Ragazzuoli ho l'ansia!

Per confermare che il Selenia fa schifo, come affermi tu, hai dati comparativi oppure è solo una tua sterile idea ?
In base a l'uso che ne ho fatto, visto che in garanzia l'Alfa mette quello per i tagliandi, appena ho potuto l'ho eliminato....diventa acqua, a l'ultimo cambio nel Busso, dopo 15000km sembrava pipì!!!!!
 
Sul TS pure io ho notato che sembrava acqua.

Ora uso motul, anche se il 5w30
Al cambio olio e sembrato migliore dei precedenti olii selenio 20 K.
Tra l altro selenia e carissimo,
Motul lo trovo a 8.50 euro litro.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
P.s.: ho usato selenia su 164 V6 tb, 156 1.9 jtd 16v e 166 V6 tb....nella 164 mi fece rovinare parte delle punterie, la 156 lo beveva, maledetto olio!!!!
Con il motul non rabbocco mai, consumo 0,2l in 20000km e tutti i pezzi che ho smontato sono lubrificati a perfezione, turbina compresa, che ha un piccolo gioco di mezzo millimetro ma funziona alla perfezione!!!!
 
Cmq qui stiamo parlando di un turbo benzina.... molto diverso da un Twin spark che ho avuto per 7 anni e mettevo l Olio sint2000 da 5 Euro.
Parlando con chi di turbo ci lavora........mi ha consigliato una buona marca con le specifiche della casa.....non metterci assolutamente il long Life e cambiare l olio a 10.000 km.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
La storia del turbo che ti esplode senza preavviso è davvero un qualcosa di raro e si deve essere davvero sfortunati
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Ah dimenticavo cosa importanti!
Eliminare subito il prekat che fa scaldare le.turbine!!!!!
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Cmq qui stiamo parlando di un turbo benzina.... molto diverso da un Twin spark che ho avuto per 7 anni e mettevo l Olio sint2000 da 5 Euro.
Parlando con chi di turbo ci lavora........mi ha consigliato una buona marca con le specifiche della casa.....non metterci assolutamente il long Life e cambiare l olio a 10.000 km.
Infatti ti ho parlato di motori turbo, sia benzina che diesel....personalmente parlo in base a esperienze e prove fatte, poi non è Vangelo ciò che dico, ma solo i risultati che ho visto!!!!
 
Sicuramente ma io Prendo per vangelo chi ci lavora e smonta tribune e le elabora Pure.
 
Sicuramente ma io Prendo per vangelo chi ci lavora e smonta tribune e le elabora Pure.
Non ci lavoro, ma ci metto spesso le mani, la turbina della 56 l'ho revisionata da solo, perché il selenia lubrificava male....poi ripeto, esperienze personali, fate come volete, ma usate roba buona, se costa più non importa, ma eliminate un sacco di noie!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti stiamo parlando della stessa cosa....non ti sto dicendo che non hai ragione.
Sui motori come la tbi ovviamente bisogno mettere olio buono e da evitare il Selenia ma c'è anche da Dire che c'è il Selenia da 5 Euro e quello da 20 Euro che Cmq è un buon prodotto