Sempre più persone parlano del
parabrezza termico atermico, ma non tutti sono a conoscenza delle specifiche di questo cristallo, scopriamone alcune insieme.
Il
parabrezza termico atermico, è costituito da una lamina situata all’interno del vetro che consente di riflettere i raggi solari evitando così che l’abitacolo posso surriscaldarsi.
Un
cristallo termico atermico è facilmente riconoscibile dal simbolo raffigurato in basso sul parabrezza, un termometro che serve ad indicare un cristallo di tipo termico atermico.
I vantaggi riscontrati da chi ha un’auto con questa tipologia di
parabrezza termico atermico sono, minori consumi del veicolo legati all’utilizzo dell’aria condizionata, perché il veicolo riflettendo i raggi UV fa in modo che l’abitacolo non raggiunga elevate temperature.
Altro vantaggio riguarda la facilità riscontrata nei tempi di scongelamento e sbrinamento del parabrezza, senza dover provocare sbalzi di temperatura che potrebbero provocare
crepe al parabrezza.
L’unico svantaggio riscontrato è puramente estetico, su alcuni modelli di auto, perché alcune persone hanno valutato antiestetico il reticolato presente in alcuni vetri.
Per avere maggiori informazioni sul
parabrezza termico atermico, rivolgiti al Centro Euroglass Service più vicino a te.