1.6 TS 120 cv con compressore ?

F

ferrari5

Utente Cancellato
Buonasera a tutti ragazzi e buon anno.

È da un po' che mi balena questa idea pazza per la testa ovvero montare un bel compressore alla nasona.

Premetto che documentandomi in giro ho scoperto che oltre al compressore volumetrico esiste anche quello centrifugo che molti dicono essere migliore. Come mai? Che differenza c'è ?

Inoltre ho scoperto che esistono vari kit praticamente plug&play senza cioè stravolgere pistoni valvole alberi ecc.

Qualcuno ne ha mai provato uno ?

Grazie mille e buon anno a tutti voi [emoji4]
 
Buonasera a tutti ragazzi e buon anno.

È da un po' che mi balena questa idea pazza per la testa ovvero montare un bel compressore alla nasona.

Premetto che documentandomi in giro ho scoperto che oltre al compressore volumetrico esiste anche quello centrifugo che molti dicono essere migliore. Come mai? Che differenza c'è ?

Inoltre ho scoperto che esistono vari kit praticamente plug&play senza cioè stravolgere pistoni valvole alberi ecc.

Qualcuno ne ha mai provato uno ?

Grazie mille e buon anno a tutti voi [emoji4]
Se non hai problemi di budget è abbastanza semplice applicare un compressore, chiaramente il costo dell'operazione supererà di molto il valore dell'auto.

Una curiosità... che te ne fai di un'auto che non frenerà ne resterà in strada, in relazione alla nuova potenza erogata dal motore?

Spendi meno e hai minori problemi se acquisti una GTA. :p
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Più che altro , se non diminuisci il rapporto di compressione, dovrai tenere la pressione di sovralimentazione bassa e il guadagno resterà limitato, poi bisogna vedere qual'è il tuo badget
 
Più che altro , se non diminuisci il rapporto di compressione, dovrai tenere la pressione di sovralimentazione bassa e il guadagno resterà limitato, poi bisogna vedere qual'è il tuo badget
Di quanto guadagno si parla senza modificare il rapporto di compressione ?
Semplicemente montando il compressore e rimappando
 
se monti in compressore volumetrico non serve modificare rapporto compressione il volumetrico rende molto ai bassi non ci sono molte auto che lo hanno la Mercedes lo monta sul clk compressor...
 
  • Like
Reactions: ferrari5
È da un po' che mi balena questa idea pazza per la testa ovvero montare un bel compressore alla nasona.
Toglimi una curiosità... quanti chilometri ha il tuo motore?
 
  • Like
Reactions: ferrari5
se monti in compressore volumetrico non serve modificare rapporto compressione il volumetrico rende molto ai bassi non ci sono molte auto che lo hanno la Mercedes lo monta sul clk compressor...
È proprio quello che cerco !!! Più ripresa ai bassi medi regimi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto