Giulietta, arrivo a casa e in garage non entra!!! DELIRIO!!!

direi di si, ad occhio a specchietti chiusi e' sui 2m

Copio e incollo queste informazioni derivanti da fonti ufficiali AR relative a my2010 e che ritengo ancora valide per my2014.

La brochure di AR indica che Giulietta è larga 1798 mm. Questo dato è sicuramente con specchietti non aperti, ma sinceramente non so se questa misura è riferita alla larghezza con specchietti chiusi (più probabile) o addirittura alla sola carrozzeria.

Circa la larghezza con specchietti aperti ecco la risposta via mail che ho avuto nell'ottobre 2011 dal servizio clienti di AR:
In merito alla Sua richiesta siamo ad informarLa che la larghezza di Alfa Romeo Giulietta con specchietti aperti è di 1998.1 mm.
A specchietti aperti il destro è meno ingombrante in quanto non è esattamente simmetrico, come nella maggior parte delle auto.


 
Ciao a tutti, un po' come voi anche io ho il problema dell'ingresso in garage.. solo che il mio problema non è il garage... E' l'androne di ingresso dalla strada!!!
Purtroppo il mio androne ha due marciapiedi ai lati che restringono la carreggiata di parecchio.. La portano circa a 177 cm.
In più, all'ingresso del portone dalla strada, mi ritrovo anche con due "paracarri" in basso a destra e a sinistra.
Attualemente ho una MITO e ci passo "al pelo", nel senso che riesco a percorrere tutto l'androne d'ingresso senza raschiare i cerchi.. Anche se all'inizio di raschiate ne ho date parecchie, prima di capire bene come passare.
Di fatto avanzo 5 cm per lato che, con la MITO, sono abbastanza sufficienti se uno sta attento.

Adesso vorrei cambiare auto e passare da MITO a Giulietta... tutto ok macchina trovata, permuta praticamente concordata.
Resta il problema dell'androne (il garage è profondissimo, non mi da problemi.. Ci sta la MITO più un'Harley Davidson al fondo messa "di traverso").

Credo proprio di non passare nell'androne... attualmente le misure parlano chiaro: Giulietta larga 180cm, androne largo 177cm.
Stasera però, entrando nuovamente con la MITO, ho notato che ai lati "avanzo" parecchio spazio.. il che non mi fa tornare le misure. La larghezza della mito è data a 172, ma io con le ruote passo, misurando, a 161cm.. quindi di meno.

Questo mi fa pensare che la distanza tra l'esterno delle ruote della Giulietta siano inferiori a 180cm, e che 180 cm sia la larghezza dell'auto compresa di "muscolature" laterali.

Qualcuno può gentilmente verificare questa distanza? Ovvero la distanza esatta che c'è tra un'esterno ruota e l'altro?
Lo so è rischiosissimo passare, ma è la mia ultima carta da giocare prima di andare a cercare un'altro garage per macchina e moto. Ho già cercato ma sono tutti piccoli: ci entra la macchina ma la moto proprio non ci sta.

Grazie mille a tutti per l'aiuto e per i consigli!!
Rob.
 
  • Like
Reactions: marce.pill
Se è proprio quella allora non ci passo :-(
Peccato.... ma forse ho trovato un altro garage in zona da me... incrociamo le dita!!
Grazie mille.
Rob.
 
È passato un po' di tempo ragazzi, quindi non so se faccio bene a scrivere o meno! Leggendo questo thread ho notato che c'è chi parcheggia la propria auto in P senza freno a mano...non è proprio una procedura corretta per tenersi un cambio automatico. Il peso dell'auto grava sul cambio e alla ripartenza si dovrà fare forza sulla leva con tutte le conseguenze del caso. Sull'automatico si mette P e subito il freno di stazionamento. Le auto con freno a mano elettrico lo fanno giustamente in automatico.
Scusate l'OT
 
Ragazzi sto per prendere un garage in affitto finalmente per la mia giulietta il box ha un ingresso di 2metri e 13 c'è la faccio in retro tranquillamente? Premetto che il possessore dovrà sistemare un po l'ingresso è recuperare qualche cm. Che ne pensate?
 
Ragazzi sto per prendere un garage in affitto finalmente per la mia giulietta il box ha un ingresso di 2metri e 13 c'è la faccio in retro tranquillamente? Premetto che il possessore dovrà sistemare un po l'ingresso è recuperare qualche cm. Che ne pensate?
Ce la fai, con un po' di attenzione.
 
Ce la fai, con un po' di attenzione.
Prova box eseguita poco fa. Tutto ok entra, da sabato la mia piccola dormirà al coperto e nn più in strada. Stasera porto la Giulietta dal carrozziere per farla sistemare per il regalo trovato e poi tutto ok finalmente sono felicissimo[emoji16]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzuoli sono in crisi di nervi, mercoledì scorso ritiro la Giulietta e tutto convinto ritorno a casa...avevo già preso le misure precedentemente e, anche se non agevolmente, in garage poteva e doveva entrarci. Arrivo verso le 18:30 che era già scuro e con mia tristissima oggettività noto che la macchina non entra!!! :mad:

Risultato...è da mercoledì sera che sono stato costretto a lasciarla parcheggiata nel piazzale condominiale.

Sintomi riscontrati:

1) Ansia
2) Palpitazioni irregolari a distanza di 1-2 ore l'una dall'altra
3) Incaz****ra per essere possessore di un box e non poterlo usare
4) Disperazione nel riuscire a trovare una soluzione per poter parcheggiare l'auto al coperto

La mia idea di base sarebbe quella di cercare di abbattere un pezzo di muro in modo tale da guadagnare quei 10-15cm che mi possano dare la possibilità di entrare con gli specchietti ripiegati, il problema è che, abitando in un condominio, so già che sarà na battaglia per farmi approvare la cosa.

Se dovesse fallire il progetto avrei in mente di acquistare una sorta di tenda auto rimovibile che metterei e toglierei secondo l'esigenza.

Una soluzione tipo questa:

Visualizza allegato 96690

teoricamente, essendo struttura mobile con le ruote, non mi dovrebbero fare troppi problemi per l'installazione...voi che dite?
C'è qualcuno che ha avuto esperienze come la mia?

Ho sempre tenuto le auto in box e l'idea di lasciare la Giulietta (tra l'altro con l'8c) perennemente fuori è una cosa che, lo troverete anche stupido, mi da enormemente fastidio...

:mad:
senza buttar giù la casa, non si può fare uno scambio d'uso con un altro condomino? magari ha un accesso più facile. tacitamente uno usa il box dell'altro.
 
  • Like
Reactions: ziopalm