Ragazzuoli ho l'ansia!

Ma su un motore turbo benzina con quei cavalli / litro..... l'olio va cambiato in anticipo e di Marca buona per motori di quel calibro
 
Su un motore come la 156 mjet puoi mettere quel tipo di olio che nn succede nulla!
L'importante è cambiarlo nei tempi Giusti!
C'è Gente che compra l'olio buono e ci fa 30.000 km e poi fonde.
Se le specifiche sono giuste e si rispetta il kilometraggio .... Ogni marca è buona.
Quando sento di persone che vedono olio diventare Acqua penso che o ha preso l'olio sui siti Cinesi o ci ha fatto troppi kilometri.
Tutti gli oli a caldo diventano acqua....la differenza la fa l'olio che conserva le maggiori caratteristiche in situazioni di stress e a freddo torna alla sua viscosità originale!!!!
 
Alfa 156 16v 150cv Mjet.. 210.000 km Olio Agip Sint 5-w40 (100% sintetico) Lo compro quando è in offerta a 19,90 alla Carrefour Latta di 4 Litri. Mai avuti problemi di turbina, ne di motore, ne di morchia... ecc ecc..
Ma ogni uno qui ha la sua convinzione, spesso basata sul sentito dire......
Io sono d accordo , poi dipende che tipo di uso che si fa del mezzo, se si spreme il motore oppure no.
156 Ts 2.0 300.000 km non mangiava
Un filo di olio, 20 K senza rabocco.
Olio selenia fino a 150 k, poi altri 150 K,
Castrol magnatec, da supermercato.
Il selenia quando si scaricava sembrava acqua, il castrol quando scaricavo,
Dispiaceva buttarlo era ancora bello,
E faceva voglia di tenerlo.

Magari se non si spreme il motore vanno bene un Po tutti, se si spreme penso ci voglia qualcosa in più.

Poi un conto è chi si fa i lavori e vede le cose, altro conto è chi va in officina e non vede, quindi si fida del sentito dire.

Per ora ho preso motul, per 8.50 euro litro, magari più avanti ci faccio un pensiero.
Pero sui turbo mi preoccupa l alberino della turbina.
Ciao
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Io sono d accordo , poi dipende che tipo di uso che si fa del mezzo, se si spreme il motore oppure no.
156 Ts 2.0 300.000 km non mangiava
Un filo di olio, 20 K senza rabocco.
Olio selenia fino a 150 k, poi altri 150 K,
Castrol magnatec, da supermercato.
Il selenia quando si scaricava sembrava acqua, il castrol quando scaricavo,
Dispiaceva buttarlo era ancora bello,
E faceva voglia di tenerlo.

Magari se non si spreme il motore vanno bene un Po tutti, se si spreme penso ci voglia qualcosa in più.

Poi un conto è chi si fa i lavori e vede le cose, altro conto è chi va in officina e non vede, quindi si fida del sentito dire.

Per ora ho preso motul, per 8.50 euro litro, magari più avanti ci faccio un pensiero.
Pero sui turbo mi preoccupa l alberino della turbina.
Ciao
Che Motul hai preso??
Sulla 156 1.9 jtd 16v il motul 5W40 mi va alla grande, ho un gioco di mezzo millimetro sull'alberino, ma è come niente fosse!!!!
 
Mi sembra fosse il motul 8500 FE , il C3 come caratteristiche, che va bene con dpf, preso sulla baia, dalla Germania,
Dal Sud Italia non mi fido troppa contraffazione.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
Rettifico,
Motul 8100 FE 5w30 C3 , la mia è diesel,
Non ricordo se lo davano pure per il benzina.

Se hai dei giochi di valido e il nitruro di boro HBN.
fa una ricerca vi è una discussione aperta, sul forum, sui adittivi.
Vedi pure sito Elaborare.
Qua siamo OT meglio non continuare.
Ciao
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
Rettifico,
Motul 8100 FE 5w30 C3 , la mia è diesel,
Non ricordo se lo davano pure per il benzina.

Se hai dei giochi di valido e il nitruro di boro HBN.
fa una ricerca vi è una discussione aperta, sul forum, sui adittivi.
Vedi pure sito Elaborare.
Qua siamo OT meglio non continuare.
Ciao
Ottimo....l'8100 è il migliore!!!!
Per il gioco, lavaggi con tunap 157 e nessun problema di sorta!!!
 
Il tunap 157 serve per lavare il.motore, sciogli le morchie.
Non vedo cosa centra con il gioco , poi non so come hai fatto a misurarlo , l hai smontato l alberino , turbina immagino.
 
Il tunap 157 serve per lavare il.motore, sciogli le morchie.
Non vedo cosa centra con il gioco , poi non so come hai fatto a misurarlo , l hai smontato l alberino , turbina immagino.
Pulisce tutto il circuito....certo che l'ho smontata....e misurata....comunque non da rogne....quando sarà revisionero' la turbina!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il boro HBN , e tutt'altra cosa.
ciao