1.6 TS 120 cv con compressore ?

Discussione in 'Twin spark' iniziata da ferrari5, 1 Gennaio 2017.

1. Buonasera a tutti ragazzi e buon anno.

È da un po' che mi balena questa idea pazza per la testa ovvero montare un bel compressore alla nasona.

Premetto che documentandomi in giro ho scoperto che oltre al compressore volumetrico esiste anche quello centrifugo che molti dicono essere migliore. Come mai? Che differenza c'è ?

Inoltre ho scoperto che esistono vari kit praticamente plug&play senza cioè stravolgere pistoni valvole alberi ecc.

Qualcuno ne ha mai provato uno ?

Grazie mille e buon anno a tutti voi

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Alfa 147 1.6 120 cv Rumore metallico rotativo Twin spark 17 Dicembre 2016
    Collettori de-pre-cat 147 1.6 ts 120. qualche soluzione? Twin spark 12 Ottobre 2016
    Alfa 147 1.6 120 TS sopra i 3000 giri strano rumore Twin spark 22 Maggio 2015

3. Se non hai problemi di budget è abbastanza semplice applicare un compressore, chiaramente il costo dell'operazione supererà di molto il valore dell'auto.

Una curiosità... che te ne fai di un'auto che non frenerà ne resterà in strada, in relazione alla nuova potenza erogata dal motore?

Spendi meno e hai minori problemi se acquisti una GTA. :p

A Camionaro piace questo elemento.
  4. Più che altro , se non diminuisci il rapporto di compressione, dovrai tenere la pressione di sovralimentazione bassa e il guadagno resterà limitato, poi bisogna vedere qual'è il tuo badget

5. Di quanto guadagno si parla senza modificare il rapporto di compressione ?
    Semplicemente montando il compressore e rimappando

6. se monti in compressore volumetrico non serve modificare rapporto compressione il volumetrico rende molto ai bassi non ci sono molte auto che lo hanno la Mercedes lo monta sul clk compressor...

A ferrari5 piace questo elemento.
  7. Toglimi una curiosità... quanti chilometri ha il tuo motore?

8. È proprio quello che cerco !!! Più ripresa ai bassi medi regimi

9. 110000

10. Non sono pochi per intervenire ti ri-consiglio di lasciar perdere.... il tuo portafoglio ti ringrazierà.

11. Neanche con un volumetrico ?