Distorsione immagini parabrezza (atermico ?)

Ciao,
io ho ritirato l'auto da una settimana. Parabrezza atermico AGC Lamisafe. Ti allego foto della marchiatura

Visualizza allegato 138965

Nessun difetto di distorsione notato da me e dalla mia compagna.
Saluti
Certo questo tipo di vetro non è atermico per esserlo deve essere presente un altro simbolo con un termometro
 
Probabilmente a causa di numerosi problemi sulla giulietta non viene più montato il vetro atermico mentre prima moltissime avevano il simbolo del termometro accanto quello dell orecchio che è per i decibel adesso non c è più secca un po' perché io ho ordinato con il pacchetto visibility ma non è più presente gennaio 2017
 
Sempre più persone parlano del parabrezza termico atermico, ma non tutti sono a conoscenza delle specifiche di questo cristallo, scopriamone alcune insieme.

Il parabrezza termico atermico, è costituito da una lamina situata all’interno del vetro che consente di riflettere i raggi solari evitando così che l’abitacolo posso surriscaldarsi.

Un cristallo termico atermico è facilmente riconoscibile dal simbolo raffigurato in basso sul parabrezza, un termometro che serve ad indicare un cristallo di tipo termico atermico.

I vantaggi riscontrati da chi ha un’auto con questa tipologia di parabrezza termico atermico sono, minori consumi del veicolo legati all’utilizzo dell’aria condizionata, perché il veicolo riflettendo i raggi UV fa in modo che l’abitacolo non raggiunga elevate temperature.

Altro vantaggio riguarda la facilità riscontrata nei tempi di scongelamento e sbrinamento del parabrezza, senza dover provocare sbalzi di temperatura che potrebbero provocare crepe al parabrezza.

L’unico svantaggio riscontrato è puramente estetico, su alcuni modelli di auto, perché alcune persone hanno valutato antiestetico il reticolato presente in alcuni vetri.

Per avere maggiori informazioni sul parabrezza termico atermico, rivolgiti al Centro Euroglass Service più vicino a te.
 
siamo sicuri che il simbolo del termometro non sia ad indicare la zona tergicristalli riscaldata?
 
Per me hanno proprio eliminato la funzione atermica del parabrezza o per i problemi di visuale sono stati tanti oppure perché essendo orami prossima al pensionamento stanno riducendo le dotazioni vedi luci pozzanghera posteriori presa 12v nel bagagliaio e parabrezza atermico
 
La mia è del 2014, sensori luci e parabrezza atermico. Presenta esattamente il difetto espresso in questo articolo, lo trovo ancora oggi molto fastidioso.
 
Sembra che l'officina a cui mi sono rivolto si sia convinta del fatto che esiste un nuovo parabrezza che riduce il difetto e me lo cambieranno prossimamente.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sembra che l'officina a cui mi sono rivolto si sia convinta del fatto che esiste un nuovo parabrezza che riduce il difetto e me lo cambieranno prossimamente.
Sentimento sbagliato, mi hanno preso in giro e fatto perdere mesi per nulla.

A fine gennaio ho portato l'auto, l'hanno tenuta ferma alcuni giorni e poi mi hanno risposto che il tecnico inviato da alfa romeo ha sentenziato che il parabrezza installato è già quello sostitutivo e che comunque non è difettoso. Su mia insistenza il servizio clienti si è anche preoccupato di inviarmi una risposta scritta.

Risultato, ho fatto installare un parabrezza saint gobain non marchiato alfa romeo e ora non riscontro più l'affaticamento visivo che riscontravo prima, nonostante la zona orizzontale a circa 3/4 di altezza che distorce visibilmente esista lievemente anche nel nuovo parabrezza.

Riguardo i simboli, il termometro sta ad indicare un parabrezza atermico, mentre il simbolo della resistenza sta ad indicare un parabrezza riscaldato. Da quello che ho capito il parabrezza della giulietta è solo acustico, nonostante venga anche indicato come atermico e sull'eper anche con zona tergi riscaldata. Chi mi ha sostituito il parabrezza mi ha detto che tra le sue disponibilità non figurava una versione atermica.
 
Ultima modifica: