Giulietta, arrivo a casa e in garage non entra!!! DELIRIO!!!

quoto ziopalm, ruote messe in modo che se l' auto dovesse spostarsi si ferma con le stesse al marciapiede e non si fa tutta la strada in discesa
 
"Giulietta...la macchina infernale!" E se fosse posseduta? Magari satanasso non ha resistito...prova con l'esorcista!
 
vorrà dire che giulietta è figlia di christine....
 
Ma anche figlia di Marchionne :-D

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
raffiociok, prima cosa, io capisco tutta l'incazzatura che puoi avere, però magari non bestemmiare su un forum pubblico... riguardo alla tua disavventura farei controllare il blocco P dal cambio, in quanto se metti in P la macchina non si deve muovere! è un blocco meccanico, ha una minima tolleranza ma parliamo di 1-2cm non di sicuro 5-10cm...

Quei 5 e più cm li fa però prima di bloccarsi...e più il diametro delle ruote é grande e più la macchina trasla...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Leggo solo ora questo appassionante 3D e quindi arrivo tardi per eventuali consigli, tuttavia almeno uno può ancora essere utile:

1 - fermo restando i permessi condominiali, avrei messo una serranda al posto della basculante, ti avrebba fatto guadagnare altri 6 cm circa
2 - il tubo di scarico immaginando sia un pluviale, l'avrei fatto modificare a sezione rettangolare, in modo da arrivare a filo parete
3 - all'interno della porta incollerei una protezione (tipo gomma/neoprene) così eviteresti problemi se si appoggiasse (farei stessa cosa dietro)
4 - installerei lo specchio, che ti hanno già sugggerito, sul lato interno della basculante, in modo che a bascula aperta ti inquadri lo spazio tra parete ed auto lato passeggero (eviterai la strisciata per troppo confidenza)
5 - nel mio cortile c'è un tizio che ha un problema più grosso del tuo, troppo stretto il box, entra dritto con la macchina, fa la retroe senza toccare più il volante, scende e spinge dentro la macchina (nel suo caso proprio non ce la fa ad aprire lo sportello) - gli consiglierò quel marchingegno visto all'inizio del 3D, ma mi sa che si terrà i soldi in tasca e continuerà a spingere/tirare.
 
Leggo solo ora questo appassionante 3D e quindi arrivo tardi per eventuali consigli, tuttavia almeno uno può ancora essere utile:

1 - fermo restando i permessi condominiali, avrei messo una serranda al posto della basculante, ti avrebba fatto guadagnare altri 6 cm circa
2 - il tubo di scarico immaginando sia un pluviale, l'avrei fatto modificare a sezione rettangolare, in modo da arrivare a filo parete
3 - all'interno della porta incollerei una protezione (tipo gomma/neoprene) così eviteresti problemi se si appoggiasse (farei stessa cosa dietro)
4 - installerei lo specchio, che ti hanno già sugggerito, sul lato interno della basculante, in modo che a bascula aperta ti inquadri lo spazio tra parete ed auto lato passeggero (eviterai la strisciata per troppo confidenza)
5 - nel mio cortile c'è un tizio che ha un problema più grosso del tuo, troppo stretto il box, entra dritto con la macchina, fa la retroe senza toccare più il volante, scende e spinge dentro la macchina (nel suo caso proprio non ce la fa ad aprire lo sportello) - gli consiglierò quel marchingegno visto all'inizio del 3D, ma mi sa che si terrà i soldi in tasca e continuerà a spingere/tirare.

Il punto 5 è il problema che avevo io con il mio precedente box auto : ci avevo fatto l'abitudine ed era un po' scocciante soltanto quando pioveva.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Leggo solo ora questo appassionante 3D e quindi arrivo tardi per eventuali consigli, tuttavia almeno uno può ancora essere utile:

1 - fermo restando i permessi condominiali, avrei messo una serranda al posto della basculante, ti avrebba fatto guadagnare altri 6 cm circa
2 - il tubo di scarico immaginando sia un pluviale, l'avrei fatto modificare a sezione rettangolare, in modo da arrivare a filo parete
3 - all'interno della porta incollerei una protezione (tipo gomma/neoprene) così eviteresti problemi se si appoggiasse (farei stessa cosa dietro)
4 - installerei lo specchio, che ti hanno già sugggerito, sul lato interno della basculante, in modo che a bascula aperta ti inquadri lo spazio tra parete ed auto lato passeggero (eviterai la strisciata per troppo confidenza)
5 - nel mio cortile c'è un tizio che ha un problema più grosso del tuo, troppo stretto il box, entra dritto con la macchina, fa la retroe senza toccare più il volante, scende e spinge dentro la macchina (nel suo caso proprio non ce la fa ad aprire lo sportello) - gli consiglierò quel marchingegno visto all'inizio del 3D, ma mi sa che si terrà i soldi in tasca e continuerà a spingere/tirare.

Nino grazie per il tuo intervento, alla fine ho risolto senza grossi problemi (a parte le mille cocuzze compresa la riparazione del tubo condominiale che era fracico, diciamo che i permessi per il lavoro non l'ho chiesti a tutto il condominio ma solo al confinante e la spesa del tubo me la sono incollata io...giusto compromesso)...purtroppo il margine di spazio che potevo guadagnare non era tantissimo questo perchè il muretto di mattoni forati di confine era stretto. Ad ogni modo adesso la manovra di parcheggio (sempre da retro perchè se entro frontale poi ho problemi di spazio laterali dovuti alle maledette colonne in cemento armato) è abbastanza agevole anche se ovviamente devi avere un discreto occhio e prendere le misure aiutandoti con gli specchietti.
All'installazione dello specchio ci avevo pensato...ecco, l'unica cosa magari utile sarebbe quella di applicare del materiale gommato sulla parete dove l'auto praticamente poi va a finire a filo e sul perimetro laterale del telaio basculante. Fino ad ora non ho avuto problemi..però effettivamente è capitato che certe sere fossi stanco e ho dovuto fare più di una manovra per parcheggiarla.
Ah..ho dovuto necessariamente installare a fine corsa dei riferimenti a terra per bloccare la ruota (trattasi di una specie di blocchetto di legno) in modo tale che quando sento che tocca mi accorgo che è arrivata al fondo.