Difetto tessuto sedile

Ho notato anche io una macchia simile nel sedile lato passeggero, sembra unto, ma la macchina non ha mai visto liquidi di alcun genere al suo interno...

Domani posto una foto...
 
Ecco la "finta" macchia...

IMG_2501.JPG
 
In effetti è bella visibile e sembra proprio una variazione nella trama del tessuto...
 
E il bello è che è viva... si allarga e si stringe a suo piacimento...
 
Allora....io per lo stesso problema ho chiamato l'assistenza.
All'inizio mi dissero che mi avrebbero cambiato il sedile(addirittura dissi io???),mi hanno tenuto la macchina in assistenza per una settimana per poi consegnandomela dicendomi che era solo una macchia e che probabilmente non era stato pulito bene il tessuto dopo il montaggio.....cosa molto strana perchè fino ad allora non c'era e io sono sicuro di non averla macchiata,comunque in realtà era tutto pulito,tranne i segni a righe scure che già avevo postato in questa discussione,dove mi venne detto che non rientrava come difetto(te pareva).
Quindi riepilogando macchina con 1 mese di vita già con sedili difettosi......
Adesso di "macchie" come le chiamano loro,ne ho altre sia sul lato guida che lato passeggero,sembra una macchina di 10 anni e tengo a precisare che ne ho cura....... maniacale!!!!!
Poi ieri incazzato a bestia,ho preso uno straccio in microfibra appena umido e ne ho strofinata una e per sorpresa,la chiazza scura si era allargata quanto l'area da me strofinata.....allora non ho fatto altro che ripassare TUTTA la seduta con semplice acqua e il sedile è tornato nuovo!!!!!!!!!!!!
In conclusione ho dedotto che tale difetto si può formare con la semplice pressione delle nostre natiche o fianchi ecc. ecc. sui sedili,magari deformano la trama bianca sottostante e una semplice "spazzolata" con un panno umido la sistemano.
Fai anche tu questa prova e poi facci sapere.
 
  • Like
Reactions: zagros
Appena posso farò questa prova, ma ciò avvalora la tesi che la macchia sia viva... :)
 
Certamente,,,,ha solo bisogno di bere per non morire.......:D
 
Buongiorno, anche a me si è presentato questo difetto sul tessuto dei sedili anteriori,strisce nere e chiazze nere, Giulietta super 129cv 2019, come avete risolto? Comunque segnalerò in officina.
 
Buongiorno, anche a me si è presentato questo difetto sul tessuto dei sedili anteriori,strisce nere e chiazze nere, Giulietta super 129cv 2019, come avete risolto? Comunque segnalerò in officina.
Ciao alla fine come hai risolto ? La mia ha 15 giorni e comincia a presentare il problema....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao alla fine come hai risolto ? La mia ha 15 giorni e comincia a presentare il problema....
In realtà da alcune foto che avevo fatto al momento del ritiro, il problema era già presente su tutti i sedili, addirittura in una spallina sembra che ho una pennellata,purtroppo al momento non ci avevo fatto caso altrimenti non la ritiravo, ho inviato le foto e portato la macchina a visionare, sono in attesa di chiamata da officina per il problema. Penso che cambiare tutte le fodere sarebbe un lavoro non a regola d'arte, smontare tutta la struttura dei sedili e rimontare le fodere non riuscirà mai bene come il tiraggio che fanno i macchinari in fabbrica e lo stesso per il rimontaggio,in più essendo la macchina nuova, sarebbe giusto, corretto e più sbrigativo cambiare tutti i sedili.I meccanici e i carrozzieri non sono tappezzieri, fai una segnalazione sia alla concessionaria che a FCA, facendogli presente che vorrai i sedili nuovi. Nell'altra Giulietta 2017 che avevo, tale difetto di colorazione sulla stoffa non c'era,deve essere qualche partita di stoffa non controllata al momento della produzione e nel montaggio, Teniamoci aggiornati.Ciao
 
Ultima modifica: