Alfa,159 sw 2.4 , difetti cambio automatico è perdita Potenza

NicoTrastevere

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2017
7
2
4
54
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
Se 2.4 jtdm
Salve a tutti,vorrei esporre un problema che ho con la mia 159 2.4 jtdm sw.... Quando accellero la macchina sembra affogarsi,strappa, e la lancetta della turbina non sale o scende come dovrebbe,sembra impazzita,la macchina perde di Potenza, poi a lungo invece il problema si nota di meno.... in diagnosi non si sono notate anomalie... voi che ne pensate? Altro problema è che quando il cambio automatico scala le marce spesso si sente il rumore dello stacco che non è gradevole... in assistenza dicono che gli hanno lavato il cambio olio e dicono che non notano grossi problemi...ma siccome sono alfista da tempo e la macchina la Guido io ,so per certo che non ci dovrebbero stare problemi se la macchina è in buone condizioni.....datemi qualche consiglio perché lunedì per la 4 volta la porto in assistenza e spero che ci capiscano qualcosa. Grazie a tutti per la vostra attenzione
 
Dubito che qualcuno possa rispondere (a parte il sottoscritto) dato che siamo nella sezione della Giulia.

Il forum è suddiviso in sezioni specifiche con le relative aree tematiche inerenti a tutte le vetture Alfa Romeo.

Trova quella della 159 jtdm
 
Salve a tutti,vorrei esporre un problema che ho con la mia 159 2.4 jtdm sw.... Quando accellero la macchina sembra affogarsi,strappa, e la lancetta della turbina non sale o scende come dovrebbe,sembra impazzita,la macchina perde di Potenza, poi a lungo invece il problema si nota di meno.... in diagnosi non si sono notate anomalie... voi che ne pensate? Altro problema è che quando il cambio automatico scala le marce spesso si sente il rumore dello stacco che non è gradevole... in assistenza dicono che gli hanno lavato il cambio olio e dicono che non notano grossi problemi...ma siccome sono alfista da tempo e la macchina la Guido io ,so per certo che non ci dovrebbero stare problemi se la macchina è in buone condizioni.....datemi qualche consiglio perché lunedì per la 4 volta la porto in assistenza e spero che ci capiscano qualcosa. Grazie a tutti per la vostra attenzione
ti giro due link
Cambio q-tronic- sostituzione olio
Cambio q-tronic - problemi

Hanno controllato le altre 3 volte e non solo di diagnosi se la pompa che mette in pressione l'olio dei vari attuatori?
Il Q-tronic alla fine è un cambio robototizzato con attuatori idraulici e hanno bisogno di pressione per lavorare altrimenti si sentono quei strani rumori che citi...
 
Stamattina la porto in assistenza ... per quanto riguarda l'accelerazione che si affoga quando gli do gas,ho provato a stirare tutte le marce e adesso non si impalla più...che potrebbe essere secondo te? La diagnosi non riporta nessun problema...[emoji53]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi ho questo tipo di problema chi può aiutarmi in terza marcia mi trema il pomello del cambio cosa può essere??