Tutti gli oli a caldo diventano acqua....la differenza la fa l'olio che conserva le maggiori caratteristiche in situazioni di stress e a freddo torna alla sua viscosità originale!!!!Su un motore come la 156 mjet puoi mettere quel tipo di olio che nn succede nulla!
L'importante è cambiarlo nei tempi Giusti!
C'è Gente che compra l'olio buono e ci fa 30.000 km e poi fonde.
Se le specifiche sono giuste e si rispetta il kilometraggio .... Ogni marca è buona.
Quando sento di persone che vedono olio diventare Acqua penso che o ha preso l'olio sui siti Cinesi o ci ha fatto troppi kilometri.
Io sono d accordo , poi dipende che tipo di uso che si fa del mezzo, se si spreme il motore oppure no.Alfa 156 16v 150cv Mjet.. 210.000 km Olio Agip Sint 5-w40 (100% sintetico) Lo compro quando è in offerta a 19,90 alla Carrefour Latta di 4 Litri. Mai avuti problemi di turbina, ne di motore, ne di morchia... ecc ecc..
Ma ogni uno qui ha la sua convinzione, spesso basata sul sentito dire......
Che Motul hai preso??Io sono d accordo , poi dipende che tipo di uso che si fa del mezzo, se si spreme il motore oppure no.
156 Ts 2.0 300.000 km non mangiava
Un filo di olio, 20 K senza rabocco.
Olio selenia fino a 150 k, poi altri 150 K,
Castrol magnatec, da supermercato.
Il selenia quando si scaricava sembrava acqua, il castrol quando scaricavo,
Dispiaceva buttarlo era ancora bello,
E faceva voglia di tenerlo.
Magari se non si spreme il motore vanno bene un Po tutti, se si spreme penso ci voglia qualcosa in più.
Poi un conto è chi si fa i lavori e vede le cose, altro conto è chi va in officina e non vede, quindi si fida del sentito dire.
Per ora ho preso motul, per 8.50 euro litro, magari più avanti ci faccio un pensiero.
Pero sui turbo mi preoccupa l alberino della turbina.
Ciao
Ottimo....l'8100 è il migliore!!!!Rettifico,
Motul 8100 FE 5w30 C3 , la mia è diesel,
Non ricordo se lo davano pure per il benzina.
Se hai dei giochi di valido e il nitruro di boro HBN.
fa una ricerca vi è una discussione aperta, sul forum, sui adittivi.
Vedi pure sito Elaborare.
Qua siamo OT meglio non continuare.
Ciao
Pulisce tutto il circuito....certo che l'ho smontata....e misurata....comunque non da rogne....quando sarà revisionero' la turbina!!!!Il tunap 157 serve per lavare il.motore, sciogli le morchie.
Non vedo cosa centra con il gioco , poi non so come hai fatto a misurarlo , l hai smontato l alberino , turbina immagino.