Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Bella serata in compagnia di amici: prima di tutto la piscina semovente, grande idea! (non siamo noi ma sono troppo simpatici! :eek::D)
Poi la bimba che riposa in mezzo al verde e infine con la cuginetta sportiva...
:)

IMG_2054.JPG
IMG_2045.JPG
IMG_2048.JPG
IMG_2053.JPG
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alfista Romagnolo
Mo se è bella la tua quadrifoglio :):)

Mi sembra di vedere che calsi delle P0 corsa ..giusto? Ti trovi bene? sono appiccicosissime le ho in un'altro oggetto che ha la stessa potenza della tua Q .... :)
 
Drammaticamente appicciose...
Maledettamente morbide
Meravigliosamente precise
Terribilmente...consumose...
:)

IMHO non mi dureranno più di 15.000 Km...
il trucco è farne 14.999
 
  • Like
Reactions: MPP
Per fare un paragone ho tolto le Michelin PA4 invernali dopo almeno 15.000 Km ed erano NUOVE...
Dopo soli 8.000 di queste si vede già la spalla consumata, come del resto tutto il battistrada..
Ma la guida...beh...è tutta un'altra cosa!

E se c'è anche solo un fiiiilo di sassolini sull'asfalto si sente grandinare nei passaruota per chilometri!
:eek::D
 
15000 non sono poi neanche pochi per quelle gomme con quel motore su sole due ruote motrici :)
Io avevo RE050A ed ho messo quelle (305/30R19), un altro pianeta .... ho già fatto circa 5000 km e dietro sarà a metà .. d'altra parte da nuovo il battistrada era di soli 6.5 mm!
 
15000 non sono poi neanche pochi per quelle gomme con quel motore su sole due ruote motrici :)
Io avevo RE050A ed ho messo quelle (305/30R19), un altro pianeta .... ho già fatto circa 5000 km e dietro sarà a metà .. d'altra parte da nuovo il battistrada era di soli 6.5 mm!
Si, il battistrada è metà di quello di una gomma "normale".
Ma così scompare anche l'effetto "morbidoso" in curva/accelerazione che avevo, ad esempio, sulle invernali, a favore della precisione di guida.

Comunque l'altroieri ho avuto la conferma che, in accelerazione, anche con tutti i gadget inseriti (le "nannies" degli anglosassoni) la bimba, se schiacci davvero, balla da cattiva...
In auto te ne accorgi appena appena ma se la guardi dal davanti ti spaventi. Infatti un mio amico con la Brera si divertiva a farsi rincorrere e ha visto la potenza scatenata a terra...incredibile...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bella recensione.
Sui freni non ha ragione al 100%, IMHO, anche se devo dire che se devi veramente "picchiare" con la frenata la sensazione del pedale è curiosa: sembra quasi che la forza da usare non cresca in maniera esponenziale ma sia in qualche modo "calmierata"...
Può anche darsi siano i carboceramici che, andando in temperatura, da soli, esercitando la stessa forza mordono di più, con enorme progressione...

 
  • Like
Reactions: ziopalm