Candele 156 e vuoti in accelerazione

BittaPaolo

Nuovo Alfista
16 Marzo 2017
9
2
4
Regione
Piemonte
Alfa
156 Sw
Motore
1.6
Salve, ho una 156 sportwagon del 2000, 1.6 88kw. Devo cambiare le candele, oltre alle PMR7A, sono migliori le PFR6B o le BKR6EKPA?

Inoltre ogni tanto capita che accelero ma il motore non risponde subito, ma dopo un po'. Ho pensato allora di usare un additivo per benzina per pulire gli iniettori e l'interno del motore. Nel periodo in cui c'era l'additivo sentivo l'auto più grintosa, ma ora di nuovo ci sono spesso dei vuoti nell'accelerazione. Cambiando le candele (Che devo cmq fare) la situazione migliora o il problema è un altro?
 
per le candele guarda su Alfisti.net shop, trovi tutto quello che ti serve. per l'altro problema però non ti saprei aiutare
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve, ho una 156 sportwagon del 2000, 1.6 88kw. Devo cambiare le candele, oltre alle PMR7A, sono migliori le PFR6B o le BKR6EKPA?

Inoltre ogni tanto capita che accelero ma il motore non risponde subito, ma dopo un po'. Ho pensato allora di usare un additivo per benzina per pulire gli iniettori e l'interno del motore. Nel periodo in cui c'era l'additivo sentivo l'auto più grintosa, ma ora di nuovo ci sono spesso dei vuoti nell'accelerazione. Cambiando le candele (Che devo cmq fare) la situazione migliora o il problema è un altro?


Le candele del Twin Spark 16V si sostituiscono ogni 100.000km se non si rilevano combustioni anomale ad un primo esame visivo delle stesse.

I codici esatti sono:

- PMR7A
- BKR6EKPA

come descritto dall'Amico Marco le trovi sul sito tedesco di rivendita di ricambi ufficiale Alfa Romeo Alfisti.net sezione Tuning-Shop catalogo "service e maintainance"

Alfa Romeo 156 Inspektion & Wartungsteile - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

Per gli additivi consiglio bardahl injector cleaner e Sintoflon otto clean oltre a rifornire esclusivamente con benzina 100 ottani eni blu super ecc..ecc.. solo da distributori recenti e non sotto marca.
 
Fai un controllo a i 'coilpacks'

Spesso trovi una crepa e se grossa abbastanza, può causare questi sintomi. La scintilla va a terra sull blocco motore prima da arrivare alle candele.

Crack%20in%20coil%20pack.jpg
 
Ultima modifica:
Grazie mille ho controllato. Due bobine su 4 sono crepate. stavo guardando i prezzi e sono abbastanza care. considerando che la mia auto ha quasi 200.000km mi conviene prendere delle bobine da 35 euro l'una o quelle più care? io già che ci sono le cambierei tutte e 4
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto