Altezza da terra / dossi, cunette e rampe di garage

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MPP

Utente Cancellato
Solo per chiedervi se avete avuto problemi di "toccate" su dossi, rialzi e rampe di garage (naturalmente non "estreme").
Io sinceramente mi aspettavo di sfregare in diverse occasioni su rampe abbastanza ripide e su un paio di dossi artificiali e invece nulla!
Molto bene!
Probabilmente gioca la corta distanza tra muso e ruote anteriori che aumenta l'angolo di attacco.
Inoltre le sospensioni (anche se regolate in "soft" o "medio") non hanno un'escursione troppo ampia pur conservando un buon comfort.
Non ho ancora capito, però, se le varie regolazioni delle sospensioni in "d" e "race" modifichino l'altezza da terra ma credo comportino solo un irrigidimento o meno degli ammortizzatori.
IMHO, quindi mi potrei assolutamente sbagliare
 
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Per quello che so il set up è fisso , cambia il livello di rigidità e assorbimento E la capacità di limitare rollio beccheggio e impennata , le sospensioni mantengono l' altezza costante anche in curva . Naturalmente sono molto confortevoli in ogni occasione mantenendo un assetto molto piatto anche in configurazione più morbida . È prerogativa basilare che il centro di lavoro della sospensione sia ben controllato sopratutto per garantire sicurezza e efficenza aerodinamica alle alte velocità
 
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Solo per chiedervi se avete avuto problemi di "toccate" su dossi, rialzi e rampe di garage (naturalmente non "estreme").
Io sinceramente mi aspettavo di sfregare in diverse occasioni su rampe abbastanza ripide e su un paio di dossi artificiali e invece nulla!
Molto bene!
Probabilmente gioca la corta distanza tra muso e ruote anteriori che aumenta l'angolo di attacco.
Inoltre le sospensioni (anche se regolate in "soft" o "medio") non hanno un'escursione troppo ampia pur conservando un buon comfort.
Non ho ancora capito, però, se le varie regolazioni delle sospensioni in "d" e "race" modifichino l'altezza da terra ma credo comportino solo un irrigidimento o meno degli ammortizzatori.
IMHO, quindi mi potrei assolutamente sbagliare
A me capita di toccare nel superamento di alcuni dossi in fase di uscita e non in attacco
 
Io ho toccato un paio di volte a metà auto su dislivelli abbastanza importanti.
Mai toccato davanti o dietro, d'altra parte lo sbalzo anteriore è veramente ridotto! :)
 
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Io non ho mai toccato da nessuna parte
 
Personalmente ho toccato sotto un paio di volte nell'ingresso di un parcheggio sotterraneo ... ho controllato e ho notato che dovrebbe essere il perno che stringe il tubo di scarico all'incirca a metà macchina... altrimenti nessun problema
 
Io ho dovuto modificare l'invito per far scendere giulia nel suo ricovero notturno. Toccavo è ancora adesso se la carico (già mia mamma a bordo o 14 casse d'acqua) tocco [emoji17][emoji17][emoji17]
 
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