Giulietta - Problema rottura maniglia interna apri porta!

Salve a tutti...non ho letto tutti i messaggi ma buona parte, diciamo l'80% :-D

Anche io ho faccio parte del club della maniglia. Rotta lato guidatore come la maggior parte delle foto che avete postato. Super soddisfatto della mia Giulietta 2014 ma purtroppo ha questo problema di fabbrica, ormai possiamo dirlo no?

Ho comprato la mia Giulietta usata a giugno 2016, con 24000 KM circa, usato di importazione da un concessionario, l'auto era di un'azienda di rent car francese, quindi auto francese.
Ho chiamato il servizio clienti dell'alfa, ho sentito che batteva sulla tastiera quindi hanno aperto un ticket, mi hanno detto di andare in un'officina autorizzata, domani lo farò e vedremo cosa mi diranno.
Non ho i tagliandi, non me li hanno dati con l'auto, questo perchè era di un'azienda di autonoleggio per giunta francese. Ho contattato il servizio clienti perchè sono andato nel concessionario dove ho comprato l'auto e il pannello, come ben sapete, costa troppo e quindi stanno cercando altre giuliette dove smontare il pannello...ma voglio risolvere la situazione diversamente anche perchè abbiamo controllato su un'altra giulietta e ha le maniglie con delle crepe. Controllando la maniglia lato destro della mia anche quella si romperà a momenti ha una senatura.
Dimenticavo la mia Giulietta è del 2014 il mese non lo ricordo ma dovrebbe essere di agosto, ma senza tagliandi di prova la vedo difficile che la passino in garanzia come è successo a qualcuno di voi.

Vi farò sapere cosa mi dirà l'officina autorizzata.

Saluti
 
  • Like
Reactions: glasco78
ho le sincopi quando apro le portiere....nonostante la mia ha solo otto mesi...
 
  • Like
Reactions: glasco78
ma puo° funzionare cosi° .........che si deve temere ad aprire uno sportello.......che secondo un mio modesto parere rientra nell°ambito della SICUREZZA.......in caso di necessita° che si deve uscire per qualche motivo Urgente uno fa lo stunt man......si sta messi bene.o_Oo_O:D
 
ma puo° funzionare cosi° .........che si deve temere ad aprire uno sportello.......che secondo un mio modesto parere rientra nell°ambito della SICUREZZA.......in caso di necessita° che si deve uscire per qualche motivo Urgente uno fa lo stunt man......si sta messi bene.o_Oo_O:D

Si spera che il motivo serio non abbia mandato in corto l impianto elettrico altrimenti neanche da stuntman esci
 
Ragazzi risposta dell'officina/carrozzeria autorizzata a cui mi sono rivolto?

"guarda per il problema che hai l'alfa non passa il pezzo in garanzia" io gli ho spiegato che è stato il servizio clienti a mandarmi da voi per fare una perizia, niente da fare, non ha neanche voluto controllare le portiere, non ha visto proprio la macchina, e mi ha detto anche di richiamare il servizio clienti e dirgli quanto riferito.
Allora ho richiamato il servizio clienti abbiamo chiacchierato un po' e gli ho rispiegato il tutto. Mi hanno detto di rivolgermi ad un'altra officina autorizzata, perchè senza perizia non posso valutare se passare o meno i pezzi in garanzia.
Oltre a questo mi hanno detto che devo inviare la documentazione dei tagliandi passati alla loro mail, altro problema; la macchina, come ho scritto sopra, è Francese, mi farò dare al più presto libretto di istruzioni e libretto di uso e manutenzione dal concessionario dove ho comprato l'auto. Ma c'è un fatto, la Giulietta l'ho presa a 24.000 KM circa, e ora ne ha 34.000, la persona del concessionario mi ha detto,"ancora non facciamo il primo tagliando...la prossima settimana vieni e facciamo il primo", non è a conoscenza di tutti questi giri per far passare le maniglie in garanzia, è un po' scettico ed essendo del settore gli sembra strano che passino in garanzia un pezzo del genere per giunta fuori garanzia...ora farò il tagliando dal concessionario dove ho comprato l'auto e magari farò fare la perizia direttamente dall'officina dove mi manderà che dovrebbe essere Alfa.

Insomma la situazione è un po' ingarbugliata, e secondo me nel mio caso non risolverò in questo modo ma dovrò o comprare i pannelli o prenderli da qualche altra parte.

Che ne pensate?
 
Ragazzi risposta dell'officina/carrozzeria autorizzata a cui mi sono rivolto?

"guarda per il problema che hai l'alfa non passa il pezzo in garanzia" io gli ho spiegato che è stato il servizio clienti a mandarmi da voi per fare una perizia, niente da fare, non ha neanche voluto controllare le portiere, non ha visto proprio la macchina, e mi ha detto anche di richiamare il servizio clienti e dirgli quanto riferito.
Allora ho richiamato il servizio clienti abbiamo chiacchierato un po' e gli ho rispiegato il tutto. Mi hanno detto di rivolgermi ad un'altra officina autorizzata, perchè senza perizia non posso valutare se passare o meno i pezzi in garanzia.
Oltre a questo mi hanno detto che devo inviare la documentazione dei tagliandi passati alla loro mail, altro problema; la macchina, come ho scritto sopra, è Francese, mi farò dare al più presto libretto di istruzioni e libretto di uso e manutenzione dal concessionario dove ho comprato l'auto. Ma c'è un fatto, la Giulietta l'ho presa a 24.000 KM circa, e ora ne ha 34.000, la persona del concessionario mi ha detto,"ancora non facciamo il primo tagliando...la prossima settimana vieni e facciamo il primo", non è a conoscenza di tutti questi giri per far passare le maniglie in garanzia, è un po' scettico ed essendo del settore gli sembra strano che passino in garanzia un pezzo del genere per giunta fuori garanzia...ora farò il tagliando dal concessionario dove ho comprato l'auto e magari farò fare la perizia direttamente dall'officina dove mi manderà che dovrebbe essere Alfa.

Insomma la situazione è un po' ingarbugliata, e secondo me nel mio caso non risolverò in questo modo ma dovrò o comprare i pannelli o prenderli da qualche altra parte.

Che ne pensate?
ogni commento è superfluo........ anch'io sono in attesa di risposta dal servizio A. maniglia R.otta
 
pazzesco......comunque a mio parere conviene il fai da te, si prende la maniglia e si ripara come descritto in questo forum così non si corre più il rischio che si ripeta , visto che si limitano comunque a rimettere un pezzo difettoso....Vergognoso...Vi giuro... Giulietta è una vettura stupenda a guidarla ci si dimentica di questi difetti ma sono queste cose che fanno veramente incazzare e fanno scappare i clienti.... capisco l'errore di progettazione ma a distanza di anni dopo due restyling non porre rimedio è scandaloso...parliamo di una maniglia....non parliamo poi della qualità delle altre maniglie quelle per chiudere gli sportelli...sono le prime cose che si notano quando si sale su una macchina le prendi in mano per chiudere la porta e scricchiolano.....ma dico... sono anni che criticano le macchine italiane per cose di questo genere e continuiamo a caderci....... scusate lo sfogo ma a volte diamo proprio argomenti ai cruccofili.
 
Ragazzi risposta dell'officina/carrozzeria autorizzata a cui mi sono rivolto?

"guarda per il problema che hai l'alfa non passa il pezzo in garanzia" io gli ho spiegato che è stato il servizio clienti a mandarmi da voi per fare una perizia, niente da fare, non ha neanche voluto controllare le portiere, non ha visto proprio la macchina, e mi ha detto anche di richiamare il servizio clienti e dirgli quanto riferito.
Allora ho richiamato il servizio clienti abbiamo chiacchierato un po' e gli ho rispiegato il tutto. Mi hanno detto di rivolgermi ad un'altra officina autorizzata, perchè senza perizia non posso valutare se passare o meno i pezzi in garanzia.
Oltre a questo mi hanno detto che devo inviare la documentazione dei tagliandi passati alla loro mail, altro problema; la macchina, come ho scritto sopra, è Francese, mi farò dare al più presto libretto di istruzioni e libretto di uso e manutenzione dal concessionario dove ho comprato l'auto. Ma c'è un fatto, la Giulietta l'ho presa a 24.000 KM circa, e ora ne ha 34.000, la persona del concessionario mi ha detto,"ancora non facciamo il primo tagliando...la prossima settimana vieni e facciamo il primo", non è a conoscenza di tutti questi giri per far passare le maniglie in garanzia, è un po' scettico ed essendo del settore gli sembra strano che passino in garanzia un pezzo del genere per giunta fuori garanzia...ora farò il tagliando dal concessionario dove ho comprato l'auto e magari farò fare la perizia direttamente dall'officina dove mi manderà che dovrebbe essere Alfa.

Insomma la situazione è un po' ingarbugliata, e secondo me nel mio caso non risolverò in questo modo ma dovrò o comprare i pannelli o prenderli da qualche altra parte.

Che ne pensate?

io a questo punto inizierei a fare il tagliando in un officina autorizzata Alfa, in modo da iniziare a creare documentazione ufficiale e poi facendo il tagliando vedi che l'officina si "addolcisce"
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Magari si fai il primo tagliando giusto x fare felici tutti.. Almeno la maniglia ti costa poco e niente
 
  • Like
Reactions: Confucio75