarla e montare l'autoradio con la nuova gabbia (non so se in dotazione).

Se hai la giulietta 1a serie (2010), devi comprare proprio tutta la nuova fascia della plancia con la predisposizione per il 2 DIN.
Di seguito trovi delle foto.

Su come recuperare i comandi al volante, confermo che esistono delle centraline che si usano proprio per questa cosa. Basta che cerchi online.

GIULIETTA MY 2010:

gli-interni-dellalfa-giulietta_3.jpg img.tapatalk.com_d_12_12_30_ebejany8.jpg

GIULIETTA 2014

alfa-romeo-giulietta-sprint-interni.jpg uploads.tapatalk_cdn.com_20160418_046a1b82fba44dbdb82ae00f58e01ce3.jpg
 
  • Like
Reactions: djdavid e Cesco77
Ciao... ma tu hai una Giulietta 1a serie o MY2014 o MY2016?
Nel primo caso, se ha il sistema blue&me puoi sfruttare l'alloggiamento USB in dotazione per installare quella fornita con la nuova autoradio, Se non vado errato, si trova nel cassetto porta oggetti. Sfruttare l'alloggiamento significa proprio fisicamente usare la placchetta dove incastri il nuovo ingresso USB (cablaggio e simili saranno quelli del nuovo sistema).

Se invece hai una giulietta Restyling (MY14 o MY16) puoi sfruttare sempre l'alloggiamento della porta usb di serie (in queste versioni c'è proprio di base con il sistema uConnect), ma invece di essere nel cassettino, troverai la presa sul frontale, di fianco al manettino DNA.

Per quanto riguarda le dimensioni della nuova autoradio, vai tranquillo perchè è un 2DIN e l'autoradio di serie (nella MY14/16) lo è anche. Basta semplicemente estrarla e montare l'autoradio con la nuova gabbia (non so se in dotazione).

Se hai la giulietta 1a serie (2010), devi comprare proprio tutta la nuova fascia della plancia con la predisposizione per il 2 DIN.
Di seguito trovi delle foto.

Su come recuperare i comandi al volante, confermo che esistono delle centraline che si usano proprio per questa cosa. Basta che cerchi online.

GIULIETTA MY 2010:

Visualizza allegato 133167 Visualizza allegato 133168

GIULIETTA 2014

Visualizza allegato 133169 Visualizza allegato 133170
Ciao e grazie di avermi risposto in pratica é del 2012 e non ha la porta usb/aux nel cassetto porta oggetti a meno che non l'ho vista io in pratica voglio mettere il pioneer in foto con la mascherina
 

Allegati

  • $_3-3.JPG
    $_3-3.JPG
    54 KB · Visualizzazioni: 1,141
  • $_3-4.JPG
    $_3-4.JPG
    14.6 KB · Visualizzazioni: 1,103
Ciao... ma tu hai una Giulietta 1a serie o MY2014 o MY2016?
Nel primo caso, se ha il sistema blue&me puoi sfruttare l'alloggiamento USB in dotazione per installare quella fornita con la nuova autoradio, Se non vado errato, si trova nel cassetto porta oggetti. Sfruttare l'alloggiamento significa proprio fisicamente usare la placchetta dove incastri il nuovo ingresso USB (cablaggio e simili saranno quelli del nuovo sistema).

Se invece hai una giulietta Restyling (MY14 o MY16) puoi sfruttare sempre l'alloggiamento della porta usb di serie (in queste versioni c'è proprio di base con il sistema uConnect), ma invece di essere nel cassettino, troverai la presa sul frontale, di fianco al manettino DNA.

Per quanto riguarda le dimensioni della nuova autoradio, vai tranquillo perchè è un 2DIN e l'autoradio di serie (nella MY14/16) lo è anche. Basta semplicemente estrarla e montare l'autoradio con la nuova gabbia (non so se in dotazione).

Se hai la giulietta 1a serie (2010), devi comprare proprio tutta la nuova fascia della plancia con la predisposizione per il 2 DIN.
Di seguito trovi delle foto.

Su come recuperare i comandi al volante, confermo che esistono delle centraline che si usano proprio per questa cosa. Basta che cerchi online.

GIULIETTA MY 2010:

Visualizza allegato 133167 Visualizza allegato 133168

GIULIETTA 2014

Visualizza allegato 133169 Visualizza allegato 133170
Invece come si chiama la centralina per continuare ad usare i comandi dello sterzo...qualche link dove trovarla?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora tu hai la versione MY2010 senza blue&me. In questo caso ti conviene far uscire comunque il cavo usb nel cassetto porta oggetti, così da non andare ad intaccare l'estetica della plancia con cavetti volanti e simili.

Ti do un link indicativo per vedere il prodotto, ma dovresti cercare bene online per vedere se è compatibile con il pioneer. Ti ripeto, è solo un esempio indicativo...

Interfaccia comandi al volante Can-BUS per Alfa Romeo Giulietta (2010-08/2013) | eBay