Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 235cv - Quadrifoglio Verde - Bianco ghiaccio - 2010- mb

Mi spiace tanto zio.... eseguendo tu tutta la manodopera quanto pensi di spendere!

Mannaggia mannaggia
 
Zio ma rompendo le palette i detriti non possono finire nel motore?
 
Non credo che i detriti arrivino al motore , si disperdono nel ' intercooler e non risalgono all'aspirazione . Va smontato il tutto e ricreato il totale dei detriti prima di eventualmente controllare il motore
 
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Un po di polvere ci finisce .. Ma ė alluminio la Stramaggioranza delle volte non fa nulla . I detriti grossi si fermano nel intercooler Conta che sto smontando qualsiasi cosa per eliminare tutte le possibili minacce . Se riesco pure i collettori di aspirazione .
 
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Mi spiace tanto zio.... eseguendo tu tutta la manodopera quanto pensi di spendere!

Mannaggia mannaggia
Non lo so ... ti dirò quando ho finito .. è un costo di pezzi perché manodopera é gratis ;)
 
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Un po di polvere ci finisce .. Ma ė alluminio la Stramaggioranza delle volte non fa nulla . I detriti grossi si fermano nel intercooler Conta che sto smontando qualsiasi cosa per eliminare tutte le possibili minacce . Se riesco pure i collettori di aspirazione .

Mi dispiace per quello che ti è successo purtroppo tutte le normative anti inquinamento non fanno solo che del male al motore ,con questa quante turbine hai cambiato alla tua giuly?e il prezzo di una turbina?
 
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Per il momento solo questa XD ..e spero sarà la prima è ultima dato che ho tolto il downpipe e tutte le minacce dovrebbero essere scongiurate.

Sulla turbina che ho preso lascio un velo di mistero perché l ho pagata poco ma non é perfetta anzi .. c'è da sistemarla un po ..spiegherò tutto a lavoro ultimato . Quando avrò la certezza di quello che dico dopo averla vivisezionata . ;)
 
Per il momento solo questa XD ..e spero sarà la prima è ultima dato che ho tolto il downpipe e tutte le minacce dovrebbero essere scongiurate.

Sulla turbina che ho preso lascio un velo di mistero perché l ho pagata poco ma non é perfetta anzi .. c'è da sistemarla un po ..spiegherò tutto a lavoro ultimato . Quando avrò la certezza di quello che dico dopo averla vivisezionata . ;)

Km all attivo?
 
Mi spiace zio, ma sicuro che andrà più forte di prima!
 
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Purtroppo anche con tutta la cura possibile la turbina mi ha lasciato . Quando ho smontato il catalizzatore di serie ho notato una crepa sulla chiocciola di scarico . Dalla valvola wastegate alla girante . Dovuta alle temperature eccessive che si creano per colpa del catalizzatore . Difatti il catalizzatore di serie e ciò che più orribile esista a livello di fluidodinamica e smaltimento termico .

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se avessi levato il catalizzatore qualche migliaio di km prima probabilmente avrei prevenuto la rottura

La turbina a cominciato a fischiare .. in accelerazione a motore sotto carico .. sono riuscito ad arrivare a casa ( ero a ben 240 km ) tenendola a 2500 giri .. dove non faceva rumore . E davanti a casa .. e andata li in cielo insieme alle altre k04 ..morte negli anni .

Smontata ho notato che il gioco è partito dallo scarico che era quasi il doppio del aspirazione . La paletta a toccato la crepa si è sbilanciata e ha rotto tutto

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Confronto
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Ora sto rifacendo tutto .. ( quasi tutto .. tranne collettori modificati e turbina maggiorata momento no money. ) ma a livello di coibentazione controlli ecc

Perciò mi sto acculturando . Prima cosa sia la prima serie che la seconda che la 4c montano la k04 .. dalla turbina della prima serie a quella della seconda cambia solo le palette della girante di aspirazione .. e piccole cavolate come la wastegate xhe ha un fissaggio leggermente diverso .il resto è uguale .

Altra cosa importante è il tubo di mandata del acqua alla turbina che è in acciaio e non in ferro come sulla prima serie.. quello della prima serie si arrugginisce.

La wastegate della seconda ha la bacchetta rinforzata. Difatti quella della prima serie si piega .

Il motul lavora benissimo anche se era sballata non ha mai trafelato olio in più l alberino e perfetto colore giusto e nessun segno di grippatura anche quando si è sballato .



Ora sono.in procinto di partire da 0 .. quindi verniciato il monoblocco che ormai era ruggine, cambiare tutti gli or guarnizioni , pulizia , montaggio.intrcooler maggiorato , pulizia circuito acqua ecc ..montaggio prigionieri in acciaio distribuzione con pompa acqua in metallo ecc

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Maestro...

Però che turbina di merda che montano...(mi riferisco alla prima serie)

Mi dispiace che sia successo anche a te .. non te lo meritavi dopo tutte le cure e i soldi spesi... ti capisco perfettamente come Girano i maroni..

Bhe non tutti i mali vengono per nuocere.. che spettacolo il monoblocco rimesso a lucido..

Hai fatto anche la guarnizione della testa?

Alla fine hai trovato la girante dell'acqua in metallo.. avevi detto che la facevano solo in plastica?? Dove l'hai trovata questa?

È uno spettacolo vedere questi "lavoretti"

Ma le altre foto??

La stai preparando per il WTCC??

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Lo sapevi??

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