Sostituzione stereo originale con aftermarket

dino.carlino

Alfista principiante
12 Febbraio 2010
105
1
16
ag
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120 cv
Di nuovo ciao a tutti!
volevo chiedervi una cosa: nella mia 147 ho lo stereo di serie (solo CD)
volevo cambiarlo con uno Kenwood, mi consigliate di far fare tutto ad un elettrauto o posso fare anche da solo???
premetto che lo stereo kenwood, che avevo sulla precedente macchina, l'ho smontato io (c'erano solo due o tre cose da staccare dietro)! ora tirando quello di serie, cosa trovo dietro??? ci sono pochi fili o molti??
inoltre volevo chiedervi se riuscendo ad istallarlo è IMPOSTATO come quello di serie? nel senso che funziona anche con la macchina spenta e spegnendo la macchina devo spegnerlo manualmente?? (quello di serie funziona così)
grazie dell'aiuto!
 
ho provveduto a modificare il titolo in quanto troppo generico se qualcuno usa la funzione cerca dobbiamo dare modo di avere vocaboli tali da indirizzare la ricerca .
l'impianto di serie è sostituibile per esperiena sulla 156 a vettura spenta non funziona devo accendere il quadro non solo essendo una sony ho perso i comandi al volante .
se sei abile puoi fare da solo devi avere la chiavetta per smontare quello di serie e sfilarlo non usare cacciaviti o punte strane perchè rovineresti quello di serie piuttosto fatti aiutare da un elettrauto ....
di sicuro i nostri esperti sapranno consigliarti ,.,,,,
esistono già molte discussioni in merito usa la funzione cerca cosi fai pratica col forum
intanto guarda qui' ci sono un pò di link
https://forum.clubalfa.it/radio-navigatori-aftermarket/34325-consigli-radio-aftermarket-147-a.html
 
nel connettore del nuovo stereo ci sono alcuni cavi con i cappucci in gomma...mi riferisco al giallo ed al rosso. Monta la radio così' come lo trovi in confezione e se a quadro spento non ti dovesse funzionare, collega tra loro il rosso ed il giallo con l'apposito connettore coperto dalla gomma
 
grazie dell'aiuto!
piccolo problema però! l'autoradio che voglio montare è gia usata (l'avevo nell'altra macchina)
ci sono un mazzo di fili ke diniscono tutti uniti in un coso di plastica (si vede ke non sono esperto)
ed un filo forse nero, unico!
quindi? qualche altro aiutino?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
help! come si postano le foto?
cmq oggi ho comprato la mascherina da mettere con lo stereo (per ridurre l'apertura) e hanno voluto 12 euro!!! devo sentirmi derubato?